CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Sony Ericsson xperia arc s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    FMX
    FMX non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Io, fossi in te, aspetterei perché altrimenti per farlo devi sbloccare anche il bootloader, procedura che invalida la garanzia e rischia di incasinare il telefono ancor di più rispetto al solo ottenere i permessi di root se si sbaglia a far qualcosa.
    Anche perché, alla fin fine, non ci sono delle enormi differenze pratiche che noi utenti "normali con un uso normale" possiamo avvertire passando dalla 2.3 alla 4.0.
    Questo per lo meno è il mio parere anche dato che uscirà di qui a poco e in ogni caso, uscirà. Già avere questa conferma per me è positivo.
    il bootloader si riblocca senza grossi problemi e non poter montare una rom custom mi sembra una differenza sostanziale. perdonami, ma essere un utente normale di un device topgamma android significa poter fare queste cose; è chi al massimo cambia lo sfondo che forse dovrebbe domandarsi se spendere 3-4-500 euro in un device avanzato sia sensato. gli smanettoni fanno ben altro.

    questo per chiarire che senza ottimizzazioni avete speso soldi per qualcosa che non state usando. poi se uno vuole può anche tenerlo come soprammobile o fermacarte, sono fatti suoi; ma il concetto di "normalità" è cambiato da quando c'era il nokia 6110.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FMX Visualizza il messaggio
    il bootloader si riblocca senza grossi problemi e non poter montare una rom custom mi sembra una differenza sostanziale. perdonami, ma essere un utente normale di un device topgamma android significa poter fare queste cose; è chi al massimo cambia lo sfondo che forse dovrebbe domandarsi se spendere 3-4-500 euro in un device avanzato sia sensato. gli smanettoni fanno ben altro.

    questo per chiarire che senza ottimizzazioni avete speso soldi per qualcosa che non state usando. poi se uno vuole può anche tenerlo come soprammobile o fermacarte, sono fatti suoi; ma il concetto di "normalità" è cambiato da quando c'era il nokia 6110.
    Concordo, però, se ti si blocca il telefono avendo sbloccato il bootloader, col cucco che te lo riparano in garanzia mentre se dovesse capitare solo con i permessi di root, è molto più probabile se non certo che lo facciano senza dire nulla, a molti è capitato e vedersi chiesti 150/200€ per la sostituzione della scheda madre non è simpatico, a maggior ragione con un top di gamma.

  4. #23
    FMX
    FMX non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salvo sfighe colossali - che come tali non fanno statistica - è improbabile briccare un telefono senza veramente mettersi d'impegno. un difetto di fabbrica ti capiterà una volta nella vita se va bene. se invece fai sviluppo e test importanti allora è un rischio che corri ed è giusto che la garanzia non paghi.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Si, si, per amor del cielo, anche questo è giusto.
    Io riporto solo il mio pensiero dato dalle mie esperienze infatti, quando avevo l'Xperia X8, dopo aver saputo che non sarebbe stato più aggiornato a versioni successive la 2.1, mi ci sono messo e mi sono anche divertito perché obbiettivamente quel telefono, così com'era, non mi soddisfaceva affatto sia per prestazioni generali che per reattività.
    La difficoltà reale però è trovare una ROM completa e soprattutto stabile, non che ogni 3 per 2 mi riavvii qualcosa o "mangi" la batteria.
    Ora che sono passato all'Arc S invece non sento più nessuna necessità perché è veloce e soprattutto, essendo stock, testato e stabile.
    Già così è veloce e gira che è una meraviglia nonostante le app SE preinstallate, la UI di Sony Ericsson che molti criticano mi piace un sacco e poi, con un processore così che gira meravigliosamente non facendomi rimpiangere affatto un dual core, chi me lo fa fare di installare nuove ROM con magari overclock vari che mangiano la batteria o altro.
    L'unica cosa forse utile sarebbe l'ottenere i permessi per eliminare alcune cosuccie inutili ma nulla di più.
    Senza contare poi il fatto che molti utenti, anche chi spende dai 300€ ai 600€, leggono guide per ottimizzare il telefono, che magari neppure capiscono e che se si perdono per qualche passaggio, vanno in crisi e poi li si crea il "danno" costringendo a reinstallare tutto da capo e a buttar via un sacco di tempo.
    (Sia chiaro, a costo d'essere ripetitivo, che questo è il mio pensiero riguardo questo telefono e che, essendo tale, non può essere uguale a quello altrui, voglio solo riportare la mia esperienza)
    Ultima modifica di Cina11; 23-02-12 alle 18:32

  6. #25
    FMX
    FMX non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mettere le mani sul clock e sul voltaggio ti fa risparmiare batteria anche se lo mandi in overclock. cioè ci guadagni comunque perché le stock sono tarate su inefficienze strutturali senza senso.

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Si ma, l'overclock, se il telefono non è in grado di dissipare il calore maggiore venutosi a creare dal voltaggio maggiore rispetto al normale (quello impostato dalla casa produttrice), crea danni alla lunga.
    L'underclock invece è già più utile.

  8. #27
    FMX
    FMX non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla lunga quanto? eheh devo ancora conoscere qualcuno che ha briccato il telefono per un 20-30% di overclock, anche perché deve sempre essere accompagnato da un forte undevolting che mediamente ti porta allo stesso voltaggio con un 30% in più di clock. poi i dispositivi hanno ampi margini sulle configurazioni stock. certo che se uno vuole raddoppiare la velocità, difficilmente troverà un dispositivo in grado di reggere serenamente. ma qui si parla di altro.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    autonomia? com'è?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy