CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
Discussione:

Problemi con Reset e Ripristino (Tab 2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Disattiva l'antivirus
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riuscito a scaricare fatto adesso sto provando a caricare

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ti spiego ho provato con odin 3.9 la room mi si blocca a metà ho provato a scaricare la versione 3.1.83 e sembra che funge

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ora, da tablet spento tieni premuti assieme Power e Vol -, quando vibra rilascia il tasto power. Muoviti coi tasti del volume fino a wipe data, conferma col tasto power
    Using Tapatalk

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti posso messaggiare privatamente?

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Certamente
    Using Tapatalk

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco cavolo non ne esco, odin 3.1.83 la TWRP l'ho flashata senza flaggare auto reboot premuto i tasti per la recovery.
    Da lì fai tutti i wipe normali,( poi vai su advance wipe e lì hai altri wipe da fare ,wipe system e wipe dalvik cache) io questo non lo trovo.
    Poi installato originale la P5110XWALD4_P5110OXXALD5_HOME.tar.md5 mi da tutto ok ma quando si resetta tutto torna come prima anche facendo l'ulteriore reset di fabbrica che mi fa tornare alla wipe system

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao terminetor2. Hai risolto il problema? Io riscontro il tuo stesso identico problema.
    Ho la cyano 11 aggiornata al 3 maggio. Se faccio un hard reset da tablet o in recovery mode non si resetta o quantomeno torna sempre alla versione del 3 maggio. Ho anche provato ad installare una rom più recente o addirittura tornare al fw originale con odin, ma non fa nulla. E' come se si facesse un ripristino automatico alla sua ultima versione di backup (che ovviamente non trovo da nessuna parte!).
    Soluzione? L'hai portato in assistenza? Lo usi come tagliere per le cipolle?

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Ciao Androidiani, questo è il mio primo Topic che apro su questo forum anche se l'ho consulto da almeno 2 anni e ho trovato sempre valide soluzioni, speriamo sia così anche stavolta !!!

    Sto lottando da giorni col mio P5100 e sembra che stia vincendo lui !!! questa cosa in 3 anni non mi è mai capitata !!!! spero che magari possa essere di aiuto a qualcuno in fututo..

    Vi spiego: Da circa un anno ho una ROM Jeally Bean 4.1.2 installato tramite ODIN, ho fatto il ROOT cf-auto root e installato una recovery modificata PHilz, e non era la prima volta , avevo già installato altre Rom per provarle, fatto full wipe da recovery, installato zip, fatto backup etc... NON HO MAI AVUTO PROBLEMI !, da allora non mi è più interessato cambiare rom, e quindi ho continuato a usarlo normalmente per tutto questo tempo installando apk normali e con permessi di root, arrivando forse alla saturazione, infatti ultimamente era molto lento...

    Ecco il problema: 2 giorni fa decido di provare qualche apk per adulti, non ricordo se richiedeva i permessi di root, ma ci gioco un po' e quando dopo una decina di minuti apro il browser mi si blocca la schermata !!! come quando accade che si satura la ram, allora penso che può capitare e quindi riavvio premendo POWER e volume GIU' ma il tablet NON SI ACCENDE!!! forse si è CORROTTO qualcosa !!!

    Allora riprovo tenendo a lungo premuto sempre POWER e volume GiU' e questa volta compare batteria in carica, allora stacco il caricabatteria e premo solo POWER e il tablet si accende ma resta BLOCCATO sulla schermata di avvio "Samsung Galaxy Tab 2 10.1" fino a quando non lo resetto...

    Dopo essermi rotto di fare prove e ControProve decido di entrare in download mode premendo i classici POWER e volume SU ci entro e dopo aver installato i Driver lo collego via USB ed apro ODIN v3.04 che lo riconosce subito carico lo stesso firmware che avevo installato l'anno scorso e che ancora avevo sul PC e...STA MINKIA !!! non succede niente il FLASHING non va a buon fine e resta in "setup connection" o cmq mi è spuntato come messaggio FAIL non ricordo..., quindi riavvio il tablet e....mi spunta una bella nuova schermata !!!

    QUESTA:
    Firmware-upgrade-error.jpg

    "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"



    Da questa schermata in poi non posso più fare niente, non va in DOWNLOAD MODE, e non va assolutamente in RECOVERY MODE, non posso spegnere il tablet e resta sempre fisso su quella schermata fino a quando non si scarica la batteria, la cosa 'positiva' è che (dopo aver letto in giro) quella schermata è già il DOWNLOAD MODE...quindi qualsiasi versione di ODIN la riconosce subito "ADDED" ma le MINKIATE devono ancora arrivare !!!

    Ricollego il tablet all'usb ricarico il firmware clicco START e mi spunta inevitabilmente FAIL !!!
    Screenshot_1.jpg

    <ID:0/003> Added!!
    <ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1005)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> SingleDownload.
    <ID:0/003> system.img
    <ID:0/003> NAND Write Start!!
    <ID:0/003> FAIL!
    <ID:0/003>
    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    FALLISCE la scrittura del firmware !!!

    Mi spunta con qualsiasi versione di odin dalla 1.83 alla 3.10 e con diversi firmware e recovery che ho provato FALLISCE sempre !!!

    Tutte quelle che ho provato, tranne la v3.07 di Odin (e non capisco perchè ) con questa versione ho flashato diversi firmware uno stock e altri 3-4 più recenti e di altre lingue, comprese recovery e il file Auto root cf, e li scrive !!!

    Screenshot_2.jpg
    Screenshot_3.jpg

    <ID:0/003> Added!!
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> system.img
    <ID:0/003> NAND Write Start!!
    <ID:0/003> boot.img
    <ID:0/003> cache.img
    <ID:0/003> hidden.img
    <ID:0/003> recovery.img
    <ID:0/003> modem.bin
    <ID:0/003> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/003> RES OK !!
    <ID:0/003> Removed!!

    ma non risolve un CAZZO lo stesso !!! perchè appena Odin completa la scrittura e riavvia il tablet questo si spegne e non si riaccende da solo... e appena lo accendo manualmente indovinate cosa spunta ? la scritta di prima !!!!:

    "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"

    Allora dopo altre prove, penso che può essere un problema del file system o delle partizioni, e provo a flashare un file PIT, compatibile al mio tab 2 16 gb normale e sia con uno PATCHATO, ma mi esce la scritta FAIL:

    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Set PIT file..
    <ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003>
    <ID:0/003> There is no PIT partition.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    la cosa assurda è che se provo con il file PIT PATCHATO, quando provo a riaccenderlo manualmente, MI RICOMPARE IL LOGO del tablet e posso andare nel DOWNLOAD MODE classico col robottino Android premendo POWER e volume SU e appena riprovo a flashare un firmware o file con una versione di odin anche se va a buon fine mi ricompare il messaggio di kies e devo di nuovo riflashare questo file PIT PATCHED con odin 3.07 per ritornare nel download mode classico e in tutte le prove che ho fatto la RECOVERY non esiste !!! se premo POWER e volume GIU si riavvia e basta, ma non entra in recovery !!! e a me serve questa per poter fare un FULL WIPE e riflashare un firmware da zero ( anche se spero di no perchè ho ancora tutti i dati dentro !!!)

    forse si è corrotto il bootloader , o qualche file di avvio.. come posso ripristinarli ?

    ho provato anche a fare ripristino di emergenza da KIES ma ovviamente non si connette e non risolve....

    posso entrare in download mode classico senza problemi, e il pc lo vede tranquillamente, ma posso flashare solo con odin v3.07

    COSA posso provare ancora ???

    grazie

    _____________-


    aggiungo che nonostante tuttle prove di reflash il contatore knox nel download mode rimane fisso a 1 !!!!!! questo vuol dire qualcosa ?..
    Ultima modifica di tanohack; 06-06-15 alle 17:49

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi aiuta ????!!!!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy