CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 152
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A50 (SM-A505FN)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so il motivo ma quando si prova ad associare il modello dello smartphone con il numero della serie non sempre ci si riesce. Misteri di Samsung. Cmq dopo vari tentativi ( in rete purtroppo trovi molti fake) ho ripristinato il firmware originale e mi ha pure conservato tutti i dati nel smartphone. Ho usato se non sbaglio nome del Samsung download, un programma che in base al numero di modello e serie dello smartphone ti fa scaricare il firmware . Per il resto è la grafica che A50 ha di pessimo, vedrò' che fare più avanti .

  2. Il seguente Utente ha ringraziato CristianF per il post:

    DreamReaper (16-08-19)

  3.  
  4. #32
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianF Visualizza il messaggio
    Non so il motivo ma quando si prova ad associare il modello dello smartphone con il numero della serie non sempre ci si riesce. Misteri di Samsung. Cmq dopo vari tentativi ( in rete purtroppo trovi molti fake) ho ripristinato il firmware originale e mi ha pure conservato tutti i dati nel smartphone. Ho usato se non sbaglio nome del Samsung download, un programma che in base al numero di modello e serie dello smartphone ti fa scaricare il firmware . Per il resto è la grafica che A50 ha di pessimo, vedrò' che fare più avanti .
    Ottimo, grazie per aver postato la procedura.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, premetto che flashavo rom giornalmente quando c'era ancora l's4, smisi subito dopo e ricominciando ieri ho visto come le cose sono cambiate.
    Ho deciso di affidarmi ad una guida installando la TWRP e Magisk sul mio A50.
    Ho letto però che dovevo sbloccare il bootloader, allora ho sbloccato gli OEM, sono andato in download mode e ho sbloccato i bootloader, fin qui nessun problema.
    Inizio il flash con Odin e tutto sembra funzionare, l'unico errore di cui mi pento con tutto il cuore di non aver seguito la guida è stato di non aver disattivato l'Auto Reboot.

    In breve il telefono si è riavviato al termine del flash che è andato a buon fine e si è bloccato sulla scritta Samsung con l'aggiunta "The phone is not running samsung official software".
    Non mi ero spaventato poi tanto, quando flashavo sull's4 era abitudinario, tra me e me ho pensato: "scarico il firmware originale, lo flasho e ricomincio attivando l'Auto Reboot".

    Il Flash o non partiva o si bloccava, oppure presentava la scritta SW REV. CHECK FAIL. (BOOTLOADER) DEVICE:2, BINARY:1 sul telefono.
    Ho scaricato 80 mila firmware, li ho provati tutti, da tutti i paesi e non partiva.
    Ho controllato il problema su internet e sembrava anche diffuso, dicevano di non selezionare BL, pensavo fosse la svolta e invece è uscita la scritta:
    KERNEL REV. CHECK FAIL. DEVICE:2, BINARY:1 (BOOT)

    Solo dopo miliardi di tentativi ho deciso di scrivervi per chiedervi aiuto.

  6. #34
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    la sigla esatta del dispositivo qual'è ?
    Di solito, quel tipo di errore lo si ottiene quando si sta tentando di installare un firmware con bootloader inferiore a quello già installato (tipo quando si effettua un downgrade).
    Inoltre, che versione di Odin è stata utilizzata ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Bewir (04-11-19)

  8. #35
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, premetto che flashavo rom giornalmente quando c'era ancora l's4, smisi subito dopo e ricominciando ieri ho visto come le cose sono cambiate.
    Ho deciso di affidarmi ad una guida installando la TWRP e Magisk sul mio A50.
    Ho letto però che dovevo sbloccare il bootloader, allora ho sbloccato gli OEM, sono andato in download mode e ho sbloccato i bootloader, fin qui nessun problema.
    Inizio il flash con Odin e tutto sembra funzionare, l'unico errore di cui mi pento con tutto il cuore di non aver seguito la guida è stato di non aver disattivato l'Auto Reboot.

    In breve il telefono si è riavviato al termine del flash che è andato a buon fine e si è bloccato sulla scritta Samsung con l'aggiunta "The phone is not running samsung official software".
    Non mi ero spaventato poi tanto, quando flashavo sull's4 era abitudinario, tra me e me ho pensato: "scarico il firmware originale, lo flasho e ricomincio attivando l'Auto Reboot".

    Il Flash o non partiva o si bloccava, oppure presentava la scritta SW REV. CHECK FAIL. (BOOTLOADER) DEVICE:2, BINARY:1 sul telefono.
    Ho scaricato 80 mila firmware, li ho provati tutti, da tutti i paesi e non partiva.
    Ho controllato il problema su internet e sembrava anche diffuso, dicevano di non selezionare BL, pensavo fosse la svolta e invece è uscita la scritta:
    KERNEL REV. CHECK FAIL. DEVICE:2, BINARY:1 (BOOT)

    Solo dopo miliardi di tentativi ho deciso di scrivervi per chiedervi aiuto.
    ciao
    spostato nel thread di aiuti modding dedicato....

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Di solito, quel tipo di errore lo si ottiene quando si sta tentando di installare un firmware con bootloader inferiore a quello già installato (tipo quando si effettua un downgrade).
    quoto tutto!
    Spoiler:

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Bewir (04-11-19)

  10. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    la sigla esatta del dispositivo qual'è ?
    Di solito, quel tipo di errore lo si ottiene quando si sta tentando di installare un firmware con bootloader inferiore a quello già installato (tipo quando si effettua un downgrade).
    Inoltre, che versione di Odin è stata utilizzata ?
    Grazie mille per la risposta, la versione di Odin è la 3.13.1
    Ho installato un firmware con android 9 se è quello che intendi.
    La sigla esatta del dispositivo è SM-A505F/DS

    Inoltre ci tengo a dirti anche che stamattina ho riprovato a scaricare un firmware con la sigla esatta e ho ricevuto lo stesso identico problema.
    Ultima modifica di jonn; 04-11-19 alle 13:30

  11. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ultimo che ho scaricato è questo https://boycracked.com/portfolio/sam...pair-firmware/

  12. #38
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, la versione di Odin è la 3.13.1
    Ho installato un firmware con android 9 se è quello che intendi.
    La sigla esatta del dispositivo è SM-A505F/DS

    Inoltre ci tengo a dirti anche che stamattina ho riprovato a scaricare un firmware con la sigla esatta e ho ricevuto lo stesso identico problema.
    Prova la versione di Odin Odin3-v3.13.3 - LINK
    Inoltre, quando lo mandi in Download Mode, tra le scritte in alto a sinistra cosa riporta Product Name ? Di solito c'è la sigla esatta (poi magari bisognerò capire il paese di origine o il brand)

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    L'ultimo che ho scaricato è questo https://boycracked.com/portfolio/sam...pair-firmware/
    Guardando il firmware, ti da errore perchè ha un bootloader inferiore a quello installato (che è di seconda generazione).
    Il firmware utilizzato è questo SM-A505FDDU1ASC8 e come si può notare nella sigla DDU1ASC8 quel 1 dopo le prime tre lettere indica un bootloader di 1° generazione. Prova questo https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASI3/296142/
    Ultima modifica di JuJu75; 04-11-19 alle 13:59

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Bewir (04-11-19),jonn (04-11-19)

  14. #39
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    L'ultimo che ho scaricato è questo https://boycracked.com/portfolio/sam...pair-firmware/
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...

    se non riesci a risalire al firmware che avevi in precedenza e provenienza (dalla videata detta da @JuJu75), prova a scaricarti https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASI5/295177/ (ci va un po di tempo) e vedi se cambia qualcosa...
    Ultima modifica di jonn; 04-11-19 alle 13:59
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Bewir (04-11-19)

  16. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova la versione di Odin Odin3-v3.13.3 - LINK
    Inoltre, quando lo mandi in Download Mode, tra le scritte in alto a sinistra cosa riporta Product Name ? Di solito c'è la sigla esatta (poi magari bisognerò capire il paese di origine o il brand)

    Nulla, provato anche con questa versione di Odin.
    E' scritto PRODUCT NAME: SM-A505F

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy