CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Configurazione posta tiscali con wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione posta tiscali con wifi

    Buongiorno ragazzi innanzi tutto complimenti per il forum è fantastico!!!
    Ho un problema nn riesco a configurare la posta sul galaxy tab 10.1 con tiscali, arrivo alla fine e mi dice " impossibile connettersi al server (unable execute sensitive command)".
    Come posso risolvere? probabilmente sbaglio qualcosa.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anzianosaggio Visualizza il messaggio
    Ho un problema nn riesco a configurare la posta sul galaxy tab 10.1 con tiscali, arrivo alla fine e mi dice " impossibile connettersi al server (unable execute sensitive command)".
    se la rete wifi a cui sei connesso non è TISCALI allora non potrai mai inviare i messaggi nè connetteti al server di posta in usicita (smtp.tiscali.it) mentre potrai solo (e sempre) ricevere: è colpa di tiscali non del tablet (libero mi pare neanche fa ricevere se non sei su rete infostrada ...)

    per la posta in uscita devi usare un altro account per l'SMTP che non abbia questa limitazione: io uso quello di alice (out.alice.it) e mettere la spunta a "è richiesto l'accesso" inserendo poi il nome utente e password di tale account (es XXX@alice.it e password)
    non so se funzione anche con l'account di gmail

    Ciao BOH?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anzianosaggio Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi innanzi tutto complimenti per il forum è fantastico!!!
    Ho un problema nn riesco a configurare la posta sul galaxy tab 10.1 con tiscali, arrivo alla fine e mi dice " impossibile connettersi al server (unable execute sensitive command)".
    Come posso risolvere? probabilmente sbaglio qualcosa.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie
    Prova a prendere i parametri da qui: TUTTI POP3 SMTP NNTP IMAP EMAIL ADSL MODEM DNS OUTLOOK EXPRESS OUTLOOK2000 ALICE TIN

  5. #4
    Androidiano L'avatar di galpado


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Smartphone
    ONE PLUS ONE & Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 40 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso identico problema, ho configurato alice e funziona ma con tiscali niente da fare, pero' sul pc con outlook scarico e invio correttamente mail da entrambi gli account nonostante la connessione avvenga con alice. I dati di configurazione che inserisco solo gli stessi che uso per tiscali su outlook pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it xo niente da fare.


    Galaxy Tab 10.1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galpado Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso identico problema, ho configurato alice e funziona ma con tiscali niente da fare, pero' sul pc con outlook scarico e invio correttamente mail da entrambi gli account nonostante la connessione avvenga con alice. I dati di configurazione che inserisco solo gli stessi che uso per tiscali su outlook pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it xo niente da fare.
    prova dopo la configurazione dell'account TISCALI a inserire nella posta in uscita out.alice.it e mettere la spunta a "è richiesto l'accesso" inserendo poi il nome utente e password di alice (es nome@alice.it e password): a me funziona benissimo così. la posta in uscita esce sempre come email di tiscali ma passa attraverso il server alice invece che quello di tiscali.

    ciao BOH?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BOH? per il post:

    Anzianosaggio (15-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ho risolto era un problema di impostazione "il server chiede autenticazione" o roba del genere.... cmq la risp era NO!!!! :-). grazie a tutti
    Ultima modifica di Anzianosaggio; 15-02-12 alle 11:44

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ma è necessario chiudere il post????? se si mi dite cm

  10. #8
    Androidiano L'avatar di galpado


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Smartphone
    ONE PLUS ONE & Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 40 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOH?
    Originariamente inviato da galpado
    Anche io ho lo stesso identico problema, ho configurato alice e funziona ma con tiscali niente da fare, pero' sul pc con outlook scarico e invio correttamente mail da entrambi gli account nonostante la connessione avvenga con alice. I dati di configurazione che inserisco solo gli stessi che uso per tiscali su outlook pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it xo niente da fare.
    prova dopo la configurazione dell'account TISCALI a inserire nella posta in uscita out.alice.it e mettere la spunta a "è richiesto l'accesso" inserendo poi il nome utente e password di alice (es nome@alice.it e password): a me funziona benissimo così. la posta in uscita esce sempre come email di tiscali ma passa attraverso il server alice invece che quello di tiscali.

    ciao BOH?

    Ho risolto grazie al tuo suggerimento. Grazie mille!!!


    Galaxy Tab 10.1


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy