CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

'Rolling recovery' sul mio 7510

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    'Rolling recovery' sul mio 7510

    Ciao a tutti.
    Apro un nuovo thread poiché non ne ho trovati di simili (giusto qualche post in un paio di discussioni).
    Ho finalmente effettuato il root sul mio galaxy tab GT-P7510, ho scaricato ROM manager ed ho flashato la recovery.
    Entrato in recovery per effettuare un NANDroid backup vedo lo schermo che 'sfarfalla' (in realtà ruota dal basso verso l'alto) rendendo praticamente impossibile l'utilizzo della stessa recovery.
    Ho letto su xda di altri utenti con lo stesso problema, risolto grazie ad un file scaricato dal portale del team overcome. Purtroppo ormai i link ai file necessari sono down... qualche consiglio?
    Forse è il caso che ripristini con odin?
    Grazie a tutti



    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
    Work in progress...


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Apro un nuovo thread poiché non ne ho trovati di simili (giusto qualche post in un paio di discussioni).
    Ho finalmente effettuato il root sul mio galaxy tab GT-P7510, ho scaricato ROM manager ed ho flashato la recovery.
    Entrato in recovery per effettuare un NANDroid backup vedo lo schermo che 'sfarfalla' (in realtà ruota dal basso verso l'alto) rendendo praticamente impossibile l'utilizzo della stessa recovery.
    Ho letto su xda di altri utenti con lo stesso problema, risolto grazie ad un file scaricato dal portale del team overcome. Purtroppo ormai i link ai file necessari sono down... qualche consiglio?
    Forse è il caso che ripristini con odin?
    Grazie a tutti



    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
    prova qui:
    Rolling Recovery Fix (GT-7500/P4 or GT-P7510/P4wifi) | I smaak IT!

    anche la recovery è meglio che la aggiorni con una di queste una volta che la recovery ti fa lavorare
    https://www.androidiani.com/forum/sa...evenienza.html

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho purtroppo anch'io il problema dello sfarfallio.
    Al primo avvio in recovery mode ho avuto questo problema. Dopo la procedura indicata sopra, sembrava tutto risolto.
    Prima l'ho lasciato in standby e quando l'ho riacceso avevo lo sfarfallio che mi impediva qualsiasi operazione, compreso lo spegnimento. A forza di toccare lo schermo si è spento, ma non sono sicuro di riuscirci di nuovo se mi capita un'altra volta.

    Mi consigliate di ripetere la procedura indicata sopra?
    Purtroppo è la prima volta che faccio una operazione sul tablet e già mi trovo in difficoltà. Figurarsi se riesco a installare ICS!!
    Ho HC 3.2 e la recovery CWR 5.8.3.1

    ciao e grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Ho purtroppo anch'io il problema dello sfarfallio.
    Al primo avvio in recovery mode ho avuto questo problema. Dopo la procedura indicata sopra, sembrava tutto risolto.
    Prima l'ho lasciato in standby e quando l'ho riacceso avevo lo sfarfallio che mi impediva qualsiasi operazione, compreso lo spegnimento. A forza di toccare lo schermo si è spento, ma non sono sicuro di riuscirci di nuovo se mi capita un'altra volta.

    Mi consigliate di ripetere la procedura indicata sopra?
    Purtroppo è la prima volta che faccio una operazione sul tablet e già mi trovo in difficoltà. Figurarsi se riesco a installare ICS!!
    Ho HC 3.2 e la recovery CWR 5.8.3.1

    ciao e grazie
    questi problemi possono capitare ma sicuramente dipende da qualche operazione che hai fatto non andata a buon fine
    non ci sono controindicazioni ad installare ics ma devi usare una recovery piu aggiornata

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io alla fine ho flashato il firmware originale con odin e tutto si é risolto :-)


    amicog on nexus s
    Work in progress...


  7. #6
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questi problemi possono capitare ma sicuramente dipende da qualche operazione che hai fatto non andata a buon fine
    non ci sono controindicazioni ad installare ics ma devi usare una recovery piu aggiornata

    Grazie per la risposta

    spiego i passaggi che ho fatto.

    1. Ho seguito questa guida:
    175574-guida-breve-per-root-recovery-su-ics
    Ho avuto lo sfarfallio della recovery, che ho risolto. Nessun problema ulteriore.

    2. Ho poi letto questo:
    169283-7510-recovery-pronte-per-ogni-evenienza
    e ho installato la 5.5.0.4 senza avere problemi.

    3. Non avevo fatto ancora un backup e, avendo a suo tempo installato Rom Manager, pensavo di farlo da lì.
    L'app. mi dice che non ho i permessi di superuser ... Mi chiede di installare la 5.8.3.1 e accetto.
    Tutto bene, faccio il backup della rom, lo uso un po' senza problemi e poi lo lascio in standby.
    Quando ritorno a casa lo accendo e questa volta c'è lo sfarfallio del monitor (non della recovery). Dopo essere riuscito a spegnerlo con difficoltà (pigiando a caso) l'ho riavviato e ha funzionato regolarmente.
    Non so se è stata una cosa occasionale o si ripeterà lasciandolo in standby (non ho ancora provato).

    Devo dire che, durante l'invio del bootloader per risolvere lo sfarfallio, odin si è impiantato. L'ho fatto ripartire e mi ha confermato il pass. forse è stato questo.

    In ogni caso, mi dicevi di usare una recovery più aggiornata, quale mi consigli?

    ciao e grazie ancora

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta

    spiego i passaggi che ho fatto.

    1. Ho seguito questa guida:
    175574-guida-breve-per-root-recovery-su-ics
    Ho avuto lo sfarfallio della recovery, che ho risolto. Nessun problema ulteriore.

    2. Ho poi letto questo:
    169283-7510-recovery-pronte-per-ogni-evenienza
    e ho installato la 5.5.0.4 senza avere problemi.

    3. Non avevo fatto ancora un backup e, avendo a suo tempo installato Rom Manager, pensavo di farlo da lì.
    L'app. mi dice che non ho i permessi di superuser ... Mi chiede di installare la 5.8.3.1 e accetto.
    Tutto bene, faccio il backup della rom, lo uso un po' senza problemi e poi lo lascio in standby.
    Quando ritorno a casa lo accendo e questa volta c'è lo sfarfallio del monitor (non della recovery). Dopo essere riuscito a spegnerlo con difficoltà (pigiando a caso) l'ho riavviato e ha funzionato regolarmente.
    Non so se è stata una cosa occasionale o si ripeterà lasciandolo in standby (non ho ancora provato).

    Devo dire che, durante l'invio del bootloader per risolvere lo sfarfallio, odin si è impiantato. L'ho fatto ripartire e mi ha confermato il pass. forse è stato questo.

    In ogni caso, mi dicevi di usare una recovery più aggiornata, quale mi consigli?

    ciao e grazie ancora
    per spegnere il tab devi solo tenere spinto il tasto power piu di 8 secondi
    la recovery 5.5.0.4 andava bene non dovevi installare quella da rom manager

  9. #8
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per spegnere il tab devi solo tenere spinto il tasto power piu di 8 secondi
    la recovery 5.5.0.4 andava bene non dovevi installare quella da rom manager
    Grazie

    Allora reinstallo la 5.5.0.4.

    grazie ancora e ciao

  10. #9
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo confermo lo sfarfallio dopo lo standby. Devo sempre spegnerlo per poterlo usare.

    Ho messo la recovery 5.5.0.4, però se apro rom manager dice che ho sempre la 5.8.3.1. È normale o ho sbagliato qualcosa?

    Non so proprio cosa fare, se provare a installare ICS in questo condizioni, sperando che il problema si risolva o se esiste una soluzione.
    Così il tablet è praticamente inutilizzabile.

    Ciao e grazie

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Purtroppo confermo lo sfarfallio dopo lo standby. Devo sempre spegnerlo per poterlo usare.

    Ho messo la recovery 5.5.0.4, però se apro rom manager dice che ho sempre la 5.8.3.1. È normale o ho sbagliato qualcosa?

    Non so proprio cosa fare, se provare a installare ICS in questo condizioni, sperando che il problema si risolva o se esiste una soluzione.
    Così il tablet è praticamente inutilizzabile.

    Ciao e grazie


    l'unica cosa che puoi fare è andare in recovery e installare una rom come si deve dopo aver fatto una adeguata pulizia,dopo l'installazione, che devi fare correttamente ,vediamo se il problema c'è ancora......
    puoi leggere attentamente qui e installare una rom da recovery
    https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
    non usare rom manager non è attendibile nel riconoscere la recovery

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy