CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

P7500 briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    P7500 briccato

    Ciao a tutti,

    possiedo un P7500 su cui ho installato qualche tempo fa la [ROM] [kk 4.4.2] OmniROM

    Fino a ieri tutto bene. Stranamente ieri ha deciso di spegnersi ed al successivo riavvio andava in download mode dicendo Reason: No kernal (si no kernal... no ho scritto male...)

    Ho provato un paio di riavvi ed entrava sempre in Download mode. Ho provato ad avviare la recovery (avevo la CWM) e neanche quella funzionava.

    Stamattina ho deciso di collegarlo al computer per installare la recovery con ODIN da PC ed il tablet ora non si accende più! Va solo in APX mode.

    Ho cercato un po e ho scoperto che si tratta della modalità nvflash del tegra... Ho scaricato quindi nvflash da XDA Retail 3.1 CWM Recovery, Root & full bac… | Samsung Galaxy Tab 10.1, 10.1v | XDA Forums

    ma quando provo ad usarlo mi dice:

    Nvflash started
    rcm version 0X4
    Command send failed (usb write failed)

    Ho pure aperto il tablet e scollegato la batteria per qualche minuto... ma nulla va sempre in APX mode...

    Cosa posso fare per farlo accendere? Ora se lo collego al caricatore non esce neanche l'icona della batteria in carica...
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un Samsung Tab 10.1 GT-P7500 3G che non si accende più, schermo nero e non si vede neanche il simbolo di carica se è alimentato. Il pc con Windows 8 lo rileva solo in modalità APX però quando tento di usare nvflash mi dice:

    Nvflash started
    rcm version 0X4
    Command send failed (usb write failed)

    Secondo voi è la batteria esaurita (ho provato anche a scollegare la batteria per 10 minuti), oppure di che sintomo si tratta?

    Grazie per le risposte
    Ultima modifica di atiziano; 23-02-15 alle 11:44

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    La mia stessa situazione.
    Ho provato anche io a staccare la batteria ma nulla...
    Ho provato a tenerlo senza alimentazione col pulsante di accensione premuto con del nastro adesivo per far scaricare la batteria del tutto come consigliato su xda, ma nulla...
    Credo che sia necessario portarlo in assistenza.

    Nel caso fammi sapere se e come risolvi

    Ciao
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io quando l'ho aperto ho staccato il cavetto di alimentazione della batteria, però come uno stupido non ho misurato il voltaggio che dovrebbe essere sui 3,7 Volt tu lo hai fatto? Questo per escludere che sia un problema di batteria. Però mi domando come fa ad andare in APX mode se la batteria è scarica? Forse perchè questa modalità (APX) richiede poca corrente?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    A me va in APX anche senza batteria... Prenderà l'alimentazione dai 500mA della porta USB.

    Non credo sia la batteria...
    PS: non ho testato il voltaggio...
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao cobra82,
    si hai ragione si alimenta dalla usb, io brancolo nel buio non ho trovato nessuna discussione che porta alla soluzione. Però secondo me è un problema software tu che idea ti sei fatto? Ho letto diversi post per giorni però non ho trovato problematiche simili.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Il mio è software senz'altro...

    È iniziato tutto al primo riavvio dopo aver installato bcmon.apk!

    Mi diceva che mancava il "Kernal" ed io l'ho spento invece di usare subito odin!!!
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Comunque credo di essere riuscito a scaricare del tutto la batteria come consigliato su xda per resettare la memoria tampone con le informazioni che in alcuni casi impedirebbero l'avvio. Infatti ora appena lo collego per un paio di volte si accende il flash... Poi evidentemente si carica e non si accende più... Ma il Tablet non da altri segni di vita!
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di solito su un pc quando si rovina l'MBR succede che non si avvia più, però su video da la segnalazione. Sui tablet che ho avuto, di solito, la soluzione l'ho sempre trovata, ricordo l'Acer A501 che rimaneva bloccato alla scritta acer di boot, però ho risolto flashando il firmware originale mediante nvflash, soluzione trovata su un sito russo.
    Quindi escludendo la batteria che altro possiamo fare senza avere nessuna segnalazione visiva. Forse l'unica cosa è mandarlo in assistenza visto che nessun altro, tranne noi due, sembra aver avuto questo problema.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sono documentato un pò meglio.
    Il problema:

    Nvflash started
    rcm version 0X4
    Command send failed (usb write failed)

    è dovuto al fatto che c'è il bootloader bloccato lo si sblocca soltanto quando il tablet funziona e quindi non è il caso nostro. Essendo bloccato il bootloader, nvflash non funziona infatti non riesce ad inviare comandi.
    Ho letto che alcuni hanno risolto il dead boot tenendo premuto il pulsante di accensione tramite nastro isolante oppure tramite un elastico, quando il tablet non è più riconosciuto dal pc in apx mode significa che la batteria è completamente scarica (ci possono volere giorni/settimane). Dopodichè si mette in carica e se compare il simbolo della batteria aspettare che la carica sia completa. Ora si ha una sola possibilità (una per ogni scarica totale di batteria) di premere tasto volume - e poi pulsante di accensione per accedere alla modalità di download. Chi arriva a questo punto può utilizzare odin per flashare il firmware.

    Comunque è un problema comune a molti, sembra che quando si fa il reset di fabbrica possa accadere questo perchè il kernel originale utilizza MMC_CAP_ERASE che provoca questo difetto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy