Ciao a tutti
avevo già postato chiedendo il modo di avere almeno una cartella del TABLET (samsung galaxy tab 10.1) sempre sincornizzata col PC almeno quando ero in wi-fi molti mi hanno risposto di usare DROPBOX, che effettivamente ti fa mettere almeno 2 GB dal PC su internet e poi con l'applicazione android li puoi scaricare UNO AD UNO sul tablet o sempre UNO AD UNO mettere tra i "favoriti " e così si aggiorna il file da solo sul tablet.
purtroppo ogni (nuovo) file deve essere prima selezionato come "favorito" dal tablet e solo allora viene scaricatoe aggiornato (oltretutto in una directory nascosta nella cartella android ...)
ma ora c'è la soluzione e funziona benissimo si chiama DROPSYNC ovvero una bella applicazione che si trova tranquillamente sul market e che a intervalli regolari sincronizza una cartella del TABLET con quella di DROPBOX su internet, che a sua volta è sincornizzata con quella sul PC. in questo modo la cartella DROPBOX sul PC è sempre sincronizzata con una cartella che volete sul TABLET: fantasticoe si può impostare l'intervallo di sincornizzazione o la sola connessione wifi e tanto altro, o sincronizzare manualmente a me sincronizza via wi-fi un catella di 1,5 GB in 3 minuti insomma vi serve solo DROPBOX sul PC e DROPBOX e DROPSYNC sul tablet e avrete, gratis, la sincronizzazione dei file via wi-fi o 3g e almeno 2GB di backup su internet
se per scaricare DROPBOX sul PC usate il link qui sotto entambi avremo 500 MB oltre i 2 GB base
https://db.tt/lD5592bO
dopo aver creato l'account e messo il file da sincornizzare nella cartella dropbox sul PC, scaricate dal market l'applicazione per android di dropbox e poi di dropsync, e fa tutto lei
ciao BOH?