CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 152
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A50 (SM-A505FN)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Devi flashare nuovamente il firmware stock.

    Prova con Samfirm, sarà molto veloce e scaricherai l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo.

    Qui una guida.

    [TOOL][DOWNLOAD SAMSUNG FIRMWARES] SamFirm - Modding Samsung Galaxy Note 4 - P4 - Androidiani
    Grazie
    Ho scaricato l'ultima versione di samfirm

    ho risolto grazie
    resta il fatto che con s3 ed s4 facevo il root in un secondo
    ora con a50 non ci sono riuscito
    non ho trovato una guida dalla a alla z.
    a me serve fare il root solo affinchè ci giri qualche app tipo aamirror per utilizzarla in auto.
    Mi aiutate?
    grazie
    Marco
    Ultima modifica di mernin78; 04-11-19 alle 23:34

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo scusa, il mio problema persiste.
    Sarà la ventesima volta che riflasho il firmware originale.
    Ho seguito milioni di guide anche quella consigliatami poco fa, ma tutte le guide saltano un passaggio che secondo me non è per niente scontato.
    Tutte le guide dicono che si deve assolutamente evitare il riavvio normale per evitare di far comparire quella schermata di blocco RMM.
    Tuttavia se io sto in Download Mode e sto flashando la Recovery, una volta flashata, non posso mica passare da download mode a recovery mode.. per forza compare quella schermata, è automatico e se c'è un altro modo per evitarlo vi prego ditemelo.
    Ho seguito anche modi diversi, dato che alcune guide dicono cose diverse.
    Alcune dicono di tenere la spunta di Auto Reboot su Odin, altre dicono di levarla.
    Solo che se la lascio fa comparire automaticamente la solita schermata di blocco, se invece la tolgo mi rimane bloccato in download mode, dalla quale non posso uscire se non con un riavvio.
    Non so, sarò stupido io, non so che dirvi, è da stamattina che sto cercando di intervenire e non riesco.

  4. #53
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, il mio problema persiste.
    Sarà la ventesima volta che riflasho il firmware originale.
    Ho seguito milioni di guide anche quella consigliatami poco fa, ma tutte le guide saltano un passaggio che secondo me non è per niente scontato.
    Tutte le guide dicono che si deve assolutamente evitare il riavvio normale per evitare di far comparire quella schermata di blocco RMM.
    Tuttavia se io sto in Download Mode e sto flashando la Recovery, una volta flashata, non posso mica passare da download mode a recovery mode.. per forza compare quella schermata, è automatico e se c'è un altro modo per evitarlo vi prego ditemelo.
    Ho seguito anche modi diversi, dato che alcune guide dicono cose diverse.
    Alcune dicono di tenere la spunta di Auto Reboot su Odin, altre dicono di levarla.
    Solo che se la lascio fa comparire automaticamente la solita schermata di blocco, se invece la tolgo mi rimane bloccato in download mode, dalla quale non posso uscire se non con un riavvio.
    Non so, sarò stupido io, non so che dirvi, è da stamattina che sto cercando di intervenire e non riesco.

    A50 non l' ho mai testato , ma per l' A5 2017 ho fatto quanto ho scritto in https://www.androidiani.com/forum/sa...-flaggato.html (primi 3 post)...
    vedi se può esserti utile per il tuo problema.. (quindi no flag e combinazione di tasti scritta da fare molto rapidamente)...
    Ultima modifica di jonn; 05-11-19 alle 05:19
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Bewir (05-11-19)

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho visto questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=9n4vbbsQbv8&t=591s
    Sono sicurissimo di aver fatto gli stessi passi ed è la seconda volta che la ripeto.
    Anche nel suo video la schermata con la scritta rossa appare inevitabilmente.
    Lui fa dei tagli alla fine, ma non è questo il problema.. il problema è che a lui entra nel sistema e a me no.
    Una volta completato il tutto a me riappare la scritta rossa all'accensione e mi butta totalmente a caso nella Download mode..

    Ora mi sono davvero stancato quindi faccio solo un ultimo tentativo rimettendo il firmware originale e riprocedendo da capo, ultimi consigli?
    Ultima modifica di Bewir; 05-11-19 alle 09:47

  7. #55
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per la rimozione dello stato RMM Prenormal si può provare questo metodo https://www.youtube.com/watch?v=c2m-riLPFAw
    In pratica, sul dispositivo viene inserito un Account Google presente su un altro dispositivo (su quello da cui si vuole rimuovere l'RMM ne è sprovvisto da come si vede), poi l'utente apre un video su youtube con quell'account e dopo 15 minuti di visualizzazione spegne il dispositivo e riavviandolo in Download Mode lo stato RMM Prenoormal scompare.
    Potrà sembrare utopico, ma a volte provare non nuoce.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (05-11-19)

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per la rimozione dello stato RMM Prenormal si può provare questo metodo https://www.youtube.com/watch?v=c2m-riLPFAw
    In pratica, sul dispositivo viene inserito un Account Google presente su un altro dispositivo (su quello da cui si vuole rimuovere l'RMM ne è sprovvisto da come si vede), poi l'utente apre un video su youtube con quell'account e dopo 15 minuti di visualizzazione spegne il dispositivo e riavviandolo in Download Mode lo stato RMM Prenoormal scompare.
    Potrà sembrare utopico, ma a volte provare non nuoce.
    Provo senz'altro, grazie.
    Se dovessi riuscire, é necessario completare il root prima di installare una rom?
    Se sí, avete una rom stabile da installare? non sono convinto che la pixel experience giri bene .

  10. #57
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Provo senz'altro, grazie.
    Se dovessi riuscire, é necessario completare il root prima di installare una rom?
    Se sí, avete una rom stabile da installare? non sono convinto che la pixel experience giri bene .
    Per sicurezza completa sempre le procedure. C'è anche la Exyking da valutare, la trovi su XDA.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Alla fine non sono riuscito a fare il root e ho rimesso il firmware stock.
    Purtroppo mi sono accorto che molte app non vanno più perché vedono che il tel è stato rootato.
    So che il counter knox non si può azzerare per la garanzia ma è possibile sistemare il telefono in modo che le applicazioni rifunzionino, tipo samsung pass, samsung health ecc?

  12. #59
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Alla fine non sono riuscito a fare il root e ho rimesso il firmware stock.
    Purtroppo mi sono accorto che molte app non vanno più perché vedono che il tel è stato rootato.
    So che il counter knox non si può azzerare per la garanzia ma è possibile sistemare il telefono in modo che le applicazioni rifunzionino, tipo samsung pass, samsung health ecc?
    Mi sa che per poter riutilizzare queste app o funzioni, si ha bisogno del root per entrare in parti del sistema inaccessibili senza e per poter modificare file di sistema.
    Comunque, credo che una delle possibilità di effettuare il root su questo dispositivo sia quella di mantenere la Recovery Stock patchando il file AP_ (preso dal firmware) tramite Magisk Manager e installandolo via Odin.

  13. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare correttamente la mia domanda.
    Ho un A50 SM-A505FN con ROM A505FXXS3ASK9 (aggiornamento ITV di novembre) e vorrei effettuare il root.
    Ho provato l'ultima versione della TWRP ma dopo averla flashata il telefono si riavvia prima di farmi entrare nella recovery mode entrando in un loop di riavvio.
    Allora ho provato a patchare il file AP con Magisk ultima versione e caricarlo con Odin 3.13.1 (ho ricaricato tutti i file AP, BL, CP e CSC) ma non succede nulla, al riavvio il telefono non risulta con root
    Qualcuno può aiutarmi? esiste una versione della TWRP per l'ultimo aggirnamento di novembre?
    Grazie a tutti

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy