CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Aggiornamento ICS versione vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Un mio collega ha un p7500 brandizzato vodafone che ha aggiornato tramite OTA.

    Due domande:

    - come fa a sapere se il suo modello è il P7500 o il P7500V? Sul retro del device c'è scritto solo P7500...
    - ha un processo (com.google.process . gapps) che spesso gli va in FC; se io volessi installargli il FW vodafone via ODIN, in modo da piallare il tutto, che versione di Odin mi serve e che file? Inoltre, posso flashargli direttamente il FW no brand o devo per forza flashargli il FW voda?

    Thx
    Ultima modifica di molochgrifone; 14-11-12 alle 17:37

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    - come fa a sapere se il suo modello è il P7500 o il P7500V? Sul retro del device c'è scritto solo P7500...
    Il dispositivo P7500 è la versione slim quindi sottile più o meno come l'ipad, mentre il P7500v è il vecchio modello che utilizzava vodafone un paio di anni fà.

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    - ha un processo (com.google.process . gapps) che spesso gli va in FC; se io volessi installargli il FW vodafone via ODIN, in modo da piallare il tutto, che versione di Odin mi serve e che file?
    La rom da scaricare li trovi in samfirmaware.com nella sezione firmaware e dovrai scaricare la versione 3.2 se vuoi installare la vecchia e obsoleta Honeycomb oppure la 4.0.4 attuale ICS (Icecreamsandwich). Un pò più sotto al firmaware da scaricare c'è anche un link "Flashprograms" nella sezione "additional File". Scaricalo ed all'interno ci trovi Odin per il tuo dispositivo.

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Inoltre, posso flashargli direttamente il FW no brand o devo per forza flashargli il FW voda?
    Via Odin puoi flashare sia quello brandizzato vodafone che quello no brand. Un mio personale consiglio è quello di installare quella vodafone in quanto di vodafone non c'è quasi nulla e in più non dà problemi di deep sleep che invece è un problema noto della no brand. Io come puoi vedere dalla firma utilizzo quello della vodafone ed il tablet è rinato oltre al fatto che la batteria mi dura due giorni a pieno carico, mentre prima a stenti arrivavo a fine serata.

    Spero di essere stato esaustivo e facci sapere come ti muoverai.
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  4. Il seguente Utente ha ringraziato caibo81 per il post:

    molochgrifone (15-11-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    pienamente daccordo con caibo81

    Inviato dal mio GT-S5570 (2.3.6 XWKTH) con Tapatalk 2

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte, approfitto ancora un po' della tua gentilezza

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Il dispositivo P7500 è la versione slim quindi sottile più o meno come l'ipad, mentre il P7500v è il vecchio modello che utilizzava vodafone un paio di anni fà.
    Uhm, non ho idea quanto sia spesso un iPad, quello del mio collega è spesso circa 8/9 mm... Secondo te quale è delle due versioni? Comunque, si può flashare lo stesso FW su entrambi?

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    La rom da scaricare li trovi in samfirmaware.com nella sezione firmaware e dovrai scaricare la versione 3.2 se vuoi installare la vecchia e obsoleta Honeycomb oppure la 4.0.4 attuale ICS (Icecreamsandwich). Un pò più sotto al firmaware da scaricare c'è anche un link "Flashprograms" nella sezione "additional File". Scaricalo ed all'interno ci trovi Odin per il tuo dispositivo.
    Ho presente samfirmware, e ho scaricato odin+pit.rar e il FW ICS.
    Quello che mi domandavo è questo: io ho poca esperienza con android, limitata al Galaxy W della mia fidanzata a cui ho flashato il FW via Odin, e al mio GS3 sul quale faccio qualche operazione di modding in più, avendo una custom rom. Per un tablet le cose sono simili? Nel senso, il download mode, il recovery mode, esistono identiche su un tablet? Perché, escluso il GS3 dove faccio tutte le operazioni da recovery essendo rootato, sul Wonder ho comunque wipato i dati dalla recovery "stock" per fare un'installazione pulita del FW. Qua sul tablet per fare una cosa simile cosa devo fare? Tra l'altro il mio collega ha giusto una dozzina di foto che gli ho già salvato, quindi vorrei proprio fargli un'installazione partendo da una base completamente pulita.

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Via Odin puoi flashare sia quello brandizzato vodafone che quello no brand. Un mio personale consiglio è quello di installare quella vodafone in quanto di vodafone non c'è quasi nulla e in più non dà problemi di deep sleep che invece è un problema noto della no brand. Io come puoi vedere dalla firma utilizzo quello della vodafone ed il tablet è rinato oltre al fatto che la batteria mi dura due giorni a pieno carico, mentre prima a stenti arrivavo a fine serata.

    Spero di essere stato esaustivo e facci sapere come ti muoverai.
    Flasherò sicuramente il FW Vodafone allora, e vi terrò aggiornati

  7. #15
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Uhm, non ho idea quanto sia spesso un iPad, quello del mio collega è spesso circa 8/9 mm... Secondo te quale è delle due versioni? Comunque, si può flashare lo stesso FW su entrambi?
    Purtroppo non so aiutarti con le dimensioni. Comunque sia vai in impostazioni>Info sul dispositvo>codice modello. Lì potrai leggere che modello hai. Se per caso c'è scritto gt-p7500 allora hai il p7500 se invece c'è scritto gt-p7100 allora hai il tab 10.1v della vodafone.
    Purtroppo le versioni da scaricare sono differenti. Ad esempio il 10.1v (p7100) è fermo alla vecchia 3.2.1 mentre il p7500 monta la 4.0.4. (ovviamente stiamo parlando di rom stok).

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ho presente samfirmware, e ho scaricato odin+pit.rar e il FW ICS.
    Quello che mi domandavo è questo: io ho poca esperienza con android, limitata al Galaxy W della mia fidanzata a cui ho flashato il FW via Odin, e al mio GS3 sul quale faccio qualche operazione di modding in più, avendo una custom rom. Per un tablet le cose sono simili? Nel senso, il download mode, il recovery mode, esistono identiche su un tablet? Perché, escluso il GS3 dove faccio tutte le operazioni da recovery essendo rootato, sul Wonder ho comunque wipato i dati dalla recovery "stock" per fare un'installazione pulita del FW. Qua sul tablet per fare una cosa simile cosa devo fare? Tra l'altro il mio collega ha giusto una dozzina di foto che gli ho già salvato, quindi vorrei proprio fargli un'installazione partendo da una base completamente pulita.
    Le procedure sono simili ovvero devi fare i vari wipe e poi procedere con odin tramite il download mode:

    1) Scarica i file necessari (rom e odin).
    2) Una volta che hai decompresso il tutto sul pc spegni il tablet senza collegarlo al pc e vai in recovery mode*.
    3) Una volta che sei in recovery mode* fai prima il wipe cache e poi il wipe factory/reset dopodichè riavvia il tab tramite reboot.
    4) Rispegni il tablet e collegalo al pc tramite cavetto.
    5) Adesso avvialo in download mode**.
    6) A questo punto apri odin e aspetta che il tablet venga riconosciuto.
    7) A questo punto assicurati che le opzioni Autoreboot e F. Reset Time siano spuntate. Poi seleziona nella sezione PDA di odin il file md5 e premi start.
    8) Finita l'installazione del PDA Il tablet dovrebbe riavviarsi e molto probabilmente la prima volta ci metterà un pò di tempo. Se ti chiede una password al primo riavvio devi semplicemente spegnere il tablet e fare sempre un ulteriore wipe factory/reset da recovery mode* (fallo anche se non ti chiede la password).

    *Per andare in recovery mode devi tenere premuto tasto power+volume giù ti si presenteranno due icone quella che ti interessa è quella alla tua sinistra cioè il robottino con la scatola.

    **Per andare in Download mode devi tenere premuto tasto power+volume giù ti si presenteranno due icone e selezioni quella che ti interessa che è quella alla tua destra cioè il robottino con il triangolo giallo.

    Essendo una installazione di Rom Stock tramite odin, non hai bisogno di permessi di root. A fine installazione è sempre bene rifare i vari wipe. Comunque sia se vuoi approfondire il procedimento giusto segui questa guida (5 minuti al max).

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Flasherò sicuramente il FW Vodafone allora, e vi terrò aggiornati
    Perfetto e facci sapere

    Ci tengo solo a precisare che non mi assumo responsabilità per malfunzionamenti perchè i miei sono solo consigli e non obblighi da fare. Non sono un tecnico, ma un semplice appassionato.

    Detto questo good work
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  8. Il seguente Utente ha ringraziato caibo81 per il post:

    molochgrifone (16-11-12)

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non so aiutarti con le dimensioni. Comunque sia vai in impostazioni>Info sul dispositvo>codice modello. Lì potrai leggere che modello hai. Se per caso c'è scritto gt-p7500 allora hai il p7500 se invece c'è scritto gt-p7100 allora hai il tab 10.1v della vodafone.
    Purtroppo le versioni da scaricare sono differenti. Ad esempio il 10.1v (p7100) è fermo alla vecchia 3.2.1 mentre il p7500 monta la 4.0.4. (ovviamente stiamo parlando di rom stok).



    Le procedure sono simili ovvero devi fare i vari wipe e poi procedere con odin tramite il download mode:

    1) Scarica i file necessari (rom e odin).
    2) Una volta che hai decompresso il tutto sul pc spegni il tablet senza collegarlo al pc e vai in recovery mode*.
    3) Una volta che sei in recovery mode* fai prima il wipe cache e poi il wipe factory/reset dopodichè riavvia il tab tramite reboot.
    4) Rispegni il tablet e collegalo al pc tramite cavetto.
    5) Adesso avvialo in download mode**.
    6) A questo punto apri odin e aspetta che il tablet venga riconosciuto.
    7) A questo punto assicurati che le opzioni Autoreboot e F. Reset Time siano spuntate. Poi seleziona nella sezione PDA di odin il file md5 e premi start.
    8) Finita l'installazione del PDA Il tablet dovrebbe riavviarsi e molto probabilmente la prima volta ci metterà un pò di tempo. Se ti chiede una password al primo riavvio devi semplicemente spegnere il tablet e fare sempre un ulteriore wipe factory/reset da recovery mode* (fallo anche se non ti chiede la password).

    *Per andare in recovery mode devi tenere premuto tasto power+volume giù ti si presenteranno due icone quella che ti interessa è quella alla tua sinistra cioè il robottino con la scatola.

    **Per andare in Download mode devi tenere premuto tasto power+volume giù ti si presenteranno due icone e selezioni quella che ti interessa che è quella alla tua destra cioè il robottino con il triangolo giallo.

    Essendo una installazione di Rom Stock tramite odin, non hai bisogno di permessi di root. A fine installazione è sempre bene rifare i vari wipe. Comunque sia se vuoi approfondire il procedimento giusto segui questa guida (5 minuti al max).



    Perfetto e facci sapere

    Ci tengo solo a precisare che non mi assumo responsabilità per malfunzionamenti perchè i miei sono solo consigli e non obblighi da fare. Non sono un tecnico, ma un semplice appassionato.

    Detto questo good work
    GT-P7500 D'altronde, avendo ricevuto l'aggiornamento a ICS via OTA era un buon segnale.

    Settimana prossima faccio il tutto e poi ti do feedback, e il disclaimer potevi evitarlo, anche se la prudenza non è mai troppa

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Aggiornato

    A parte che da recovery non riuscivo a spegnerlo, ma solo a riavviarlo, per il resto tutto ok!! Ora vediamo se quel processo crasha ancora

  11. #18
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Aggiornato

    A parte che da recovery non riuscivo a spegnerlo, ma solo a riavviarlo, per il resto tutto ok!! Ora vediamo se quel processo crasha ancora
    Perfetto.

    Ps. Da recovery puoi solo riavviare tramite reboot now. Non è previsto lo spegnimento
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  12. Il seguente Utente ha ringraziato caibo81 per il post:

    molochgrifone (27-11-12)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Non è previsto lo spegnimento
    Ah ecco

    Grazie di tutto!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy