CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

ROM: classifica delle migliori provate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ROM: classifica delle migliori provate

    Siccome da un po' di tempo mi sto dedicando alle rom (mi durano massimo una settimana poi cambio), posso dire di averne provata qualcuna, Apro questo post per chiedere anche a voi le vostre impressioni in merito citando STABILITA' - FLUIDITA' (fondamentale per un dispositivo tecnicamente povero come il galaxy y) - GRADEVOLEZZA DI ASPETTO AL NETTO DEI LAUNCHER.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean - tutte le release dalla 3.0 alla 3.0.4.1

    Migliorata tantissimo con l'arrivo dei vari aggiornamenti che sono stati costanti e mirati a correggere i diversi bug che presentava nella sua prima release. A oggi posso dire che si tratta di una rom molto stabile, che da pochissimi problemi di chiusura inaspettata di applicazioni. Per quello che riguarda le prestazioni è senza dubbio un pelo più pesante della rom stock ma agendo sul kernel non ci si accorge di niente. Personalmente l'ho usata sia con il kuro kernel che con il savie e da quello che ho visto il meglio lo da proprio con il kuro. Graficamente lascia parecchio a desiderare, icone decisamente brutte. Completamente in italiano.

    STABILITA': 8/10 davvero stabile
    FLUIDITA': 7/10 (e resta tale pure usando il Go Launcher)
    ASPETTO: 5/10 dire che anche la Stock è più accattivante è poco.

    Info aggiuntive. Nella rom è integrato il kuro kernel ed è sono presenti sia no frills cpu che link2sd.

    Discussione su Adroidiani: qui
    Discussione su xda: qui
    Ultima modifica di mighelio; 26-12-12 alle 17:52
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mighelio per il post:

    Goldrake1 (18-08-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Hyperion 7x - Pre GM

    Una rom che ha incontrato i favori di moltissimi utilizzatori che l'hanno trovata stabile e affidabile il tutto unito da una certa fluidità che ne fanno una delle migliori in circolazione. Non mancano però i bug anche per questa mod che si trova in quella che dovrebbe essere la penultima versione.
    Personalmente, ed è quello più fastidioso e che ho riscontrato tutte e due le volte che l'ho flashata, è stato lo spegnimento del dispositivo in maniera del tutto random il che rendeva il telefono praticamente inutile. L'ultima volta addirittura mi sono trovato nella fastidiosa situazione di dover flashare una stock con odin in quanto entrato in un loop infinito di rebot. Mi trovo comunque nella situazione di consigliarla perché, se non doveste riscontrare questo genere di problemi, è davvero una signora rom. Completamente in italiano, qualche sotto menù in inglese.

    STABILITA': 7/10 a parte il bug che ho riscontrato senza dubbio una delle più stabili in circolazione
    FLUIDITA': 8/10 fluida anche utilizzando il Go Launcher
    ASPETTO: 7/10 bella a vedersi anche in versione standard

    Info aggiuntive: Verso il 25 novembre fa è stata rilasciata una versione final della rom che però è stata ritirata il 30 in quanto, al suo interno, era presente una app a pagamento. Tutt'oggi siamo in attesa che questa versione venga corretta e rimessa in circolazione.

    Discussione su Androidiani: qui
    Discussione su xda: qui
    Ultima modifica di mighelio; 26-12-12 alle 17:52
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mighelio per il post:

    cecio97 (27-12-12),Goldrake1 (18-08-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Creed 3.5

    Rom ben congegnata, pochi fronzoli e molta sostanza. Monta un kernel standard ed è talmente minimale che non monta ne link2sd ne tantomeno no frills cpu. L'ho provata flashandoci il savie kernel e ho avuto ottimi riscontri dal punto di vista della gestione batteria. Una stabilità incredibile, non da un errore nemmeno per sbaglio e la gestione delle app è precisa e puntuale. Unico difetto? Ha la fluidità di un paracarro. L'aggettivo che la riassume è "macigno" stabile come una roccia e sempre come una roccia però è fluida. Navigare tra i menù, aprire applicazioni e tornare a navigare tra queste una volta chiusa quella aperta richiede parecchia pazienza in quanto la lentezza arriva a punte quasi esasperanti. La consiglio soprattutto a chi non usa app troppo pesanti e necessita di una buona resa della batteria anche con uso intenso. Conversione in italiano approssimativa e fatta solo per i menù principali. I sottomenù sono in inglese.

    STABILITA': 9/10 ad ora è la migliore che abbia provato
    FLUIDITA': 4/10 un pachiderma
    ASPETTO: 6/10 non ho fatto fatica ad usarla senza launcher

    Info aggiuntive: link2sd e un cambio di kernel+un gestore di frequenza sono necessari per poterla sfruttare al meglio però ha la Clockwork Mode incorporata. E' in fase di sviluppo anche una Creed 4 in mano ad un altro team di sviluppatori ma onestamente a questo progetto non darei nemmeno 2 centesimi.

    Discussione su Adroidiani: qui
    Discussione su xda: qui
    Ultima modifica di mighelio; 28-12-12 alle 01:54
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mighelio per il post:

    Goldrake1 (18-08-13)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    USSR V8

    Rom che partiva sotto i migliori auspici. Le info di installazione sono precisissime e la rom è davvero carina. Peccato ai gravi errori di interfaccia. Una su tutti, la versione della tool bar praticamente inconfigurabile visti i continui crash del programma di personalizzazione (dopo 40 minuti di tentativi ci ho rinunciato). Il kernel è custom anche se di derivazione dello stock che ha le configurazioni minime e indispensabili. Flashabilissimo e compatibile sia con savie che con kuro (che sono quelli che ho testato). La stabilità era abbastanza buona e la fluidità sufficiente. L'aspetto è estremamente minimale ma c'è la possibilità di modificare praticamente tutto grazie ai diversi pacchetti presenti nella discussione ufficiale.

    STABILITA': 6/10 continui crash delle varie istanze rendono l'esperienza con questa rom frustrante
    FLUIDITA': 6/10
    ASPETTO: 4/10 nella versione base, accattivante quanto un pugno in un occhio

    Info aggiuntive: traduzione inesistente se non per i menù standard android. Ben lungi dall'essere perfetta.

    Discussione su androidiani: inesistente
    Discussione su xda: qui
    Ultima modifica di mighelio; 28-12-12 alle 02:12
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mighelio per il post:

    Goldrake1 (18-08-13)

  11. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    ciao Mighelio! guarda che esiste la discussione sulla creed 3.5 su androidiani.com. era un po' in fondo. la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ustom-rom.html
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    mighelio (28-12-12)

  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ChobitsDigitalis

    Bando alle ciance passo subito a recensire questa rom. La rom è molto ben strutturata. L'ho installata da qualche giorno e non ho ancora riscontrato una sola chiusura anomala di applicazione. Presenta diversi componenti custom come una versione del Go Launcher personalizzata, molto più leggera della standard con alcuni temi pre-installati e tutti molto gradevoli. Per ciò che riguarda il kernel ne monta uno custom che non è granché. Non è presente "NoFrillsCpu" e onestamente non è necessario con quel kernel che scarica eccessivamente la batteria. L'ho testata sia con l'HellsFusion#40, con il savie e con il kuro e tutti e tre non danno problemi. Sono presenti anche una serie di link per migliorare (e anche di molto) il suo aspetto.

    STABILITA': 8/10 per ora, ma se continua così credo che potrebbe anche salire
    FLUIDITA': 9/10 non risente di rallentamenti, flashando il kernel ancora di più
    ASPETTO: 8/10 gradisco molto l'idea del go launcher custom, molto ben fatto dando anche le infinite possibilità di personalizzazione tipiche di quel launcher

    Info agguntive: la consiglio vivamente a tutti

    Discussione su androidiani: qui
    Discussione su xda: qui
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mighelio per il post:

    Goldrake1 (18-08-13)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate io ho un galaxy y hello kitty quale rom dovrei usare?

    grazie

  16. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jessica8521 Visualizza il messaggio
    scusate io ho un galaxy y hello kitty quale rom dovrei usare?

    grazie
    Quella che vuoi! Guardale e vedi quella che ti interessa maggiormente

    Inviato dal mio Titano Hyperion con Tapatalk2
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  17. #10
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Mah io di queste ho provatola creed's la chobits la ussrv8 e la jellyblast e l'unica che mi ha soddisfatto in pieno è stata quest'ultima.La creed's andava decentemente ma dopo un pio di app installate si piantava come un macigno,la chobits e la ussrv8 (a proposito è uscita la v9) avevano un traduzione approssimativa e una grafica (per me) inguardabile.La jellyblast ha una discretà stabilità (8/10)
    una fluidità da paura con il kuro (9/10) e una grafica che adoro (holo theme e ho detto tutto 9/10).L'unica cosa è che è un po pesante per vie delle tante app pre_installate.Per questo attendo la v4 (nemesis one) con impazienza

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy