CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 219
Discussione:

[Guida] Link2sd e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [Guida] Link2sd e consigli

    Salve ragazzi, oggi voglio parlarvi della mia ultima esperienza, che spero sia utile a voi come lo è stato per me.
    Spesso link2sd si installa usando la partizione ext2 per salvare i dati, io propongo una piccola miglioria.
    NB LEGGETE LE FAQ CI SONO INFORMAZIONI UTILI IN CASO DI PROBLEMI...

    Procediamo:
    1. ottenere i permessi di root usando questa guida
    2. scaricate questo programma (da usare sul pc)
    3. (opzionale) salvate tutti i dati nella sd perchè andremo a cancellare tutto (basta selezionare tutto quello che avete sulla sd e copiarlo in una cartella sul pc, non perderete le app installate sul dispositivo)
    4. inserite la vostra sd nel pc, installate il programma e avviatelo.
    5. selezionate la vostra sd e cliccate su format partition (sulla sinistra)
    6. poi cliccate su create partition e fatela di x-1gb (dove x è la dimensione della vostra sd), deve essere primaria (non logica) e fat32 o fat (consiglio fat32).
    7. cliccate su create partition e fatela con il gb rimasto con estensione ext3 (ext4 se si ha un custom kernel) e sempre primaria.
    8. cliccate su apply (in alto) e aspettate che il programma faccia tutto.
    9. dallo store scarichiamo l'app link2sd
    10. avviamola e diamogli i permessi di root.
    11. alla richiesta di quale script di attivazione creare selezioniamo ext3 e riavviamo il dispositivo.

    FAQ:

    D. Perchè ext3? su altre guide parlano anche di ext2 ed ext4...
    R. L'estensione ext4 non viene riconosciuta dal nostro terminale (s6102), a meno che non si installa un custom kernel, in quel caso è molto meglio la ext4. Per quanto riguarda le altre due estensioni ho provato ad usare la ext2, ma consuma molta batteria a causa di continui richiami dalla memoria (non chiedetemi in cosa consistono), la ext3 allunga del 50% la durata della batteria rispetto alla ext2.

    D. A volte se riavvio il dispositivo mi si blocca alla schermata con la scritta samsung...
    R. si purtroppo c'è questo piccolo bug che a volte si presenta, basta spegnere il cellulare, rimuovere la sd e avviarlo, inserire la sd dopo che si è acceso e avviare link2sd cliccando sul tasto opzioni -> altro -> ricreare lo script di attivazione e riavviare il cellulare. se non funziona ripetere la procedura fino a 5 volte (dopo di che chiedete qua e vedrò se posso aiutarvi)

    D. Posso dare la partizione ext più grande di 1gb?
    R. Consiglio di rimanere entro 1gb, al limite se proprio vi serve più di un gb fatela, ma non so se questo possa aggravare i problemi, on line consigliano di farla di massimo 1gb, ma credo che fino a 1,5gb potete arrivare volendo, oltre non vi serve, per esperienza non ho mai occupato oltre il gb di spazio.

    D. Il custom kernel è utile al fine di usare la ext4?
    R. Io ho usato la ext2 e la ext3 e non ho mai avuto problemi di velocità nei caricamenti, naturalmente se avete intenzione di installare un kernel alternativo è molto utile avere la ext4 e non la ext3, ma se si vuole rimanere con la dotazione stock la ext3 va benissimo.

    [Se sarà necessario verranno aggiunte altre FAQ]
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 23-09-12 alle 01:35

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Calessio86 (30-01-13),Einander (07-12-12),Giglioblu (20-04-13),lavalegeo (19-02-14),michezan (13-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    riservato ad altre informazioni

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    London United Kingdom
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa ciccio la domanda probabilmente idiota...ma a cosa serve tutto questo? solo ad aumentare la durata batteria?!?

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Assordante Visualizza il messaggio
    scusa ciccio la domanda probabilmente idiota...ma a cosa serve tutto questo? solo ad aumentare la durata batteria?!?
    Nessuna domanda è idiota, i dubbi vanno esposti e chiariti.
    Ho fatto questa guida per due motivi:
    1. per spiegare come aumentare la memoria del dispositivo (un duplicato della guida già esistente, ma specifica per il nostro apparecchio)
    2. per dare consigli su come muoversi per installarlo al meglio evitando piccoli bug della ext2 e dimensioni troppo grandi della partizione che portano problemi.

    Inoltre credo che molti la facciano in ext2 e guadagnare il 50% in durata passando alla ext3 non mi pare una cosa da nulla.
    Qui ho voluto condividere solo la mia esperienza, se serve a qualcuno bene, altrimenti rimane a me come memo.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    London United Kingdom
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Nessuna domanda è idiota, i dubbi vanno esposti e chiariti.
    Ho fatto questa guida per due motivi:
    1. per spiegare come aumentare la memoria del dispositivo (un duplicato della guida già esistente, ma specifica per il nostro apparecchio)
    2. per dare consigli su come muoversi per installarlo al meglio evitando piccoli bug della ext2 e dimensioni troppo grandi della partizione che portano problemi.

    Inoltre credo che molti la facciano in ext2 e guadagnare il 50% in durata passando alla ext3 non mi pare una cosa da nulla.
    Qui ho voluto condividere solo la mia esperienza, se serve a qualcuno bene, altrimenti rimane a me come memo.
    perfect...oh cmq, nonostante abbia un entry level, android...un'altro mondo per tutto!!! (che schifezza quella specie di imitazione chiamata bada)

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Assordante Visualizza il messaggio
    perfect...oh cmq, nonostante abbia un entry level, android...un'altro mondo per tutto!!! (che schifezza quella specie di imitazione chiamata bada)
    uuuuuuuuuuh non ne parliamo, ho avuto a che fare con bada, inutile sotto tutti gli aspetti, nessuna app nessun miglioramento, un cellulare anonimo come tutti gli altri.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    London United Kingdom
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    devo prendermi qualche minuto di tempo per provare la tua guida carissimo!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono nuovo di android e chiedo consiglio a voi esperti
    ho sempre il telefono con la memoria piena quindi ho seguito un'altro procedimento da un'altra guida
    fatto il root
    installato droidsail super app e ho spostato tutte le app possibili su sd
    installato titanium backup e cancellato alcune app preinstallate inutili
    e è migliorato tutto per qualche giorno
    adesso sono ancora a capo con il telefono pieno

    seguendo questa guida riuscirei a risolvere il mio problema visto che tutte le app sono su sd?
    come posso fare a spostare i dati delle app su sd? con questo procedimento ci riuscirò?
    altrimenti devo continuamente resettare le app il che mi girano le scatole
    leggevo in altre sezioni di altri procedimenti che rendono il telefono instabile questo fa altettanto?
    grazie

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Con questa guida dovresti risolvere

    Inviato dal mio GT-S6102 usando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma con la clockworkmod recovery si può fare lo stesso?io la partizione l'ho creata cosi in ext2...

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy