CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Kies... e i tentativi di aggiornamento a GingerBread!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kies... e i tentativi di aggiornamento a GingerBread!

    Finalmente lunedi scorso metto le mani sul TAB.. comprato a sottocosto! Bello, perfetto per le mie esigenze.

    Ci smanetto un po; cerco di capire, giro qualche forum.. insomma vediamo cosa ci si può fare. Già sapevo dell'imminente rilascio del nuovo firmware pertanto, tantovale fare il passaggio immediatamente.

    Scarico Kies dal sito Samnsung e... inizia l'odissea! Dopo due ore di bestemmie nelle quali diversi santi del paradiso sono venuti giù, grazie a suggerimenti letti su questo forum (grazie!) riesco a far RICONOSCERE il Tab a Kies.

    E' fatta... pensavo! Niente di più falso.

    Una volta fatto il backup dei dati, Kies scarica l'aggiornamento mentre nel frattempo il programma sembra aver perso la connessione con il TAB dato che in alto a sinistra non appare piu alcun dispositivo connesso.. Va beh, dovrà essere cosi.

    Una volta scaricato l'aggiornamento, iniziano le operazioni... 0%.... 0%......... 0%..................... 0% ...................................... 0%!!! Cosi per almeno mezz'ora quando mi prende il sospetto che i due (programma e Tab) non comunicano dato che nulla si muove, nemmeno per dirmi che non ci capisco una mazza.

    Quando... consigliato dallo stesso Kies di scollegare il TAB nonostante le operazioni di aggiornamento non fossero nemmeno cominciate (0%....!!!), eseguo e scollego.

    Li ho dato l'ultimo colpo di grazia ai santi che ancora non erano scesi....

    TAB morto!

    Dato che i santi erano finiti ho preso il tutto, scatola e scontrino compreso e ho riportato il tutto al negozio dove lo avevo acquistato presso il quale mi è stato sostituito immediatamente; fortunatamente dato che le imprecazioni erano finite!

    Ora... prima di ricominciare a far vibrare le finestre di camera mia ed evitare che i vicini di casa comincino a telefonare ad un esorcista, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi per quale c....o di motivo Kies fa cosi schifo? poi.. dato i precedenti, conviene aggiornare o no? se si, accorgimenti particolari da adottare?

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a ritrovare la fede.......

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Kies fa schifo ma molto dipende dalla tua configurazione hw.
    E non é detto che saresti riuscito ad aggiornare a gingerbread (leggi gli infiniti post sul tema).
    Se il tab ti soddisfa, tienilo così per un po'. Dopo o sarai abbastanza esperto da usare odin o avranno sistemato kies.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    Koffee1979 (06-08-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Direi che è un saggio consiglio..

    Ma siccome odio l'ignoranza, devo capire.

    Da dove si comincia? Dammi qualche riferimento anche su internet dove trovare l'ABC per poi, eventualmente quando sarò un pò piu "esperto", effettuare l'aggiornamento.

    Ti ringrazio..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho bestemmiato per giorni per aggiornare. Non si aggiornava causa brand tim in notevole ritardo nel rilascio aggiornamenti. Ma non ho mai avuto problemi a connettermi akies. Collego, aspetto un paio di minuti e vedo il tab. Quando ho aggiornato si è piantato al 42%, però dopo mezzora ho staccato e era incredibilmente aggiornato. Misteri di kies.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma non è normale una cosa del genere! Un aggiornamento deve essere un'operazione alla portata di tutti. Senza contare poi che c'è il rischio di buttare nel cesso il TAB poi. A me non sembra normale!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di andreasilvy


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Amato
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Galaxy note, galaxy nexus s,

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io ho dovuto fare procedura due volte e avevo un netbook la cui lentezza mi ricorda pc di dieci anni fa..comunque con un po di pazienza anche kies fara'il suo dovere


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Meglio un cane amico che un amico cane

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema! Dalle 17,00 ci sto provando... (sono le 23!) Prima non leggeva il tab, poi tutto ok, mi segnalava l'aggiornamento, ma prima di aggiornare ho voluto fare un backup... passate tre ore stava ancora facendo il backup (5100 immaggini, quali?!?! forse gli ebook? boh!)... al 75% del backup si scollega, provo a ricollegare, non lo legge più! stacco, chiudo kies, riapro, boccato alla schermata Kies, riavvio pc... niente... mi sa che mi tengo il 2.2.... Peccato perché il motivo per cui volevo fare l'upgrade è Skype: con la versione 2.2 funziona solo la videochiamata con la telecamera posteriore (ma il punto della videochiamata non è riuscire a vedersi?); sembra che con 2.3 funzioni la telecamera frontale... mi toccherà fare le videochiamate allo specchio.
    Comunque grazie di tutti i vostri consigli! Grazie a voi sono riuscita a far riconoscere il dispositivo a Kies, almeno per un po'!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koffee1979 Visualizza il messaggio

    Da dove si comincia?
    Si comincia dalla sezione modding: trovi un sacco di ottime guide!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Tab 7"

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un mac e un pc con windows xp a casa
    kies sul mac dice che il gt-p1000 non può essere aggiornato (non so se è un problema del kies per mac oppure sfiga...)
    kies sul pc non trova aggiornamento. disinstallato kies, installata la versione vecchissima, ancora blu, e vede l'aggiornamento. kies di aggiorna alla versione attuale sul pc e mi vede l'aggiornamento.
    do il via, e la barretta dello 0% appare...si carica fino al 69%...poi salta all'85%. poi lo schermo diventa grigio e scompare tutto. dopo un bel po di tempo, appare la finestra dicendo il che il pc non riesce a connettersi con il tab, di staccare e LEVARE LA BATTERIA!!??!?!
    ho provato a farlo da un altro pc di un amica. era andata meglio, dopo che arriva al 100% il tab entra in modalità download (non era mai successo). poi si è spento, e basta. non si era aggiornato. e ho sempre froyo. che succede?
    cos'ha il mio pc con kies???

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non succede niente di strano: stai solo sperimentando i normali malfunzionamenti di kies...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy