CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

SOLUZIONI al problema "ROLING RECOVERY"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONI al problema "ROLLING RECOVERY"

    Apro questa discussione per fare il punto della situazione e per cercare soluzioni al problema del "rolling recovery"
    Per chi non lo sapesse è un problema che si presenta dopo il root e l'installazione della recovery custom
    avviando in recovery si presenta piu o meno cosi:



    Non si sa ancora come ne perchè alcuni dispositivi presentano questo problema che riguarda sia il 7500 che il 7510
    sono state fatte molte ipotesi compresa quella della presunta incompatibilita' tra componenti software
    ma se cosi fosse si dovrebbe presentare su tutti i dispositivi mentre il problema ce l'hanno solo alcuni

    *Bisogna quindi fissare qualche punto fermo:fino aquando non si individua la causa precisa si possono solo fare supposizioni e cercare soluzioni facendo delle prove
    *Il problema non è sintomo che ci sono danni al tablet che funziona e continua a funzionare perfettamente,compresa la recovery,il solo problema è che con quel tipo di disturbo non è possibile usarla

    Sembrava ad un certo punto che fosse stata trovata la soluzione installando un bootloader "diverso"
    anche in questo caso per molti utenti è stato cosi, mentre per altri il problema si è spostato sulla rom all'uscita dallo standby
    A confondere ancora di piu le idee è il fatto che questo "disturbo" non compare su tutte le rom infatti installando rom totalmente custom CM10 e alcuni dicono anche CM9 il problema non si presenta mentre sembra presentarsi con piu frequenza su rom con base ICS stock.....

    dato che questi casi sono totalmente ramdom non si puo' escludere che siano legati a qualcosa che si è fatto prima sul dispositivo e che finisce con l'interferire con qualcosa.....

    COSA FARE QUINDI?:

    stando a quanto ho capito fino a questo momento e in attesa che ci siano soluzioni definitive
    io consiglio questo:
    se dopo aver fatto root sia che lo abbiate fatto su HC che su ICS si presenta il problema fate come segue:

    1) reinstallate la recovery orignale (va bene anche per 7510)
    2)da dentro la rom fate un reset di fabbrica e da recovery date un wipe factory reset
    Tenete presente che questa operazione non è solo fondamentale per resettare veramente il tablet ma cancellera anche tutto il contenuto della memoria di massa quindi salvate il contenuto del vostro tablet prima di procedere
    3)scaricate il firmaware originale del vostro tablet
    7500
    7510
    4)estraete il file dall'archivio compresso e mettetelo sul desktop
    5)collegate il vostro tablet alla usb e avviatelo in download mod
    6) aprite odin e caricate il file che avete sul desktop in PDA e avviate l'installazione con start
    alla fine avrete il tablet completamente resettato e assolutamente "pulito" con la rom originale HC
    7) adesso rifate il root con qualche accortezza(grazie a poldasub )e cioè:
    8)scaricate questi file e metteli nella memoria di massa (che sara' adesso pulita con poche cartelle)
    Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip
    ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx

    9) avviate il tab in recovery e installate Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip
    10)avvite il tablet normalmente e scaricate rom manager dal paly store
    11)aprite rom manager e selezionate "installa rom da scheda SD" e selezionate il file ClockworkMod_Recovery_v5.5.0.4_P75xx.zip ,togliete le spunte che trovate nella finesra che compare e date ok
    il tablet si riavviera' , installera' la recovery e si riavviera' nuovamente ...fine

    NOTA: nel caso al punto 11 ci siano problemi con l'installazione, installate da rom manager la recovery che vi propone alla prima voce,controllate che l'operazione si concluda con successo, e ripetete il punto 11

    adesso provate ad installare la rom che volete e verificate se il problema si ripresenta (speriamo di no)

    la recovery dovrebbe andare bene sia per 7500 che per 7510

    fateci sapere come sono andate le cose per ampliare , migliorare e correggere la guida
    se qualcosa non vi è chiaro è meglio che chiediate prima di procedere
    Ultima modifica di linux33it; 08-09-12 alle 15:13

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    Liut (22-08-12),lstasi (22-01-15),NoSound (29-09-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,ho avuto anche io lo stesso problema sfarfallio del recovery dopo l'installazione della recovery da rom manager,alla fine seguendo vari consigli ho installato un nuovo bootloader e il problema della recovery è scomparso ma purtroppo ne è apparso uno peggiore il rolling del tablet dopo standby. A saperlo mi sarei tenuto la recovery inutilizabile...... Volevo sapere se era possibile ritornare al precedente stato o comunque avere una soluzione per non flashare il firmware. Io ho ancora HC 3.2,grazie e complmenti a tutti.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ti rispondo perchè ho avuto lo stesso problema...
    Una volta che hai installato il bootloader custom la frittata è fatta... nemmeno ripristinando il backup il problema si risolve,
    il bootloader di pershoot serve solo per alcune rom mod tipo overcome.
    A questo punto: reinstalli overcome o segui le guida e con pazienza vedrai il risultato voluto.

    Nb: sto scrivendo dal mio tab con rom Ics root jellybeanrom e non rilevo piú il problema dello sfarfallio.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldasub Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo perchè ho avuto lo stesso problema...
    Una volta che hai installato il bootloader custom la frittata è fatta... nemmeno ripristinando il backup il problema si risolve,
    il bootloader di pershoot serve solo per alcune rom mod tipo overcome.
    A questo punto: reinstalli overcome o segui le guida e con pazienza vedrai il risultato voluto.

    Nb: sto scrivendo dal mio tab con rom Ics root jellybeanrom e non rilevo piú il problema dello sfarfallio.
    Quindi se installo la rom overcome il problema si risolve senza dover flashare il firmware?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Teoricamente si. Vedi il seguente post dove viene descritta la soluzione (che ho pure messo in pratica)
    http://www.androidiani.com/forum/sam...ml#post1794065

    personalmente sono passato ad Ics decisamente più performante!
    Ultima modifica di poldasub; 23-08-12 alle 00:01

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldasub Visualizza il messaggio
    Teoricamente si. Vedi il seguente post dove viene descritta la soluzione (che ho pure messo in pratica)
    http://www.androidiani.com/forum/sam...ml#post1794065

    personalmente sono passato ad Ics decisamente più performante!
    pero' cosi si vanifica lo scopo di questa guida che come sai l'ho fatta primo; per fare un po' di ordine nella confusione che ruota intorno a questo argomento,secondo ridurre al minimo i disagi per quegli utenti magari molto poco esperti che si ritrovano col problema
    quindi se non seguiamo fedelemte questa guida come facciamo a capirci qualcosa? se poi facciamo cose diverse scritte da altre parti?
    gli argomenti che si trattano qui devono venire esclusivamente dall'applicazione della guida per evitare malintesi e confusione
    Ultima modifica di linux33it; 23-08-12 alle 00:54

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    pero' cosi si vanifica lo scopo di questa guida che come sai l'ho fatta primo; per fare un po' di ordine nella confusione che ruota intorno a questo argomento,secondo ridurre al minimo i disagi per quegli utenti magari molto poco esperti che si ritrovano col problema
    quindi se non seguiamo fedelemte questa guida come facciamo a capirci qualcosa? se poi facciamo cose diverse scritte da altre parti?
    gli argomenti che si trattano qui devono venire esclusivamente dall'applicazione della guida per evitare malintesi e confusione
    Si, scusami.
    Il fatto è che molti hanno installato il bootloader modificato senza motivo, il quale serviva solo per chi aveva riscontrato problema con le ROM con base HC.
    Giustamente: ripartire dalla rom stock HC pulita è l'unica via per potere installare altre rom.

    Seguite la guida...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riprendendo la discussione iniziata nell'altro post, continuo ad essere perplesso.

    Al punto 1 della guida si dice:

    1) reinstallate la recovery originale (va bene anche per 7510)
    Ma se io SONO NELLE RECOVERY ORIGINALE e non ho ancora fatto nulla e ho lo sfarfallio di questa recovery originale, che faccio?

    ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Ma se io SONO NELLE RECOVERY ORIGINALE e non ho ancora fatto nulla e ho lo sfarfallio di questa recovery originale, che faccio?
    o
    Che linux33it mi perdoni per questo intervento, ma bgiordy potrebbe avere ragione!
    se hai il bootloader originale che sfarfalla significa che ha già fatto qualche operazioni:
    - installato da ODIN la recovery CWM (che ti ha incasinato il boot!)
    - hai visto che sfarfalla
    - hai ripristinato la recovery originale, la quale continua a sfarfallare (perchè il boot è rimasto incasinato)

    Attendo conferma o eventualmente passaggi da te eseguiti.

    quando mi è successo ho fatto così:
    - start dal punto 3 della guida (installare il firmware originale che pialla tutto, compreso bootloader)
    - poi ripartire da capo dal punto 1 (reset wipe completo)... e via via tutto il resto.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    Riprendendo la discussione iniziata nell'altro post, continuo ad essere perplesso.

    Al punto 1 della guida si dice:



    Ma se io SONO NELLE RECOVERY ORIGINALE e non ho ancora fatto nulla e ho lo sfarfallio di questa recovery originale, che faccio?

    ciao
    per completezza non puoi dire che non hai ancora fatto niente diciamo che le hai provate tutte e hai ancora lo sfarfallio
    altrimenti chi legge potrebbe pensare che il problema ce l'ha anche chi ha il sistema "originale"
    non mi è chiaro il perchè se hai la recovery originale hai lo sfarfallio, (come fai a sapere di avere l'originale se non la puoi vedere per via dello sfarfallio?)
    comunque se hai la recovery originale è ovvio che non occorre che la installi, segui il punto due e fai il reset di fabbrica da tablet
    è sufficiente quello ,devi verificare che nella memoria di massa le tue cartelle siano scomparse altrimenti significa che il reset non è avvenuto

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy