CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Connessione vs keys impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo hai sul pc?
    Quando connetto il tablet con Vista, cerca i driver automaticamente. Ci mette una vita ma alla fine funziona.
    Sicuro di avere abilitato MTP sul tablet?


    ciao

    Ciao, ho windows 7.
    Fino a qualche giorno fa tutto funzionava poi, recentemente, ho aggiornato il tab, via odin, a ics 4.0.4 e da allora non riesco più a connettermi a Kies; sono invece certo che l'MTP sia attivo (tra l'altro non è "disattivabile" se non attivando l'altra opzione - della quale non ricordo la definizione) ma comunque non riesco a vedere il tab da risorse del computer.
    Riesco a connettermi a kies via wifi ma il trasferimento dei dati, chiaramente, risulta lentuccio...

    P.s. ho anche provato a reinstallare i driver, ovviamente, in più modi...


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai provato a connettere il tablet ad un altro computer per vedere se trova i driver?

    ciao

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Hai provato a connettere il tablet ad un altro computer per vedere se trova i driver?

    ciao
    Al momento non ho possibilità... ma come computer ho un Mac con partizione Windows 7 e non lo riconosce come memoria in entrambi i s.o.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  5. #14
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere l'MTP, riavviare e poi rimetterlo. Non credo che serva ma...
    Quando connetti l'usb, il pc ti segnala almeno che qualcosa è stato collegato anche se non lo legge?

    ciao

  6. #15
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Premesso che in condizioni normali con driver installati sul pc - che puoi provare a reinstallare - con mtp attivato, e cavo usb NON DETERIORATO, la connessione avviene rapidamente e il tablet viene visto come unità dischi esterna. Anche senza kies avviato.
    Quindi proverei a verificare se il cavo usb in altre situazioni funziona. Quindi verificherei se qualche firewall o programma non sta bloccando la connessione con il tablet. Per quanto anticipato per ora non mi viene altro in mente.
    Giusto per notizia... e fermo restando quanto detto sopra, e nei post precedenti, una diffusa alternativa a kies è my phone explorer.
    Ultima modifica di kRel; 25-08-12 alle 15:30

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Premesso che in condizioni normali con driver installati sul pc - che puoi provare a reinstallare - con mtp attivato, e cavo usb NON DETERIORATO, la connessione avviene rapidamente e il tablet viene visto come unità dischi esterna. Anche senza kies avviato.
    Quindi proverei a verificare se il cavo usb in altre situazioni funziona. Quindi verificherei se qualche firewall o programma non sta bloccando la connessione con il tablet. Per quanto anticipato per ora non mi viene altro in mente.
    Giusto per notizia... e fermo restando quanto detto sopra, e nei post precedenti, una diffusa alternativa a kies è my phone explorer.
    Infatti il prossimo tentativo é il myphone explorer.

    Per la cronaca: il cavo è ok , i driver li ho installati e re installati svariate volte e si, quando collego il tab al PC mi da un errore (sono fuori casa e non posso citarvelo correttamente, è qualcosa relativo all'errato od assente id hardware, mi pare) ma comunque anche prima NON mi ha (mai) riconosciuto la periferica di archiviazione su risorse del computer... diciamo che funziona male, ma intanto provo a risolvere...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy