CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il miglior Launcher?

Chi ha votato
82. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pro Launcher

    3 3.66%
  • Go LauncherEx

    25 30.49%
  • SSlauncher

    4 4.88%
  • QQlauncher

    2 2.44%
  • Launcher Stock

    6 7.32%
  • ADW launcher Ex

    12 14.63%
  • Xperia Launcher

    19 23.17%
  • Holo Launcher

    16 19.51%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126
Discussione:

Miglior Launcher per W!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Miglior Launcher per W!

    Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un launcher migliore della Touchwiz (odio i lag nella home)!

    ECCO i RISULTATI DEI TEST DA ME EFFETTUATI


    - Go launcherEx: Tantissime funzionalità e quindi massimi livelli di personalizzazione, ma rispetto a TW, pecca di qualche lag nell'App drawer ma soprattutto di reattività nell'App drawer (unica cosa buona del TW è proprio quella e si nota); inoltre spesso causa il riavvio di tutta l'interfaccia all'uscita del browser o giochi.

    - ADW LauncherEx: Buon compromesso tra personalizzazione e fluidità, 0 lag (a parte se imposti l'interfaccia 4D) e buona reattività, occupa solo 22 mb in Ram (contro i 40 di TW) e raramente si riavvia all'uscita di browser o giochi; purtroppo, forse a causa del fatto che viene aggiornato così di rado, sembra non si integri perfettamente col nostro W.

    Video sui TEST di GoLauncher e ADW Launcher

    - Zeam Launcher: Scartato quasi immediatamente perchè nonostante sia il più leggero non risulta per nulla fluido nell'app drawer, proprio a causa della non implementazione degli effetti di scorrimento tipici di tutti gli altri launcher; oltre il fatto che è così ridotto all'osso da non essere quasi per nulla personalizzabile.

    - LauncherPro: Molto molto simile ad ADW launcherEX, forse appena più fluido, ma d'altro canto è totalmente in inglese e ormai trascurato da parecchi mesi.

    - SSlauncher: Launcher veloce, leggero e fluido e in pratica ve lo costruite a seconda di come ve lo volete immaginare, solo che, essendo ideato per differenziarsi dai comuni launcher, non è quello che cerco dal punto di vista grafico (ma credo che questo sia questione di gusti).

    - Holo Launcher: Ideato per portare l'interfaccia ICS su Gingerbread, è ancora in fase beta quindi pecca di fluidità, reattività e personalizzazione, ma col tempo, chissà! Update: Appena uscito dalla fase Beta, è migliorato dall'ultima volta che l'ho provato, ma lag non mancano, anche se limitati all'app drawer, soprattutto con l'effetto "card desk"! Bel lavoro dal punto di vista della leggerezza (occupa tra i 13 e 18 mb) e personalizzazione!

    - Xperia S Launcher: Porting del Launcher targato Sony, questo non invoglia molto a provarlo, ma per onor di test ho voluto tentare e devo ammettere che ne sono rimasto molto sopreso! 0 Lag, bello graficamente, reattività ai massimi livelli e animazioni perfette e fluide nella loro semplicità! Inoltre occupa solo 17 Mb in Ram e non mi è mai capitata fin'ora un riavvio dell'interfaccia. E' un launcher uscito da poco, non è molto personalizzabile ma le basi ci sono tutte per diventare uno dei migliori, provare per credere!

    Video sul TEST dell'Xperia S Launcher

    - QQlauncher : alla fine spinto dalla curiosità suscitatami da qualcuno ho deciso di provare anche quest'ultimo launcher! Conclusioni: tra gli aspetti positivi, è gratuito, bella grafica, buona personalizzazione e reattività abbastanza buona; tra gli aspetti negativi, la fluidità e lag sono legati al fatto di non mettere effetti di transizione diversi da quelli standard e nonostante sia abbastanza leggero non arriva a quella leggerezza che auspicherei per un launcher, e il tutto senza aver installato i widget personalizzati dal launcher!

    (Allegato 12031)
    Ultima modifica di ringhiowebmaster; 02-06-12 alle 14:07

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    zeam launcher è il più leggero e veloce anche se manca la possibilità di fare le cartelle nel menù come con go launcher

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    QQ launcher è eccezionale e aggiornato spesso. Tuttavia ha un fastidioso bug quando si opta per il blocca schermo gestito dal Launcher stesso ( al riavvio la scheda SIM non viene rilevata e quindi non è possibile inserire il PIN)ed inoltre non è troppo leggero rispetto alla TouchWiz. Zeam Launcher obiettivamente è molto leggero e riduce il tutto all'osso ma la limitazione di non poter creare cartelle nel menù per catalogare le app è assurda. Io rimango sempre della mia opinione e cioè che progetti amatoriali non possono quasi mai sostituire ingegneri stipendiati a tempo pieno per programmare.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il punto è che quelli di samsung hanno fatto un buon lavoro ma non ottimo! perfino il gs2 nella home lagga se metti qualche widget in più e non è normale che altri launcher non lo facciano invece! è tanto chiedere un launcher fluido e reattivo con stile touchwiz e magari con icone touchwiz (queste me le sono già procurate)???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo Android è sinonimo di Windows per i cellulari. Il S.O. di per sè è buono sono le case madri che lo infarciscono letteralmente di schifezze e alla fine si ha la percezione di un cellulare scadente quando invece non lo è. Non conosco il SG2 ma gli impuntamenti nella Home li ho visti sul W con diversi Launcher ( tranne lo Zeam ma si capisce perchè). Quello che dici non è affatto chiedere troppo ma è una cosa non si sa se mai potrá succedere...per questo molta gente compra Apple perchè "investe" il sovrapprezzo esagerato in più per avere dispositivi su misura che non lasciano a desiderare su tutto il resto. Il fatto stesso che questo cellulare uscito ad ottobre non sia aggiornato a ICS per pure questioni di marketing o che non si è liberi di disinstallare le app inutili precaricate sul cell a mio avviso è una cosa squallida. Il launcher scadente rientra nell'ottica dei cellulari fast-food,basta che vendono il resto va in malora e sei da solo appena metti piede fuori dal negozio.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Koplik per il post:

    davidkubrick (15-06-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io uso il launcher htc postato da Fender da qualche parte nel forum. E' fluidissimo e si possono creare le cartelle nella home.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    io sto usando sslauncher ho dovuto capire come funziona ma ora mi trovo bene nessun problema

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  10. #8
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Il launcher dell'Xperia s, reattivo e non lagga
    Ultima modifica di macijeep; 13-05-12 alle 09:59

  11. Il seguente Utente ha ringraziato macijeep per il post:


  12. #9
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Il launcher dell'experia, reattivo e non lagga
    Mi correggo, intendevo in effetti il launcher dell'experia.

  13. #10
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Quello dell'Xperia s l'ho installato anche sull'acer liquid mini di mia moglie (l'originale andava a scatti), ed e' l'unico che riesce ad essere fluido avendo anche qualche effetto gradevole
    Ultima modifica di macijeep; 13-05-12 alle 10:03

  14. Il seguente Utente ha ringraziato macijeep per il post:


Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy