CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto!!Non ci capisco niente con questo android!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!Non ci capisco niente con questo android!!!

    Salve a tutti, come ho già detto in altri post oggi ho comprato un EXPERIA MINI della Sony Ericsson.
    Quello che sono riuscito a fare è l'aggiornamento sul sito della SONY in cui collegando lo smartphone con il cavetto usb al pc ho installato il software Sony Ericsson PC Companion 2.0 che mi ha permesso di fare un aggiornamento in quanto il mio terminale aveva una precedente versione. (non ho capito se ha aggiornato una versione del Sistema Operativo Android o il semplice firmware del telefono...bho?!)
    Ora sarei grato se qualcuno rispondesse ad alcuni punti oscuri che ho:
    Per scaricare la applicazioni bisogna andare su Android Market o su altri siti dove vi sono appunto tali applicazioni, giochi ecc.
    Ma tornando ad Android Market si scarica come?:
    1 - Con lo smartphone collegato sul sito o tramite rete dati (umts, edge, ecc.) appunto tramite scheda SIM con relativa abilitazione al traffico dati.
    2 - Con il wifi se c'è una rete disponibile nei paraggi (omettendo appunto il traffico dati o a tempo o abbonamento previsto invece tramite rete UMTS
    DUBBI:
    3 - Tramite terminale collegato al pc con cavetto usb, è possibile scaricarle direttamente dentro lo smartphone, cosi come è stato possibile per l'aggiornamento del terminale?
    4 - E' possibile scaricare direttamente dal pc e salvare le applicazioni in una cartella senza alcuna connessione con lo smartphone per poi inserirle dopo nela sd?

    Per quanto riguarda l'installazione invece ho capito che le applicazioni s'installano nella memoria interna del terminale (l'EXPERIA MINI ha pochissima memoria interna se comparata ad uno smartphone, appena 320 Mb, di cui a telefono originale di fabbrica senza nulla dentro solo con l'aggiornamento fatto, ne rimangono 292 di MB.)
    Ora dato che ho messo una micro SD classe 4 da 16 Gb vorrei sapere se è possibile installare le applicazioni direttamente sulla SD in modo da utilizzare anche la sd per mettere tantissime applicazioni.

    Ma basta mettere i file delle applicazioni nella SD oppure và creata una cartella specifica oppure se non ho letto male bisogna partizionare la SD con un apposito programma...
    ma nel caso di 16 Gb quante partizioni ci devono essere e da quanto due da 8 Gb oppure una da 1-2 Gb e l'altra ovviamente da quel che resta?
    Non ci ho capito ancora tanto bene... Qualcuno potrebbe darmi una mano?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso garantire che troverai maggior aiuto e supporto nella sezione del tuo telefono.
    sposto lì la discussione.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo ti do qualche risposta..

    Per scaricare la applicazioni bisogna andare su Android Market o su altri siti dove vi sono appunto tali applicazioni, giochi ecc. che siano siti legali. in quest forum non parliamo di altri metodi e non diamo supporto a riguardo
    Ma tornando ad Android Market si scarica come?:
    1 - Con lo smartphone collegato sul sito o tramite rete dati (umts, edge, ecc.) appunto tramite scheda SIM con relativa abilitazione al traffico dati.
    Si. Questo è un modo.
    2 - Con il wifi se c'è una rete disponibile nei paraggi (omettendo appunto il traffico dati o a tempo o abbonamento previsto invece tramite rete UMTS
    Puoi fare anche così
    DUBBI:
    3 - Tramite terminale collegato al pc con cavetto usb, è possibile scaricarle direttamente dentro lo smartphone, cosi come è stato possibile per l'aggiornamento del terminale?
    Non ne sono sicuro al 100% ma credo di... dal sito ufficiale del market credo si possa fare
    4 - E' possibile scaricare direttamente dal pc e salvare le applicazioni in una cartella senza alcuna connessione con lo smartphone per poi inserirle dopo nela sd?
    Come sopra, non ne sono sicuro. Ad ogni modo essendo alcune applicazioni non presenti sul market, ma scaricabili dai siti degli sviluppatori, sono in formato apk. Per instalalrle occorre avere un explorer alternativo a quello base del telefono.

    Ora dato che ho messo una micro SD classe 4 da 16 Gb vorrei sapere se è possibile installare le applicazioni direttamente sulla SD in modo da utilizzare anche la sd per mettere tantissime applicazioni.
    Si. Puoi farlo sia dalle impostazioni del telefono che con valide app: app2sd, link2sd e similari.
    Dai un'occhiata ai vari tread nel forum e trovi risposte valide su quest'argomento.


    Ma basta mettere i file delle applicazioni nella SD oppure và creata una cartella specifica oppure se non ho letto male bisogna partizionare la SD con un apposito programma...
    ma nel caso di 16 Gb quante partizioni ci devono essere e da quanto due da 8 Gb oppure una da 1-2 Gb e l'altra ovviamente da quel che resta?

    Se lo fai dalle impostazioni del telefono non servirebbe partizionare nulla in teoria.
    Per lo spazio decidi tu... da 512mb ad 1gb o 2... Dipende da quello che installi. Io installo poche app e leggere, quindi non mi serve moltissimo spazio.
    Ultima modifica di d128b; 22-11-11 alle 18:08
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio tantissimo il moderatore d128b per i chiarimenti comunque avrei bisogno di un buon tutorial per capire ancora meglio diversi punti...a proposito non ne capisco niente di siti legali pensavo che dato che android è sviluppato per applicazioni libere non pensavo di poter incosciamente alludere a...quanto detto in un precedente post cioè:"...o su altri siti dove vi sono appunto tali applicazioni, giochi ecc..."
    Ultima modifica di Maxastuto; 22-11-11 alle 20:31

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i siti "non legali" intendiamo quei siti dove si permette di scaricare applicazioni che sono a pagamento in modo gratuito.
    Android è sì open source, ma le applicazioni sono il frutto del alvoro degli sviluppatori, quindi se questi vogliono farsi pagare è giusto che sia così.

    Di tutorial nel forum è pieno, basta che cerhi e spulci nelle varie sezioni a seconda di quello che ti serve.
    Ma con calma si impara tutto, la cosa migliore è "provare" in prima persona, si capisce anche meglio in questo modo e resta in mente
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma il sony ericsson xperia x10 mini è buono a 99 € sul sito mediawolrd? inoltre esce con android 2.1? è aggiornabile attualmente?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non è aggiornabile a versioni superiori alla 2,1.... secondo me é un ottimo prezzo.... io ad aprile lo pagai 170


    Inviato dal mio TIM MY TAB usando Androidiani App

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy