CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

7510 Recovery pronte per ogni evenienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    7510 Recovery pronte per ogni evenienza

    Ogni tanto capita che la recovery dia qualche errore mentre stiamo installando un rom in particolare ICS e JB
    rimane sempre il dubbio se sia la recovery oppure lo zip della rom, tuttavia nulla vieta di avere l'alternativa pronta
    anche perchè tale operazione non comporta nessun rischio o danno possibile al tab
    ricordo che anche un eventuale corruzione o in totale mancanza di recovery il tablet continua a funzionare regolarmente
    questo perchè la recovery è una sorta di "mini sistema operativo parallelo" che risiede in una partizione a se e non interferisce col sistema principale
    io uso tenete tre recovery flaschabili dalla recovery stessa dentro il tablet da poter installare in ogni momento senza bisogno di avere un pc
    le recovery qui citate sono SOLO per il 7710(wifi) questo perchè consiglio solo quello che ho personalmente sperimentato e sono sicuro del risultato
    la stessa cosa vale ovviamente per il 7500(wifi+3g) usando i file concepiti per questo modello, ma non li posso sperimentare personalmente quindi mi limito al 7510

    la recovery "standard" si installa con rom manager direttamente da tablet quindi non occorre citarla

    CWR.recocery-touch-5.8.3.1.zip
    questa recovery e "touch" vale a dire che il suo utilizzo non richiede l'uso dei tasti fisici del tablet cosa da considerare
    perche' l'uso frequente di questi tasti porta anche ad un loro precoce deterioramento

    l'ho usata per installare diverse rom compresa la JB senza avere problemi di sorta,è veloce pratica e intuitiva come la standard ma piu' comoda ovviamente,
    ------------------------------------------------
    Recovery-7510-5.5.0.4.zip

    questa recovery "standard" si basa su kernel pershoot ICS ,sembra che per superare alcuni problemi di installazione con le rom ICS serva questa recovery.....
    ---------------------------------------------------
    TWRP-13-07-12.22-55-p4wifi-flashable.zip
    questa recovery è un'altra recovery touch molto ben fatta e completa permette anche l'uso della tastiera e di un file manager
    anche con questa nessun problema
    ------------------------------------------------
    ora copiate questi tre .zip nella memoria di massa centrale del tablet
    avviate il tablet in recovery
    selezionate la recovery preferita e installatela
    non deve essere fatto nessun wipe o operazione ulterire
    riavviando in recovery si trovera' il nuovo ambiente.....buon divertimento!
    ...................................

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    Gbgbgbgb (26-08-12),ITAIce (19-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ciao, messe in down tutte tre...
    Grazie

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy