CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Composizione interna Galaxy W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Composizione interna Galaxy W

    La mia storia è questa!

    1 mese fa si rompe dopo 1 anno e 9 mesi il W!

    Il problema è che si riavviava di continuo e non c'era verso di accenderlo in nessun modo, ne recovery ne download! Tra tante prove quella piu efficace era che premevo tantissime volte il tasto accensione sospettando che il sistema avesse tipo memorizzato il comando di tenerlo sempre premuto, kmq riuscivo a tenerlo in vita per qualche minuto cosi, ma non sempre dopo di che ho flashato con odin il firmware stock ed assistenza! Mi ritorna dopo 3 settimane e mi hanno sostituito scheda madre e batteria, fortuna che era in garanzia! Dopo 1 settimana succede lo stesso problema al W di mio fratello dopo 1 anno e 5 mesi! Lui pero non ha lo scontrino e portarlo in assistenza per sostituire la scheda madre non ne vale la pena, allora ho deciso di aprirlo ( come feci anche con il mio, soffiando qua e la, tastando qua e la, premendo forte ad alternanza il tasto d'accensione riusci ad usarlo con pochissimi riavvi per un paio di giorni fin quando proprio non ce la fece piu ) sia perche ormai non c'era piu niente da fare sia per vedere se il problema poteva essere diverso, kmq rifeci le stesse mosse perche null'altro c'è da fare perche la scheda madre si presenta perfetta! Kmq questa volta sono stato piu superficiale e ho dissaldato tirandola forte una certa batteria saldata sulla scheda madre! Ho rimontato tutto e il telefono è ripartito! Ora puo essere che sta avendo lo stesso comportamento del mio, cioè che con fortuna si sta mantenendo in vita, ma ho due interrogativi:

    1) che cos'è quella batteria? Io penso che sia la batteria tampone, quella legata all'orologio, ma molti dicono che negli smartphone non c'è!
    2) ora che non c'è piu, il sistema non potrebbe generare qualcosa di dannoso perche la ricerca e vorrebbe portargli carica o un qualcosa del genere che potrebbe portare ad un pericolo come un esplosione? Non pensiate che sia esagerato, ma ritengo giusto preoccuparsi fino a questo punto!

    Ecco la foto della batteria

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    ..batteria? Ma quello non è il motorino della vibrazione? O_o
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Me ne sono reso conto pure io! Perche non vibra piu! Di cose ne smonto parecchie, il mio l'ho smontato bene, ma per quest'altro non avendo le forbicette a portata di mano ho fatto con un cacciavite non piccolissimo, facendo pure forza nel verso opposto ( ho visto ora un video disassemblaggio, era semplicissimo ) ma ero forte del fatto che il mio l'avevo smontato senza problemi, ma tolsi solo il motorino dalla scocca rimanendolo attaccato alla scheda, questa volta ho voluto proprio toglierlo dalla scheda e ho sbagliato! Colpa della fretta, ero in ritardo per andare dalla mia ragazza! Kmq non essendo saldato piu nemmeno l'attacco non dovrebbe succedere nulla, anche se tengo selezionata la vibrazione attiva, vero? non vado incontro a corti o qualche altra cosa?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Ultima modifica di maxgalaxyw; 13-12-13 alle 14:41

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non credo che vada in corto.. per sicurezza comprane uno nuovo. Su internet dovresti trovarlo!
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Su internet non c'è! Se lo trovi tu metti il link! Penso che mi rivolgerò kmq all'assistenza, solo che a me serve anche l'attacco saldato alla scheda! Chissa se me lo forniranno!

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxgalaxyw Visualizza il messaggio
    Su internet non c'è! Se lo trovi tu metti il link! Penso che mi rivolgerò kmq all'assistenza, solo che a me serve anche l'attacco saldato alla scheda! Chissa se me lo forniranno!

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Mah, sarà questo?
    2 x Vibrator Flat Micro Motor 3 VDC 8mm Dia Cellphones Beepers Vibrators | eBay
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, se ti può interessare ho sia il motorino della vibrazione che eventualmente il pezzo da saldare sulla scheda madre (ho un paio di galaxy w non funzionanti quindi ho diversi pezzi di ricambio)....se ti serve fammi sapere che in caso ti faccio anche qualche foto e ti spiego meglio...

    PS. La batteria tampone che come dici tu in molti smartphone non é presente nel galaxy w c'é e si trova saldata sulla scheda madre in alto sulla destra, é riconoscibile perché é come quelle degli orologi, ovviamente molto più piccola però...per esperienza personale non sono affidabilissime, su 4 galaxy w uno solo non ha avuto problemi con la batteria tampone...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy