CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kkwindsurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS

    Salve ragazzi !!! dopo aver postato diverse volte in altre discussioni e non avendo ricevuto soluzioni valide, apro questa discussione per chi come me ha problemi con la connessione wifi del PLUS 7 dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite Odin classico a ICS da HC.
    Io ho notato che dopo l'aggiornamento il tablet vede le reti wifi si connette tranquillamente ma dopo un paio di giorni non riesce più a connettersi a nessuna rete wifi anche a quelle aperte senza nessun tipo di protezione, questo tipo di problema non si verifica con HC.
    Da premettere che ho provato la LQ1 - LQ2 - LQ6 - e anche la LQ7 ma se non erro tutte hanno la stessa parte modem, e comunque danno tutte gli stessi problemi con il wifi, ovvero compare rete ricordata ma non si connette - loop di scansione di nuovo ricordata ma non si connette.
    Tra le tante prove effettuate ho provato anche a configurare un indirizzo ip statico ma nemmeno con quello ha funzionato, il tablet si rifiuta di acquisire un indirizzo ip valido.
    In rete ho visto che ci sono altre persone che con ICS hanno lo stesso problema sia con il nostro terminale che con altri.

    Spero che qualcuno abbia trovato la soluzione al problema saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao anch'io ho problemi col wifi con la mia rete vodafone di casa....sono possessore del plus da un paio di giorni, l'ho comprato usato e monta già android 4.0.4 e XXLQ1...a volte si connette e altre no, altre volte vede la rete la segnala come eccellente segnale ma non si connette, anche eliminandola poi reinserendo la password non si collega...poi spesso sembra che vada in loop e attiva e disattiva il wifi in continuazione...sto cercando in rete se esiste una soluzione al problema, ma fino ad ora non ho trovato nulla

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di kkwindsurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao nikorr questo fine settimana sono stato a casa dei miei che hanno una connessione adsl con un modem hamlet di tipo "N", siccome sono un caparbio ho tenuto ICS proprio per provare con altri modem il wifi, ti posso dire che dopo quattro giorni il wifi ha sempre funzionato, si collegava immediatamente e non ha mai perso la connessione, probabilmente ICS non va con alcuni modem, personalmente a casa mi collego con il modem di un mio amico un " alice gate " e con la webcube, sembrerà strano ma ho notato che quando si collega al modem alice questo smette di funzionare, mentre con la webcube perde di continuo la connessione e dopo un pò non riesce più a collegarsi quindi devo riavviare la webcube per potermi connettere. Saluti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kkwindsurf per il post:

    nikorr (09-12-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie x le informazioni...io ho il tablet da giovedì e venerdi ho scaricato e installato wifi fixer...la situazione è un pó miglirata,ieri ogni tanto si sconnetteva,mentre oggi non lo ha mai fatto...x adesso continuo così,se vedo che la situazione peggiora proveró a sostituire il modem o a fare un passo indietro installando HC...ti faró sapere

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di kkwindsurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie :-) :-) ho installato la app che mi hai consigliato e non mi sta dando nessun problema con il modem alice...lo testo per un pò di giorni e ti faccio sapere

    Sent from my GT-P6200 using Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Effettivamente sembra che i problemi al wifi siano scomparsi anche a me da quando ho installato wifi fixer....meglio cosi ;-)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di kkwindsurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo giorno con wifi fixer e nessun problema....possiamo quasi confermare di aver risolto , grazie per avermi indirizzato su questa app :-)

    Sent from my GT-P6200 using Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    purtroppo da ieri sera non mi si collega più al wifi di casa....le ho provate tutte....mah

    Edit:l'ho portato in ufficio con me e al mio ritorno a casa come per magia si è riconnesso al wifi...è sempre più un mistero...adesso vediamo quando sarà la prossima bizzarria
    Ultima modifica di nikorr; 13-12-12 alle 14:00

  11. #9
    Androidiano L'avatar di fluminus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema dopo aggiornamento a ics del 7 plus. Ho provato wifi fixer ma non risolve. Vede le reti dopo la scansione, provo ad accedere chiede la password e poi la rimane salvata senza accedere. Appena provo ad accendere a un altra rete mi segna entrambi fuori intervallo e non vede piu il segnale. Come risolvo?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di kkwindsurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova a ripristinare prima HC alle impostazioni di fabbrica, poi fai l'aggiornamento a ICS io ho fatto in questo modo nei primi giorni qualche volta mi dava problemi di connessione adesso ho risolto e funziona perfettamente, testalo per diversi giorni e magari prova, se hai la possibilità, di agganciarti ad altri modem e vedi come si comporta.
    Ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy