CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema - il telefono si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Smeik


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy W-i8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema - il telefono si spegne da solo

    Salve a tutti, vorrei parlarvi del problema che da qualche giorno a questa parte affligge il mio povero Samsung Galaxy W:

    Circa 10 giorni fa ho scaricato / installato una versione "alternativa" di Ruzzle e ho iniziato a giocarci in maniera piuttosto attiva (nell'ordine di 3 ricariche alla batteria al giorno).
    Dopo qualche giorno dall'installazione ha, tuttavia, cominciato a presentarsi un'anomalia fino a quel momento mai riscontrata:

    durante le partite ovvero aprendo altre applicazioni (quali facebook ad esempio) il telefono, con un livello della batteria buono (mai al di sotto del 50%) ha iniziato, infatti, a spegnersi in quanto, secondo il sistema android, completamente scarico tanto da non permettermi nemmeno un riaccensione immediata.
    La cosa strana in tutto ciò è che provando a riavviarlo dopo circa 10-15 minuti la batteria, seppur sensibilmente calata, risultava carica.

    Per ovviare al problema velocemente, spesso e volentieri, ho messo a ricaricare il telefono per ripristinare un'energia che, tuttavia, c'era (ho sbagliato ?)

    Ieri, dopo aver proceduto ad un "ripristino dei dati di fabbrica" ho voluto provare a reinstallare Ruzzle (Free).. dopo circa 5 round, tuttavia, il telefono si è spento nuovamente tanto da portarmi a debellare tale applicazione (causa dei miei mali?).

    Ora la situazione utilizzando Facebook e altre app stupide quali meteo.it, whatsapp, handcent sms ecc.. sembrerebbe essersi stabilizzata tuttavia quel che mi/vi chiedo è :

    - la situazione, a detta vostra, è risolta o devo aspettarmi altri "blackout" del genere?
    - è colpa di Ruzzle "alternativo"?
    - è possibile che in tutto ciò la batteria si sia gonfiata ? (mi da quella sensazione li: inserendola nel telefono rimane, infatti, con la parte inferiore un po' in alto..)
    - come posso fare per evitare che si ripresenti una situazione del genere ovvero per poter giocare nuovamente a Ruzzle (anche free) ?


    Vi ringrazio di cuore in anticipo per i consigli che mi darete, davvero
    Ultima modifica di Smeik; 17-02-13 alle 14:00

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    probabilmente la batteria è da cambiare è successo a un sacco di persone me compreso

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SpadaBoss per il post:

    Claudio1996 (24-01-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smeik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei parlarvi del problema che da qualche giorno a questa parte affligge il mio povero Samsung Galaxy W:

    Circa 10 giorni fa ho scaricato / installato una versione "alternativa" di Ruzzle e ho iniziato a giocarci in maniera piuttosto attiva (nell'ordine di 3 ricariche alla batteria al giorno).
    Dopo qualche giorno dall'installazione ha, tuttavia, cominciato a presentarsi un'anomalia fino a quel momento mai riscontrata:

    durante le partite ovvero aprendo altre applicazioni (quali facebook ad esempio) il telefono, con un livello della batteria buono (mai al di sotto del 50%) ha iniziato, infatti, a spegnersi in quanto, secondo il sistema android, completamente scarico tanto da non permettermi nemmeno un riaccensione immediata.
    La cosa strana in tutto ciò è che provando a riavviarlo dopo circa 10-15 minuti la batteria, seppur sensibilmente calata, risultava carica.

    Per ovviare al problema velocemente, spesso e volentieri, ho messo a ricaricare il telefono per ripristinare un'energia che, tuttavia, c'era (ho sbagliato ?)

    Ieri, dopo aver proceduto ad un "ripristino dei dati di fabbrica" ho voluto provare a reinstallare Ruzzle (Free).. dopo circa 5 round, tuttavia, il telefono si è spento nuovamente tanto da portarmi a debellare tale applicazione (causa dei miei mali?).

    Ora la situazione utilizzando Facebook e altre app stupide quali meteo.it, whatsapp, handcent sms ecc.. sembrerebbe essersi stabilizzata tuttavia quel che mi/vi chiedo è :

    - la situazione, a detta vostra, è risolta o devo aspettarmi altri "blackout" del genere?
    - è colpa di Ruzzle "alternativo"?
    - è possibile che in tutto ciò la batteria si sia gonfiata ? (mi da quella sensazione li: inserendola nel telefono rimane, infatti, con la parte inferiore un po' in alto..)
    - come posso fare per evitare che si ripresenti una situazione del genere ovvero per poter giocare nuovamente a Ruzzle (anche free) ?


    Vi ringrazio di cuore in anticipo per i consigli che mi darete, davvero
    Da quanto tempo hai il telefono ? per vedere se la batteria si sia gonfiata basta aprire la custodia e fare un'ispezione visiva. Dalle info che ha riportato, confermo quanto detto da SpadaBoss...la batteria potrebbe essere nella parte finale del suo ciclo di vita. Potrebbe darsi che le app a cui tu fai riferimento impegnino l'HW e che la batteria non riesca a supportare tale impegno. prova a fare alcune prove con altre app e vedi che succede.

    alla prossima

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RMarcoR per il post:

    Claudio1996 (24-01-14),NiloGlock (13-12-13)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di Smeik


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy W-i8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono ha circa 14 mesi di vita.. per quanto riguarda il "gonfiaggio" della batteria confermo i miei dubbi: la parte centrale ( quella nera riportante le informazioni ) risulta leggermente gonfiata..

    Escludete, quindi, problemi legati al sistema ?

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smeik Visualizza il messaggio
    il telefono ha circa 14 mesi di vita.. per quanto riguarda il "gonfiaggio" della batteria confermo i miei dubbi: la parte centrale ( quella nera riportante le informazioni ) risulta leggermente gonfiata..

    Escludete, quindi, problemi legati al sistema ?
    ...ma si..il sistema non dovrebbe avere problemi...da quello che riporti, anche se poi è sempre difficile capire bene come stiano vermanete le cose, penso che sia proprio la batteria che sta morendo...ha inizato la sua agonia...

    ciao, e alla prossima

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Smeik


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy W-i8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio Un'ultima precisazione che ho dimenticato di fare: quando il telefono si riavviava o quando comunque ho avuto modo di togliergli la batteria ho notato che l'orario si sballava completamente.. è normale ? (rientra quindi nei problemi legati alla batteria?)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    si con crash vari legati a qualunque cosa l'orologio e la data possono sballarsi

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smeik Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio Un'ultima precisazione che ho dimenticato di fare: quando il telefono si riavviava o quando comunque ho avuto modo di togliergli la batteria ho notato che l'orario si sballava completamente.. è normale ? (rientra quindi nei problemi legati alla batteria?)
    Si è normale perchè viene persa la data\ora memorizzata nel bios.

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy