CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristinare aggiornamento ICS cancellato dall'assistenza Samsung!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripristinare aggiornamento ICS cancellato dall'assistenza Samsung!

    Buongiorno, premetto che sono un novellino... Avrei bisogno di un consiglio per ripristinare l'aggiornamento alla 4.0.4 ufficiale che avevo fatto a Luglio tramite OTA.
    Ho recentemente portato il mio GT-P7500 in riparazione per rottura del GPS e problemi con lo schermo: l'hardware è a posto ora... però mi hanno ripristinato Android 3.2 (e naturalmente cancellato tutti i dati senza neanche avvisarmi)!
    Ora collegandomi tramite OTA non mi risulta più disponibile l'aggiornamento a ICS e KIES mi dice che il mio modello non è aggiornabile (Il Kernel è 2.6.36.3)!
    Prima di provare con Odin, c'è qualcuno che ha idea di come fare un aggiornamento in maniera più semplice?
    Grazie per ogni aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo che nella schermata iniziale, nella parte bassa dello schermo, appare un lucchetto che prima non c'era!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vabbè... Nessun suggerimento, quindi ho fatto da solo: seguendo le ottime guide del forum ho installato nuova recovery, rootato il tab e installato ics.
    Ora funziona tutto, ma ho il problema del rolling nella schermata di recovery: cercherò una guida anche per quello!
    Rimane lo strano lucchetto nella schermata iniziale... Nessuna idea?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erregrafica Visualizza il messaggio
    Vabbè... Nessun suggerimento, quindi ho fatto da solo: seguendo le ottime guide del forum ho installato nuova recovery, rootato il tab e installato ics.
    Ora funziona tutto, ma ho il problema del rolling nella schermata di recovery: cercherò una guida anche per quello!
    Rimane lo strano lucchetto nella schermata iniziale... Nessuna idea?
    Per il rolling non c'è ancora soluzione non avendo ancora capito la causa come puoi leggere in questo thread appositamente aperto per questo problema. Per quanto riguarda l'aggiornamento ad ICS installa il software stok relativo al tuo modello che trovi su samfirmware tramide odin (a parer mio più pulita l'installazione).
    Per quanto riguarda il lucchetto non è che per caso all'interno c'è un trianglino? In tal caso sono aggiornamenti del market. Ma do per scontato che non sia così :o!
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie: dopo aver risolto il recovery rolling mi sono beccato quello ancora peggiore sul black screen... Alla fine, ho piallato tutto e ricominciato da zero!
    Questa volta ho reinstallato la rom 4.0.4 senza root (quella di Toldo) lasciando la recovery originale e niente CWM. Per ora funziona tutto...
    Mi interessava provare la 4.0.4 JB v7, ma se ho capito bene si può installare solo con una recovery moddata. Non volgio rischiare di nuovo: aspetterò la JB ufficiale!!
    A meno che qualche anima pia non mi rassicuri sul fatto che l'installazione si possa fare anche da recovery standard

    Per il lucchetto, a quanto ho capito dovrebbe indicare che il tab è rooted, perchè era scomparso dopo la reinstallazione del firmware HC originale e ricomparso dopo aver messo ICS: si vede che l'assistenza Samsung lo aveva sbloccato!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erregrafica Visualizza il messaggio
    Grazie: dopo aver risolto il recovery rolling mi sono beccato quello ancora peggiore sul black screen... Alla fine, ho piallato tutto e ricominciato da zero!
    Ci sono passato anche io per questo ti ho consigliato di piallare tutto con la ICS stok di samfirmaware.
    Quote Originariamente inviato da erregrafica Visualizza il messaggio
    ...aspetterò la JB ufficiale!!
    A meno che qualche anima pia non mi rassicuri sul fatto che l'installazione si possa fare anche da recovery standard
    Ho due brutte notizie ed una buona.
    La prima è che per il nostro costoso tab non è prevista la JB ufficiale. Infatti fonti ufficiose (ma non ufficiali) dicono che l'ultimo aggiornamento ufficiale per il nostro tab è l'attuale IceCreamSandwic 4.0.4.
    Di conseguenza la seconda notizia brutta è che se vuoi jb devi aspettare che il team Cyano sviluppi la prima CM10 stabile purtroppo flashabile solo da recovery custom.
    La notizia buona è che insieme alla rom CM10 potrai scaricare anche la CWM 6.x che dovrebbe evitare il problema del rolling.
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  8. Il seguente Utente ha ringraziato caibo81 per il post:

    erregrafica (24-10-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte che l'aggiornamento per il gt-p7500 era previsto per fine ottobre! Ma forse sbaglio io...
    Comunque vediamo: ben venga una JB affidabile (per me è indispensabile la macchina fotografica) e che si installi senza effetti collaterali. Vale la pena attendere

  10. #8
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erregrafica Visualizza il messaggio
    ...Avevo letto da qualche parte che l'aggiornamento per il gt-p7500 era previsto per fine ottobre...
    In questo articolo ci sono i device che riceveranno JB ufficiale. Purtroppo il nostro non c'è
    Purtroppo è una questione di politica aziendale. Infatti essendo uscito consecutivante a questo il tab 2 è logico che la samsung ti invogli a cambiare tab. Come? rendendo obsoleto il tuo.

    Comunque mai mettere limiti alla provvidenza e chissà forse ci ripensano e ci inseriscono tra i privilegiati
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  11. Il seguente Utente ha ringraziato caibo81 per il post:

    erregrafica (25-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy