CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spazio esaurito... ok ma dove?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spazio esaurito... ok ma dove?

    Ciao il cellulare continua a dirmi che ho esaurito tutto lo spazio e nn riesco ad installare le app. ma collegandolo al pc vedo che l'archivio interno e la sd hanno più di un giga libero. ci sono altre "partizioni di sistema" che possono essere la causa di ciò?

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Possiamo dire che il nostro J ha 4 memorie, ti spiego:

    - memoria di sistema dove ci sono le applicazioni di sistema (640 MB circa);
    - memoria dedicata alle applicazioni che scarichi dal market o che installi con i file apk (750 MB circa);
    - memoria multimediale interna per musica, immagini, foto, video e simili (1,95 GB circa);
    - memoria esterna, cioè la micro SD, che ha grandezza variabile.

    Forse hai esaurito lo spazio della memoria da 750 MB, ovvero quella dedicata alle applicazioni scaricate dall'utente o installate con i file apk. Quando colleghi il cellulare al pc vengono visualizzate solo le memorie multimediali, ovvero le ultime due, e non quella delle applicazioni

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    marce (22-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie effettivamente poi ho guardato le impostazioni e ho visto che è propro la memoria applicazioni che sta esaurendo. ma come mai ciò accade visto che le ho spostate su sd? come risolvo? grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi pare che quando sposti le app sulla SD una parte di esse rimane cmq sulla memoria che il J chiama Memoria del telefono. Qui viene salvata anche la cache, quindi eliminando quella potresti guadagnare anche più di un centinaio di mega (che su 700 non son pochi).
    Per vedere se l'idea è buona, vai su impostazioni, applicazioni, cerca (ad es) chrome, entra e tappa su Cancella cache, in fondo. Poi controlla se in effetti hai guadagnato spazio. Se così è una buona app per aiutarti in questo è Clean Master, la quale con un paio di mosse ti elimina tutta la cache.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    già fatto, ma nulla

  8. #6
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ottenendo i permessi di root puoi disinstallare qualche applicazione preinstallata nel firmware e guadagnare altro spazio Per il resto non so che consigliarti .-. Magari prova a seguire la guida in rilievo per avere più memoria tramite la micro SD

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho rootato il mio phone quindi non so che app posso rimuovere... consigli? non è possibile spostare le apk? altrimenti provo con la guida "micro sd" grazie

  10. #8
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Adesso non ricordo quali applicazioni ho rimosso. Magari se puoi scrivere la lista di tutte quelle presenti sia di sistema che utente preinstallate potremmo creare un topic proprio per questo scopo e io segnalo quelle removibili senza che accada nulla

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    alla fine sono riuscito a ripulire con una app le apk obsolete e con un file manager ad eliminare i file inutili. la lista delle applicazioni è veramente lunga... bisognerebbe trovare un modo per esportarla sottoforma di txt. grazie ad ogni modo!

  12. #10
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Oggi resetto il mio J quindi la lista la creo io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy