CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Resuscitato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Talking

    Resuscitato

    Ciao ragazzi,
    voglio condividere la mia esperienza. Ad agosto appena partito per le vacanze, dopo 2 giorni, mi cade un bicchiere di vino che lambisce il tab, con custodia a libretto. La sera lo metto in carica e sento uno scoppietto con relativo riavvio del tab. Funzionava tutto perfettamente, tranne il fatto che non mi ricaricava più la batteria, dandomi un messaggio "Impossibile ricaricare, temperatura della batteria troppo alta o troppo bassa". Ovviamente il tablet esaurita la carica rimanente si è spento definitivamente.
    Decido di non mandarlo in assistenza, non mi andava di spedire il tab con tutte le mie cose dentro, private e lavorative.
    Compro su ebay una nuova batteria (35 €), apro il tablet seguendo alla lettera questa guida:

    Samsung Galaxy Tab Teardown - iFixit

    cambio la batteria, il tablet si accende, ma il problema rimane, non ricarica.
    Adesso però posso salvare i miei dati e mandarlo in assistenza (a pagamento).
    Mi ritorna dall'assistenza dicendomi che è da buttare.

    A questo punto faccio un tentativo estremo, lo riapro, smonto anche la scheda madre, che dalla parte del touch mostra una bella chiazza nera, con relativi diodi bruciacchiati.
    Il danno c'era, allora mi concentro sulla batteria, che è collegata tramite 5 fili alla motherboard, 2 rossi, 1 blu, 2 neri. Era facile intuire che i 2 rossi erano quelli di fase passanti dalla batteria che alimentavano la motherboard, come quelli neri. A questo punto rimaneva il blu della diagnostica? Ebbene si staccato quello il tablet si è ricominciato a ricaricare, tornando in vita.
    Sicuramente ho perso la protezione relativa al surriscaldamento della batteria, ma installando un apps che mi suona quando la ricarica è al 100% lo tengo d'occhio così. Ciao

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicestar per il post:

    babs (14-12-11),Guildamx (19-09-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo
    Grazie per tua esperienza ed aver postato


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema ma non so se sono entrati dei liquidi, lo usava la mia ragazza. Mi da lo stesso errore (temperatura troppo bassa o troppo alta e non ricarica)... si accende solo se attaccato all'alimentatore e quando esce quell'errore sono costretto a metterlo 3 minuti in freezer prima di poterlo riaccendere (altrimenti non va neanche attaccato al caricabatterie)... Tu mi consigli di procedere come hai fatto tu? Si risolve il problema?

    Grazie mille

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, il cavo blu dalla batteria puoi staccarlo tranquillamente, quello che perdi è la diagnostica della batteria. Tipo il sovraccarico di temperatura, ma per il resto funziona a meraviglia.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fatto ma sempre nella situazione di prima, ovvero non si ricarica. Il fatto strano è che il tab funziona solo se attaccato al caricabatterie, ma se lo spengo non si riaccende più. Per riaccendelo devo mettere il tab due minuti nel freezer e poi si riavvia, sempre attaccato al caricabatterie però.
    Stasera ho ordinato una batteria nuova, mi sorge il dubbio sia andata definitivamente. Anche se vedendo la temperatura della batteria mi da temperature bassissime anche dopo un pò che è attaccato al caricabatterie (tipo sui 3 gradi). Chi ci capisce è bravo
    Mi auguro di fare un passo avanti con la batteria nuova, altrimenti non saprei che fare.
    Mia esperienza personale, con cavetto blu connesso e staccato non cambia nulla

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi sembra fatta proprio bene! Complimenti
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    a cosa ti riferisci?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy