CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

sincronizzare automaticamente una cartella PC con il TABLET via internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    sincronizzare automaticamente una cartella PC con il TABLET via internet

    Ciao a tutti

    avevo già postato chiedendo il modo di avere almeno una cartella del TABLET (samsung galaxy tab 10.1) sempre sincornizzata col PC almeno quando ero in wi-fi molti mi hanno risposto di usare DROPBOX, che effettivamente ti fa mettere almeno 2 GB dal PC su internet e poi con l'applicazione android li puoi scaricare UNO AD UNO sul tablet o sempre UNO AD UNO mettere tra i "favoriti " e così si aggiorna il file da solo sul tablet .

    purtroppo ogni (nuovo) file deve essere prima selezionato come "favorito" dal tablet e solo allora viene scaricatoe aggiornato (oltretutto in una directory nascosta nella cartella android ...)

    ma ora c'è la soluzione e funziona benissimo si chiama DROPSYNC ovvero una bella applicazione che si trova tranquillamente sul market e che a intervalli regolari sincronizza una cartella del TABLET con quella di DROPBOX su internet, che a sua volta è sincornizzata con quella sul PC. in questo modo la cartella DROPBOX sul PC è sempre sincronizzata con una cartella che volete sul TABLET: fantastico e si può impostare l'intervallo di sincornizzazione o la sola connessione wifi e tanto altro, o sincronizzare manualmente a me sincronizza via wi-fi un catella di 1,5 GB in 3 minuti insomma vi serve solo DROPBOX sul PC e DROPBOX e DROPSYNC sul tablet e avrete, gratis, la sincronizzazione dei file via wi-fi o 3g e almeno 2GB di backup su internet

    se per scaricare DROPBOX sul PC usate il link qui sotto entambi avremo 500 MB oltre i 2 GB base

    https://db.tt/lD5592bO

    dopo aver creato l'account e messo il file da sincornizzare nella cartella dropbox sul PC, scaricate dal market l'applicazione per android di dropbox e poi di dropsync, e fa tutto lei

    ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 31-12-13 alle 15:45 - Motivo: i mb bonus ora sono 500 :-)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BOH? per il post:

    battambang (29-02-12),kRel (20-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Mr. Jack


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge | Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione, adesso lo provo.
    Già che siamo in argomento dropbox, segnalo l'app BoxCryptor
    Permette di proteggere con password una cartella di dropbox, io lo uso per tenerci password e documenti importanti.
    stupid people do stupid things

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    grazie tanto per il suggerimento
    effettivamente la sicurezza non è mai troppa, specialmente se si vogliono tenere dei file sul tablet (che va spesso in giro ... )

    comunque sono ormai più di due settimane che uso DROPBOX e DROPSYNC e finora tutto funziona alla perfezione.
    peccato che siano solo 2 GB ma la comodità è assoluta: basta accendere il tablet e lui ogni ora (ma anche ogni 15 minuti) si sincronizza con la cartella dropbox del mio PC (che si sincronizza automaticamente con le altre mie cartelle di lavoro grazie a sinctoy, ma ce ne sono tanti altri).
    e poi per essere certi di essere sempre sincronizati basta lanciare una sincronizzazione prima di uscire : tre minuti e sei certo di avere tutti i tuoi ultimi file di lavoro sempre con te

    ciao BOH?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    segnalo che è stata rilasciata una nuova versione BETA che fa l'upload automatico di foto e video dal tablet

    per chi la scarica c'è un bonus di 500 MB al primo upload automatico di una foto, e altri 500 MB ogni 500 Mb di foto uplodate ...

    (2/2) - Experimental Android Forum Build - 2.0.9 « Dropbox Forums

    io ho già ricevuto altro 500 MB e trovo la nuova funzione molto comoda :-)

    ciao BOH?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOH? Visualizza il messaggio
    grazie tanto per il suggerimento
    effettivamente la sicurezza non è mai troppa, specialmente se si vogliono tenere dei file sul tablet (che va spesso in giro ... )

    comunque sono ormai più di due settimane che uso DROPBOX e DROPSYNC e finora tutto funziona alla perfezione.
    peccato che siano solo 2 GB ma la comodità è assoluta: basta accendere il tablet e lui ogni ora (ma anche ogni 15 minuti) si sincronizza con la cartella dropbox del mio PC (che si sincronizza automaticamente con le altre mie cartelle di lavoro grazie a sinctoy, ma ce ne sono tanti altri).
    e poi per essere certi di essere sempre sincronizati basta lanciare una sincronizzazione prima di uscire : tre minuti e sei certo di avere tutti i tuoi ultimi file di lavoro sempre con te

    ciao BOH?
    Ragazzi cortesemente, così da poterlo mettere a disposizione di tutti , potete postare tutte le app che provate e ritenete utili da avere nel nostro tablet, nel thread apposito poi io aggiornerò il primo post, il thread lo trovare in rilievo nella sezione ed è questo
    Grazie
    Xiaomi Mi 9

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux
    Originariamente inviato da BOH?
    grazie tanto per il suggerimento
    effettivamente la sicurezza non è mai troppa, specialmente se si vogliono tenere dei file sul tablet (che va spesso in giro ... )

    comunque sono ormai più di due settimane che uso DROPBOX e DROPSYNC e finora tutto funziona alla perfezione.
    peccato che siano solo 2 GB ma la comodità è assoluta: basta accendere il tablet e lui ogni ora (ma anche ogni 15 minuti) si sincronizza con la cartella dropbox del mio PC (che si sincronizza automaticamente con le altre mie cartelle di lavoro grazie a sinctoy, ma ce ne sono tanti altri).
    e poi per essere certi di essere sempre sincronizati basta lanciare una sincronizzazione prima di uscire : tre minuti e sei certo di avere tutti i tuoi ultimi file di lavoro sempre con te

    ciao BOH?
    Ragazzi cortesemente, così da poterlo mettere a disposizione di tutti , potete postare tutte le app che provate e ritenete utili da avere nel nostro tablet, nel thread apposito poi io aggiornerò il primo post, il thread lo trovare in rilievo nella sezione ed è questo
    Grazie

    Potete spiegarmi meglio il funzionamento?
    Dopo aver installato dropbox sul pc, copio i file o cartelle che mi interesano nella cartella dropbox del pc e questa a sua volta si sincronizza on-line con il sito di dropbox a cui accede il tablet per sincronizzarsi......e fin qui tutto chiaro.
    Ma se io lavoro un file del pc (uno di quelli copiati nella cartella dropbox) nella sua sua posizione originaria, quello copiato nella cartella dropbox si aggiorna da solo o rimane nello stato di quando l'ho copiato?


    Inviato da D@rio con GT-P7500

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Mr. Jack


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge | Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioc Visualizza il messaggio
    Potete spiegarmi meglio il funzionamento?
    Dopo aver installato dropbox sul pc, copio i file o cartelle che mi interesano nella cartella dropbox del pc e questa a sua volta si sincronizza on-line con il sito di dropbox a cui accede il tablet per sincronizzarsi......e fin qui tutto chiaro.
    Ma se io lavoro un file del pc (uno di quelli copiati nella cartella dropbox) nella sua sua posizione originaria, quello copiato nella cartella dropbox si aggiorna da solo o rimane nello stato di quando l'ho copiato?
    Inviato da D@rio con GT-P7500
    Intendi il file sul tablet, giusto? Si aggiorna se con dropsync hai impostato la sincronizzazione automatica. Ci sono varie opzioni, come ogni quanto aggiornare, se aggiornare solo con wifi, se la batteria è sopra la % desiderata...


    EDIT - Con la versione a pagamento puoi scegliere di sincronizzare tutto dropbox, con quella free non mi ricordo se solo una o alcune cartelle.
    Ultima modifica di Mr. Jack; 08-02-12 alle 12:48
    stupid people do stupid things

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jack.... no... intendevo quello sul pc... in pratica, nel pc ho un file excel che sta nella cartella A, lo copio nella cartella dropbox e si aggiorna con tutto il resto. La domanda è, se io lavoro il file excel che sta nella cartella A, quello che sta nella cartella dropbox si aggiorna di conseguenza?


    Inviato da D@rio con GT-P7500

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioc Visualizza il messaggio
    Potete spiegarmi meglio il funzionamento?
    Dopo aver installato dropbox sul pc, copio i file o cartelle che mi interesano nella cartella dropbox del pc e questa a sua volta si sincronizza on-line con il sito di dropbox a cui accede il tablet per sincronizzarsi......e fin qui tutto chiaro.
    Ma se io lavoro un file del pc (uno di quelli copiati nella cartella dropbox) nella sua sua posizione originaria, quello copiato nella cartella dropbox si aggiorna da solo o rimane nello stato di quando l'ho copiato?
    se modifichi un file sul PC nella sua carella originaria devi poi copiarlo manualmente in quella DROPBOX che poi te la sincronizza su internet e con dropsync anche col tablet.
    in aggiunta però esistono molti programmi specifici di backup o sincronizzazione per PC, che permettono di tenere sempre sincronizzate le varie cartelle del PC con quella di Dropbox sul PC (che poi si sincronizza con internet e col tablet) sia in manuale (più sicuro) sia in automatico (più pratico)
    io per windows uso synctoy e cobian backup ma c'è anche syncback e tanti altri programmi di backup o sincronizzazione per PC

    altrimenti sul PC devi lavorare direttamente sul file che è nella cartella Dropbox: il programma ti mantiene sincronizzata su internet e sul tablet (via dropsync) sempre l'ultima versione, e solo sul sito ti conserva anche le precedenti versioni e anche i file cancellati (ottima sicurezza).

    e adesso c'è pure la nuova finzione di camera upload (beta test) che sincronizza anche foto e video appena scattati dal tablet che funziona come Icloud nella pubblicità dell'iphone :-)

    Ciao BOH?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Mr. Jack


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge | Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioc Visualizza il messaggio
    Ciao Jack.... no... intendevo quello sul pc... in pratica, nel pc ho un file excel che sta nella cartella A, lo copio nella cartella dropbox e si aggiorna con tutto il resto. La domanda è, se io lavoro il file excel che sta nella cartella A, quello che sta nella cartella dropbox si aggiorna di conseguenza?
    Inviato da D@rio con GT-P7500
    Ah ok... Ovviamente no.
    Ma non avrebbe neanche senso, secondo me. Nella cartella dropbox viene sincronizzato tutto quello che è in dropbox online, compreso lo schema di cartelle e sottocartelle. Per il corretto funzionamento, i file andrebbero lasciati nella cartella dropbox (o nelle sue sottocartelle) e poi modificati lì.
    stupid people do stupid things

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy