CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Tablet brandizzato?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    In effetti hai indovinato ... dei miei amici che hanno Ipad mi avevano detto che Android era più difficile da usare, meno intuitivo e lo schermo era meno "reattivo". Nessuno di loro mi ha detto che Android non era buono come sistema, solo visto che non ho mai avuto smartphone etc mi consigliavano Apple perché più immediato.
    Forse semplicemente potevano fornirti piu facilmente consigli tutto qui. Io Apple lo conosco poco, ma al di la dei pro e dei contro, la mia è stata una scelta dettata in primis dal fattore economico, infatti il mio primo tab è stato il glorioso 7 pollici, poi sono passato all'attuale 10.1. In seguito ho apprezzato le qualita del nostro ecosistema cioe ANDROID, per il quale abbiamo poco da invidiare ai tuoi amici, tranne per il momento l'indiscusso e momentaneo successo di vendite. Però con il tempo ho capito una cosa, la vera differenza tra ANDROID E APPLE, è solo in una cosa, sara un mio personale modo di vedere, ma come al solito parecchie persone e non tutte per fortuna, usano Apple solo perche è figo e si sentono arrivati.... Beh io nei miei 45 anni suonati ho sempre avuto "schifido fastidio" per questi comportamenti, sai qual'é la tipoca frase.... "Sai io c'ho il MECCCCC" ma va fan giro.... quindi per me è e rimane una scelta azzeccata.
    Tornando al nostro argomento, sino ad ora l'unica cosa che manca al nostro sistema è la videochiamata con Facetime, che mi dicono funzioni bene, però ho il sospetto che dietro questo funzionamento sfavilloso ci siano alle spalle i server apple che si occupano di comprimere/decomprimere ma sopratutto garantire una banda ottimale per il tipo di servizio. In più ovviamente, non essendoci frammentazione di versioni e dispositivi, le applicazioni apple sono altamente ottimizzate ed integrate con l'hardware. Questa della frammentazione forse da un lato può essere una debolezza, ma può essere anche una forza, Microsoft ha vinto la sfida degli anni '90 proprio grazie al fatto di essere slegata dall'hardware.... Vedremo come andra a finire, se avrò tempo proveremo a parlare di mie visioni dei futuri tablet android altro che visionario autoincensato..... Pero cosi usciamo fuori tema.

    Io ancora non ho capito se il mio Galaxy Tab è brandizzato o meno, ma anche se fosse dovrebbe supportare bene le videochiamate della Tre. Credo proprio sia come dici tu: la qualità video di Skype in uscita è bruttina forte ... Proverò Tango, in realtà a me serve per far videochiamare mia nonna (90 anni) e mio zio (vive in Giappone!!!), che le fa vedere il nipotino!

    Nel caso il mio tab fosse brandizzato mi consigli di sbrandizzarlo? Che vantaggi hai avuto tu?

    Grazie comunque perché mi stai aiutando (con gli altri) a chiarire tutti i miei dubbi.
    Io lo ho sbrandizzato solo per avere la comodita di aggiornarlo tramite Kies, per quanto mi riguarda non avendo sky, l'app SKYGO non mi mancava. Giusto come consiglio anche per migliorare le prestazioni dello scrolling ti consiglio di acquistare sul market adwlauncher costa poco, qualche mese fa era pure in offerta a pochi centesimi, pero migliora di molto la fluidita dello schermo.

    Comunque il vero salto di qualita lo avresti flashando una rom alternativa come ad esempio la OVERCOME di cui trovi l'ottima guida di Franknext nella sezione modding, ma per il momento segui il mio consiglio, prova Tango, non è il massimo, ma funziona meglio di skype. Però se non ricordo male ci dovrebbe essere anche googlechat che ha la video chiamata che mi sembra funzioni, ovviamente tu e il tuo interlocutore dovete avere un account google :-)

    Oops dimenticavo il 7 marzo dicono che esca ipad 3 per cui aspettati una serie di "te lo dicevo io che ipad è meglio" dai tuoi amici.

    Saluti



    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vincex256; 01-03-12 alle 07:53

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Usmate (MB)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S7 ,Asus ZenPad 10 Z300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Mi è stato regalato un tablet 10.1 P7500 brandizzato TIM, acquistato integralmente e non comprato a rate nè tantomeno in comodato d'uso.
    Ho chiamato SKY per attivare il servizio SKYGO per vedere sky anche sul tablet e mi hanno detto che pur avendo tutte le caratteristiche per aderire al servizio, non si può fare con i tablet Brandizzati.Sapete dirmi come posso fare per sbrandizzarlo e in quali problemi potrei incorrere??
    Tenete presente che ho acquistato anche un'abbonamento con una sim (sempre tim) con 1gb di traffico mensile....

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BELVA UMANA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi è stato regalato un tablet 10.1 P7500 brandizzato TIM, acquistato integralmente e non comprato a rate nè tantomeno in comodato d'uso.
    Ho chiamato SKY per attivare il servizio SKYGO per vedere sky anche sul tablet e mi hanno detto che pur avendo tutte le caratteristiche per aderire al servizio, non si può fare con i tablet Brandizzati.Sapete dirmi come posso fare per sbrandizzarlo e in quali problemi potrei incorrere??
    Tenete presente che ho acquistato anche un'abbonamento con una sim (sempre tim) con 1gb di traffico mensile....
    Si, su tutti i tablet brandizzati non và skygo, quindi l'unica cosa da fare è sbrandizzarlo
    Non incorri in nessun problema, ma avrai solo vantaggi; nel casi come i tuoi io consiglio sempre di fare un backup della tua rom-brand prima di flashare una ufficiale samsung (se non volessi passare ad una rom moddata)

    Le operazioni da fare sono molto semplici, nel caso volessi aggiornare semplicemente il firmware con uno originale samsung no-brand, devi semplicemente flashare da odin il firmware, segui questa guida e non avrai problemi

    Nel caso volessi mettere una rom moddata, devi acquisire i permessi di root, flashare la recovery, poi flashare la rom, anche in questo caso puoi seguire questa guida che ti spiegherà passo passo come fare
    Xiaomi Mi 9

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    no,scusate, io houn tab 10.1 brand tre e va perfettamente, skygo.
    L'app puoi scaricarla, no? richiama la samsung,non parlare di brand o no brand, vogliono solo il codice imei ( è sulla scatola) ed i tuoi dati clienti sky.
    A me non hanno chiesto null'altro!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    no,scusate, io houn tab 10.1 brand tre e va perfettamente, skygo.
    L'app puoi scaricarla, no? richiama la samsung,non parlare di brand o no brand, vogliono solo il codice imei ( è sulla scatola) ed i tuoi dati clienti sky.
    A me non hanno chiesto null'altro!
    Io non avendo il tablet brandizzato, ho riportato l'esperienza di altri utenti con il tablet brandizzato che non hanno potuto accedere al servizio di skygo, è possibile che siano corsi ai ripari per risolvere questa cosa.
    Grazie @bimicky che ci hai aggiornato di questo lieto evento
    Xiaomi Mi 9

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Usmate (MB)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S7 ,Asus ZenPad 10 Z300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dunque:innanzitutto ringrazio tutti quanti per i consigli.Dopo aver chiamato il servizio Sky e aver saputo che il servizio Skygo non avrebbe funzionato sui tablet brandizzati (il mio è Tim) ho comunque voluto provare ad installarlo.
    Scaricata l'installazione sul tablet, inizialmente mi diceva che non riusciva a connettersi al server.....ho pensato che avessero ragione e già mi stavo mettendo nell'ordine di idee di sbrandizzarlo.Dopo qualche minuto ho riprovato e si è connesso e funzionava, anche se solo con i contenuti standard.A quel punto ho richiamato il servizio clienti per farmi attivare il servizio (per chi ha un contratto come il mio che comprenda myskyhd e i pacchetti cinema e sport è totalmente gratuito) e dopo qualche minuto, voilà.....funzionava tutto!!!!
    E' molto bello, fluido e con una risoluzione ottima....
    Morale: mai fidarsi di quello che dicono ai call center, anche quelli come sky che sono pure a pagamento (li mortacci loro),e per farsi un'idea appena appena più precisa parlare con 2/3 operatori diversi!!!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ottimo!!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy