CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Nuovo aggiornamento Ray 4.1.B.0.587

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento Ray 4.1.B.0.587

    E' uscito un nuovo aggiornamento ufficiale versione Ray 4.1.B.0.587.

    Novità:
    - mi sembra leggermente più veloce, soprattutto entrando in modalità telefono e rubrica i tempi di attesa si sono notevolmente ridotti.
    - RAM leggermente più libera

    Contro
    - non è stato risolto ancora il problema del led di notifica che non funziona con gli sms (con SMSAwake cmq il problema si risolve)

    PS.
    Sempre più contento di essere comunque passato a SONY. Il Ray mi piace troppo!!! Dovevo tornare alla casa madre (avevo un W880i fantastico!!) dopo due cell samsung...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato masterflash per il post:

    raysilver (18-08-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,l'aggiornamento sarebbe ics vero? nella speranza di non aver fatto una domanda scontata e sciocca, io ho provato un po' il ray con la versione 4 non aggiornata e mi sono trovato "brutalmente" male smart lentissimo con momenti di freeze tali da doverlo spegnere a volte, ho tel alla sony assistenza italia e mi hanno appunto parlato di un nuovo aggiornamento per fine agosto. in attesa grazie a svariati aiuti da parte di un utente del forum sono riuscito a riportarlo alla 2.3.3 gb e devo ammettere che mi trovo decisamente meglio,anche perchè mi sorge un dubbio, veramente gli aggiornamenti piuttosto che i nuovi sistemi operativi Android "girino" bene anche su device come i nostri che hanno ormai qualche tempo? non è che cerchino di sviluppare di più s software di smart ormai più potenti e di tendenza tipo il galaxy III? bò riflettevo. ciao.
    Ultima modifica di raysilver; 17-08-12 alle 23:01

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si è ICS

    Avevi provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica?
    Sinceramente io l'ho comprato usato poco tempo fa già con ics 4.0.4, quindi non posso farti un confronto con il GB 2.3.3. Ma non ha mai avuto problemi di impuntamenti tali da dover riavviare il cell. Le cose che non funzionavano erano il led di notifica ma solo per gli sms (che non funziona ancora a meno di installare SMSawake) ed era lento ad entrare nella schermata telefono e rubrica. Giochi sinceramente non li ho provati perchè non gioco molto.
    Con l'ultimo aggiornamento ho riscontrato le migliorie che dicevo al primo post.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti secondo me spetta al produttore riuscire ad alleggerire le nuove versioni android al proprio device anche se non è l'ultimo modello. Dal mio punto di vista loro sanno benissimo fin dove possono spingere il telefono per far girare le ultime rom e se necessario, per mancanze hardware, non rilasciano l'aggiornamento. Perlomeno io ragionerei cosi: se so che il dispositivo non può far girare per esempio JB non lo rilascio, piuttosto di rilasciare una versione instabile, lenta e piena di bug. Meglio fermarsi che far una brutta figura con chi ha comprato il telefono.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il telefono nasce progettato per un sistema operativo, quello che viene dopo può migliorare come peggiorarne l'utilizzo ma non sarà mai come quello con cui è nato. Io penso che spesso sia meglio non aggiornare.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato startac per il post:

    raysilver (18-08-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non penso propio che sia il problema del telefono , il problema è il sistema operativo , se risolvono i problema notifiche e lag ad aprire certe pagine , non ha nulla da invidiare a GB anzi il resto lo trovo decisamente migliore se dovevi spegnere il cell si vede che non era andato su bene , basta reinstallare tutto o fare un hard reset o riparazione tramite PC companion.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Il telefono nasce progettato per un sistema operativo, quello che viene dopo può migliorare come peggiorarne l'utilizzo ma non sarà mai come quello con cui è nato. Io penso che spesso sia meglio non aggiornare.
    Forse ho capito male, ma mi sembra che in parte ti stai contraddicendo. Se l'aggiornamento è migliorativo perchè non farlo? Logico che il dispositivo non sarà come prima, ma meglio... Ovviamente dipende dai casi, ma prova a dire a qualcuno che si è comprato l'xperia U o Sole, progettato per avere ICS, che non riceverà l'aggiornamento a JB. Penso che gli girino un pò...

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    Non penso propio che sia il problema del telefono , il problema è il sistema operativo , se risolvono i problema notifiche e lag ad aprire certe pagine , non ha nulla da invidiare a GB anzi il resto lo trovo decisamente migliore se dovevi spegnere il cell si vede che non era andato su bene , basta reinstallare tutto o fare un hard reset o riparazione tramite PC companion.
    Concordo in pieno. Pochi ulteriori migliorie e poi è perfetto...

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterflash Visualizza il messaggio
    Forse ho capito male, ma mi sembra che in parte ti stai contraddicendo. Se l'aggiornamento è migliorativo perchè non farlo?
    Nessuna contraddizione.

    Sono due cose che non sono conseguenza logica l'una dell'altra. Android viene aggiornato, migliorato, risolvendo magari alcuni bug, cambiando grafica per renderlo più accattivante, ma non per questo un terminale aggiornato andrà meglio di quando è stato fabbricato secondo una progettazione che prevedeva quella determinata versione di android e non altre.

    Gli stessi utilizzatori di Sony Xperia Ray alcuni dicono che con l'aggiornamento il telefono vada meglio altri che era meglio prima.

    Io l'ho acquistato, provato (trovato deludente sotto molti aspetti) e dato poi ad una amica che lamenta gli stessi problemi che riscontravo io.

    E' esteticamente piacevole, ha una buona fotocamera ma per il resto in quanto a ricezione, surriscaldamento, ed altro a mio parere non è un granchè.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Nessuna contraddizione.

    Sono due cose che non sono conseguenza logica l'una dell'altra. Android viene aggiornato, migliorato, risolvendo magari alcuni bug, cambiando grafica per renderlo più accattivante, ma non per questo un terminale aggiornato andrà meglio di quando è stato fabbricato secondo una progettazione che prevedeva quella determinata versione di android e non altre.

    Gli stessi utilizzatori di Sony Xperia Ray alcuni dicono che con l'aggiornamento il telefono vada meglio altri che era meglio prima.

    Io l'ho acquistato, provato (trovato deludente sotto molti aspetti) e dato poi ad una amica che lamenta gli stessi problemi che riscontravo io.

    E' esteticamente piacevole, ha una buona fotocamera ma per il resto in quanto a ricezione, surriscaldamento, ed altro a mio parere non è un granchè.
    Tu trovi il telefono deludente , ma cosa c'entrano gli aggiornamenti ? lo trovavi deludente prima e ora , quindi l'aggiornamento c'entra poco nel tuo caso.....per quanto riguarda il telefono in casa ho anche un xperia U e a livello di ricezione e surriscaldamento non c'è differenza , ieri sera è venuto un'amico che ha una nota marca , e provando sia il gps che la linea 3G anche quì di differenze non ce ne erano tantissime , se non che il mio ha agganciato prima i satelliti , certo non è immune da difetti come tutti e non è e non è mai stato un top di gamma.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti che ad alcuni vanno bene e ad altri no , basta leggere in giro per leggere che non è l'unico

  12. Il seguente Utente ha ringraziato abra per il post:

    raysilver (18-08-12)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti concordo con Abra riguardo alle performance dello smart,considerando che dovrebbe rientrare tra i device di fascia media a mio avviso è uno smart molto performante e, se non viene caricato troppo di app varie non ha molto da invidiare a modelli più recenti,non posso nascondere la mia diffidenza riguardante al suo utilizzo con ics,probabilmente sono io che personalmente non apprezzo appieno le migliorie apportate da ics rispetto a gb in quanto diciamo che ho imparato ad usarlo con gb forse mi sarei trovato bene anche con ics se non avessi un pò "cannato" l'aggiornamento tantevvero che certe migliorie mi piacevano ma sempre a mio solo parere il ray lo vedo meglio cfon il gb. e ora un grazie a tutti i partecipanti del 3d in quanto trovo molto interessante l'intera discussione.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Nessuna contraddizione.

    Sono due cose che non sono conseguenza logica l'una dell'altra. Android viene aggiornato, migliorato, risolvendo magari alcuni bug, cambiando grafica per renderlo più accattivante, ma non per questo un terminale aggiornato andrà meglio di quando è stato fabbricato secondo una progettazione che prevedeva quella determinata versione di android e non altre.

    Gli stessi utilizzatori di Sony Xperia Ray alcuni dicono che con l'aggiornamento il telefono vada meglio altri che era meglio prima.

    Io l'ho acquistato, provato (trovato deludente sotto molti aspetti) e dato poi ad una amica che lamenta gli stessi problemi che riscontravo io.

    E' esteticamente piacevole, ha una buona fotocamera ma per il resto in quanto a ricezione, surriscaldamento, ed altro a mio parere non è un granchè.
    Si vede che non avevo capito bene la tua risposta. Effettivamente forse sono di più gli utenti che dicono che si trovavano meglio con GB che con ICS. E non metto in dubbio che abbia dei problemi (forse per me il più fastidioso è la qualità audio in vivavoce che non è prefetta, ma si può anche comprendere visto che avrà il altoparlante grande quanto una pulce, spazio non c'è... ).
    Però altri problemi grossi non ne ho trovati o perlomeno con l'ultimo aggiornamento hanno risolto almeno la velocità di entrata in modalità telefono.

    PS. Non sempre un aggiornamento di un sistema operativo porta migliorie, anzi. "finestre" (traduci in inglese) docet: fa un sistema operativo buono e quello dopo che è un macello... Ne fa uno buono e uno no. Gli alterna. E non solo "finestre" ma molti altri programmi e SO. Sinceramente non conosco così bene Android per dire se ICS è stata la novità e quindi magari più soggetta a problemi che magari verranno risolti in JB. Anzi molto probabilmente sto cannando...
    Ultima modifica di masterflash; 18-08-12 alle 15:03

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy