CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Versione Rom installata.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Versione Rom installata.

    Salve a tutti, ho preso un Tab 8,9 usato Tim Italia, ho trovato già installato la versione 3.2 di Android ma non ho nessun logo Tim in accensione e nessun segno dell' operatore, mi viene il sospetto che la versione installata non sia quella Tim, il tal caso vuol dire che è stato effettuato il root del Tablet?
    Come capisco se il Tablet ha il root? Non riesco ad accedere a nessuna recovery ma sol al download mode.
    In caso che rom mi consigliate (sotto posto i dati della mia rom attuale) tenendo presente che vorrei continuare ad usufruire della promozione Gazzetta e SkyGo?
    Dati rom installata:

    Banda Base: P7300XXKJ6

    Kernel: 2.6.36.3
    root@DELL126#1 SMP PREEMPT Thu Oct 27 10:52:03 KST 2011

    Build: HTJ85B P7300XWKJ5

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Se è usato Tim e non ha il brand al 99% ci hanno messo una rom sopra... Se non ricordo male la KJ6 è l'ultima europa. Per vedere se hai root o altro basta vedere nelle applicazioni se ce n'è una chiamata "superuser", ha come icona la faccia del robottino di Android con una benda da pirata. Per la recovery devi cliccare il tasto power+volume su sul bilanciere.

    Non so darti consigli sulla Rom dato che il mio tablet lo vorrei lasciare così come è, la brandizzazione Tim è così leggera che manco si nota! :P
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Allora ti hanno messo una versione simile aquella che ho installato io. E' la no brand Europa (dovrebbe essere questa con CSC differente: PDA_ P7300XWKJ5 ##_2011 November_P5.PIT_P7300PHNKJ1_Netherlands) . Il tab, per tua informazione, non è rootato perchè è un'operazione che non comporta l'unroot. Per accedere alla recovery originale (da quel che mi dici non è installata alcuna recovery CWM) da spento tasto di accensione e vol giù (quello che sta vicino al tasto di accensione perchè l'altro non fa nulla) appena appare la scritta samsung continua a premere solo il tasto vol giù. Entrerai in una schermata con due icone quella di sx e quella di dx. Per andare in recovery sempre con il tasto vol giù passi all'icona di sx e poi premi il tasto vol su. Aspetti circa 10 sec. e apparirà in blu la recovery. Da lì per eseguire le operazioni utilizza sempre tasto vol giù e per conferma il tasto accensione.
    Per le promozioni ti confermo che la gazzetta è gratis comunque per un anno, sky go dovrebbe essere lo stesso (quest'ultimo non l'ho provato).
    Io cmq. ho montato, da poco, questa (PDA: P7300XWKL4 ##__2011 December__P5.PIT_P7300XEUKL1_Europe)
    Ciao
    Ultima modifica di Mcdonald; 15-02-12 alle 15:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Allora ti hanno messo una versione simile aquella che ho installato io. E' la no brand Europa (dovrebbe essere questa con CSC differente: PDA_ P7300XWKJ5 ##_2011 November_P5.PIT_P7300PHNKJ1_Netherlands) . Il tab, per tua informazione, non è rootato perchè è un'operazione che non comporta l'unroot. Per accedere alla recovery originale (da quel che mi dici non è installata alcuna recovery CWM) da spento tasto di accensione e vol giù (quello che sta vicino al tasto di accensione perchè l'altro non fa nulla) appena appare la scritta samsung continua a premere solo il tasto vol giù. Entrerai in una schermata con due icone quella di sx e quella di dx. Per andare in recovery sempre con il tasto vol giù passi all'icona di sx e poi premi il tasto vol su. Aspetti circa 10 sec. e apparirà in blu la recovery. Da lì per eseguire le operazioni utilizza sempre tasto vol giù e per conferma il tasto accensione.
    Per le promozioni ti confermo che la gazzetta è gratis comunque per un anno, sky go dovrebbe essere lo stesso (quest'ultimo non l'ho provato).
    Io cmq. ho montato, da poco, questa (PDA: P7300XWKL4 ##__2011 December__P5.PIT_P7300XEUKL1_Europe)
    Ciao
    come si fa a montare questa PDA: P7300XWKL4 ##__2011 December__P5.PIT_P7300XEUKL1_Europe)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Allora inizia a scaricarti il firmware da qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P7300XWKL4_P7300XEUKL1_XEU.zip.
    cerca poi questo programma in rete e scaricatelo: Odin3 v. 1.85
    Immagino che usi un pc con windows sopra, se fosse così installa l'ultimo samsung kies e assicurarti che venga riconosciuto. da qui:
    1) Estrai il firmware in una cartella;
    2) Riavvia il dispositivo in RECOVERY MODE premendo contemporaneamente i tasti power e volume giù. Appena appare la scritta samsung, rilascia il tasto power ma mantenere il vol-giù . Nella schermata appariranno due icone e devi andare su quella di sinistra quindi premere il tasto volume giù e poi il tasto volume su per selezionare finchè non apparirà una recovery (ufficiale) in blu .

    3) Esegui un wipe completo data + cache muovendosi nel menu con i tasti volume su e volume giu e confermando le azioni con il tasto power. Al termine seleziona "Restart" per riavviare il dispositivo ma, appena spento, premi i tasti per tornare in RECOVERY MODE.

    4) Seleziona “download mode”, sta volta è l’icona di destra. Nella schermata che appare selezionare l'androide con il tasto volume su. Apparirà un messaggio di allerta. Per continuare premere ancora volume su.

    3) Avviare Odin e collegare il dispositivo al PC - Naturalmente è sottinteso che abbiate già i drivers USB del tab installati nel PC (ovvero che l'abbiate già collegato con Kies almeno una volta)

    4) Deseleziona F.Reset Time, accertarti che sia deselezionato Re-Partition e selezionato Auto-reboot.

    5) Clicca su PDA e selezionare il file del firmware che ti ho fatto scaricare.

    6) Cliccate su START e attendi

    Al termine il dispositivo si riavvierà e apparirà la procedura guidata di prima accensione. Una volta fatto, ciò usatlo per un pochino e poi lo spegni e lo riavvii in recovery. Da quì esegui nuovamente " wipe data/factory reset" (in pratica un hard reset) e lo fai ripartire e sarà tutto ok.

    Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
    Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni, più o meno gravi, che potrebbe riportare il dispositivo!!
    Ultima modifica di Mcdonald; 20-03-12 alle 16:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    redmaxx (25-06-12)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Gentilmente ringraziare con il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy