CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

problema schermo colori scuri e tendente al verde

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema schermo colori scuri e tendente al verde

    Ciao,

    ho da un paio di settimane conmprato il galaxy tab s8.4 e credo di avere un problema con lo schermo. Spero qualcun possa aiutarmi. Spiego:
    quando riproduco i video (da youtube o dalla libreria di google) quando sono presenti colori molto scuro, vedo tipo delle sbavature e i colori non sono ben definiti. Questo non accade con i colori chiari. Insomma era abbastanza fastidioso, visto che lo schermo dovrebbe essere quasi la perfezione in questo tablet. Googlando un po' ho trovato questo: thedroidguy.com/2014/12/samsung-galaxy-tab-s-8-4-problems-errors-glitches-solutions-part-2-101207
    qui dicono di installare lo Screen adjuster e modificare contrasto/tono colori. Portando il contrasto a circa -5, in effetti il problema si attenua, ma non sparisce. A questo punto pero' ho notato che la parte superiore dello schermo e' piu' verde rispetto alla parte bassa.....cosa che mi sembra sia sempre piu' visibile. Guardare video in buona qualita' e' quasi impossibile e questo mi scoccia davvero parecchio!!!
    Avete consigli da darmi su come risolvere? e' un problema comune di schermi amoled o Puo' essere un difetto di fabbrica?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho avuto un problema di righe allo schermo https://www.androidiani.com/forum/sa...rmo-righe.html come puoi vedere qui, inoltre i colori avevano sbavature molto spesso, soprattutto con app molto colorate tipo geometry dash, non ho trovato una soluzione ho deciso di portarlo in assistenza visto che con 500 euro di tablet il display deve essere perfetto, se le righe sono molto fastidiose fai un ripristino e se non si risolve valuta se portarlo o meno in assistenza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho un problema simile, credendo fosse normale non l'ho mandato in assistenza. Ma adesso mi viene il dubbio e sinceramente, dopo tutti i soldi spesi mi girano un po' le scatole.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5948703

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    io non ho di questi problemi/difetti...deduco che ci sia qualche cosa che non va nello schermo....fate una prova in qualche centro commerciale...portate il vostro tab e fate dei confronti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie delle risposte.
    Ho notato che il problema e' presente solo in condizioni di luminosita' bassa. Avendolo comprato su amazon, dall'assistenza mi hanno richiesto di mandare foto del difetto....il problema e' che facendo le foto non si nota tanto il difetto e non vorrei passare per pazzo!
    Comunque, forse ho trovato una soluzione. Disattivando la regolazione della luminosita' automatica sembra risolvere tutto. Ad ogni modo sembra piuttosto strano. Monitorero' per un paio di giorni per vedere se cosi' il problema si risolve per davvero.
    Fatemi sapere se funziona anche a voi cosi'!

    Grazie
    Gian

  7. #6
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmastr1 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie delle risposte.
    Ho notato che il problema e' presente solo in condizioni di luminosita' bassa. Avendolo comprato su amazon, dall'assistenza mi hanno richiesto di mandare foto del difetto....il problema e' che facendo le foto non si nota tanto il difetto e non vorrei passare per pazzo!
    Comunque, forse ho trovato una soluzione. Disattivando la regolazione della luminosita' automatica sembra risolvere tutto. Ad ogni modo sembra piuttosto strano. Monitorero' per un paio di giorni per vedere se cosi' il problema si risolve per davvero.
    Fatemi sapere se funziona anche a voi cosi'!

    Grazie
    Gian
    Credo che comprando un terminale di 500 euro, il cui vanto è proprio lo schermo, non esiste che tu debba stare senza luminosità automatica per non avere problemi, dunque a meno che non si tratti di un problema software ( prova a fare ripristino od a flashare la rom di casa) ti consiglio di farlo riparare.
    Ad ogni modo mi preoccupa il fatto che molti terminali abbiano questo problema, comunque anche io l'ho preso su amazon

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    Credo che comprando un terminale di 500 euro, il cui vanto è proprio lo schermo, non esiste che tu debba stare senza luminosità automatica per non avere problemi, dunque a meno che non si tratti di un problema software ( prova a fare ripristino od a flashare la rom di casa) ti consiglio di farlo riparare.
    Ad ogni modo mi preoccupa il fatto che molti terminali abbiano questo problema, comunque anche io l'ho preso su amazon
    Si in effetti deve essere perfetto! E cmq eliminando la luminosita' automatica si risove solo il problema del verde intenso, i colori scuri sfumati migliorano ma ancora si vedono delle sbavature, e solo nella parte arlta dello schermo. Ho provato a fare un ripristino ma niente, il problema rimane! Non credo sia dovuto a software: guardando la stessa immagine vedo le sbavature sempre nella parte alta dello schermo, anche capovolgendo l'immagine!

    Ho scritto di nuovo al venditore, cercando di spiegare meglio! Spero non mi richieda di nuovo delle foto, perche' da quelle non si vede il difetto!

    GM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmastr1 Visualizza il messaggio
    Si in effetti deve essere perfetto! E cmq eliminando la luminosita' automatica si risove solo il problema del verde intenso, i colori scuri sfumati migliorano ma ancora si vedono delle sbavature, e solo nella parte arlta dello schermo. Ho provato a fare un ripristino ma niente, il problema rimane! Non credo sia dovuto a software: guardando la stessa immagine vedo le sbavature sempre nella parte alta dello schermo, anche capovolgendo l'immagine!

    Ho scritto di nuovo al venditore, cercando di spiegare meglio! Spero non mi richieda di nuovo delle foto, perche' da quelle non si vede il difetto!

    GM
    A meno che non siano passati meno di 7 giorni dall'acquisto, credo che il venditore non farà assolutamente nulla.
    Hai garanzia italia o europa? ( Con la garanzia europa i tempi sono più lunghi)
    Io l'ho portato in assistenza il 5 gennaio ed ancora aspetto ( garanzia Italia inoltre), spero che risolvano il problema perchè giocare o guardare video con quelle sbavature ( a me si presentavano sotto forma di righe che si muovevano ) era veramente odioso.
    Valuta tu, se vuoi "sopportare" il difetto fai pure, altrimenti portalo in assistenza, ma ricordati di spiegare molto bene il difetto.
    Ti faccio sapere cosa hanno fatto al mio tab appena me lo ridanno

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    A meno che non siano passati meno di 7 giorni dall'acquisto, credo che il venditore non farà assolutamente nulla.
    Hai garanzia italia o europa? ( Con la garanzia europa i tempi sono più lunghi)
    Io l'ho portato in assistenza il 5 gennaio ed ancora aspetto ( garanzia Italia inoltre), spero che risolvano il problema perchè giocare o guardare video con quelle sbavature ( a me si presentavano sotto forma di righe che si muovevano ) era veramente odioso.
    Valuta tu, se vuoi "sopportare" il difetto fai pure, altrimenti portalo in assistenza, ma ricordati di spiegare molto bene il difetto.
    Ti faccio sapere cosa hanno fatto al mio tab appena me lo ridanno
    Vivo in inghilterra e l'ho comprato sull amazon inglese, ma il tablet appena arrivato era in koreano. Son passate 3 settimane dall acquisto, il venditore mi ha richiesto di nuovo delle foto. Adesso le mando e vediamo che succede! Se riesco le carico anche qui

  11. #10
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmastr1 Visualizza il messaggio
    Vivo in inghilterra e l'ho comprato sull amazon inglese, ma il tablet appena arrivato era in koreano. Son passate 3 settimane dall acquisto, il venditore mi ha richiesto di nuovo delle foto. Adesso le mando e vediamo che succede! Se riesco le carico anche qui
    Ciao, mi hanno portato il tab dall''assistenza e non è cambiato nulla, ma ho scoperto che il difetto è software e non hardware, ovvero è un problema di driver, probabilmente il kernel. Ho risolto usando screen adjuster con contrasto impostato a -7, prova anche tu e fammi sapere qui stesso, a me il difetto è sparito del tutto.
    Certo normale non è, spero in un aggiornamento che risolva il problema

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy