CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dubbi su cambio device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dubbi su cambio device

    Ciao ragazzi, dopo quattro anni di duro servizio il mio iPhone 3G ha deciso di andare in pensione...! Siccome mi rifiuto di prendere un iPhone 5, puntavo al 4S, ma siccome sono anche un pò stufo di iOS pensavo che non sarebbe male provare android. Ora, nelle ultime settimane ho perso molte ore di vita cercando i vari terminali con questo sistema operativo, inizialmente ero stato colpito dall'ARC S, che usato si trovava a molto poco, ma è un dispositivo con molti mesi alle spalle. Mi sono poi innamorato del Samsung Note 2, riguardo al quale ho già scritto un post per qualche consiglio, ma per la mia vita da giovane studente credo sia un pò troppo grosso, anche se alla fine lo terrei sul banco dell'uni, mi seccherebbe fare acrobazie per tenermi attaccato al bus e scrivere un messaggio o cambiare canzone per il bisogno di usare due mani. Scartate molte delle altre proposte ho adocchiato gli xperia. Dopo aver visto il modello S in negozio me ne sono innamorato per la sua forma (se Samsung facesse un device con l'estetica di Sony credo si raggiungerebbe la perfezione, ma in casa Samsung di estetica non ne capiscono proprio na cippa). Tuttavia mi sorge qualche piccolo dubbio sulla longevità di questo terminale. Essendo uscito quasi a inizio anno, si difenderà bene ancora per molto? e soprattutto, a costo di rootare flashare e tante altre cose su cui sto cercando di farmi una cultura, si potrà aggiornare alle future versioni di Android? I prezzi di vendita sono molto allettanti, e spendere 300 euro per uno smartphone sarebbe molto più comodo, per il mio portafogli semivuoto, che spenderne 500 per il Note 2 (che tuttavia continua a piacermi perchè è una bestia). Un'altra domandina. Nei vari post ho trovato numerosi elogi riguardo al terminale, ma un video sul tubo ha messo in evidenza l'assenza di fluidità se si imposta il movimento tra le varie pagine della home come "cilindro" o "sfera". Insomma, mi piacerebbe avere un telefono che, almeno per un anno, non presenti evidenti lag. Aggiungo una piccolezza...ma gli smart-tag sono contenuti nella confezione come qualcuno sostiene?

    Vi ringrazio per l'attenzione!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    gli smart-tag sono contenuti nella confezione come qualcuno sostiene?
    Sì, sono inclusi col telefono!
    Come aggiornamenti, sarà seguito dalla Sony ufficialmente almeno per un anno (fino alla 4.2 sicuramente), poi non sarà assicurato nulla. Sicuramente però grazie a xda saremo coperti per un periodo ben più lungo!
    Il terminale è veramente ottimo (ti rimando a questo thread in cui si parla un po' degli aspetti positivi https://www.androidiani.com/forum/so...lxperia-s.html) e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di lag. L'unico difetto (almeno per me) è l'assenza del modulo LTE, presente comunque su pochissimi terminali.
    Se ti piacciono i phablet (Note 2) e la linea Sony, ti consiglio allora di aspettare il nuovo anno (e di mettere qualche soldo da parte) visto che probabilmente i nuovi modelli di punta Sony saranno phablet (Yuga e Odin, 5 pollici FULL HD, quadcore snapdragon S4 1,5GHz, 2GB ram). Io stesso ci farò un pensierino non appena usciranno (più per gola che per necessità, ritengo che un quadcore sia letteralmente sprecato e che implichi quasi esclusivamente un consumo superiore di batteria)!

    mi piacerebbe avere un telefono che, almeno per un anno, non presenti evidenti lag
    Sempre nel post che ti ho linkato, si parla di come molti di noi utenti, a differenza di terminali passati, non abbiamo dovuto effettuare mod o installare particolari rom, in quanto il telefono risulta già fluido e piacevole.
    Ultima modifica di diegz; 25-11-12 alle 05:45


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diegz per il post:

    Luis93 (25-11-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se passi ad Android metti in conto che nessun terminale, ad eccezione dei Nexus, sarà mai aggiornato per anni come lo è stato il 3GS.

    Poi aggiornamenti nel tempo e risparmio non vanno d'accordo.
    I terminali più longevi, sempre escludendo i Nexus, sono i top di gamma delle rispettive case. S2, S3, Note, One X, Xperia S, ecc..
    Ma sono tutti terminali che, nuovi e appena usciti, costano molto più di quanto spenderesti oggi per un Xperia S.
    Quindi, in conclusione, se oggi prendi un XS compri un buon terminale e spendi relativamente poco ma non puoi aspettarti che sia aggiornato come il Note2, appena uscito.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    Luis93 (25-11-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegz Visualizza il messaggio
    Sì, sono inclusi col telefono!
    Come aggiornamenti, sarà seguito dalla Sony ufficialmente almeno per un anno (fino alla 4.2 sicuramente), poi non sarà assicurato nulla. Sicuramente però grazie a xda saremo coperti per un periodo ben più lungo!
    Il terminale è veramente ottimo (ti rimando a questo thread in cui si parla un po' degli aspetti positivi e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di lag. L'unico difetto (almeno per me) è l'assenza del modulo LTE, presente comunque su pochissimi terminali.
    Se ti piacciono i phablet (Note 2) e la linea Sony, ti consiglio allora di aspettare il nuovo anno (e di mettere qualche soldo da parte) visto che probabilmente i nuovi modelli di punta Sony saranno phablet (Yuga e Odin, 5 pollici FULL HD, quadcore snapdragon S4 1,5GHz, 2GB ram). Io stesso ci farò un pensierino non appena usciranno (più per gola che per necessità, ritengo che un quadcore sia letteralmente sprecato e che implichi quasi esclusivamente un consumo superiore di batteria)!



    Sempre nel post che ti ho linkato, si parla di come molti di noi utenti, a differenza di terminali passati, non abbiamo dovuto effettuare mod o installare particolari rom, in quanto il telefono risulta già fluido e piacevole.

    Intanto ti ringrazio per la risposta. ho dato un occhio ai phablet Sony ma credo che con uno smartphone e l'iPad diventerebbero inutili. Ciò che mi attirava del Note 2 era la penna, che mi è sembrata molto comoda nel momento in cui sono riuscito a provarla. Vado a rileggermi quel thread che avevo già spulciato per bene...!
    Ti chiedo un'ultima cosa, è presente la dettatura vocale per i messaggi?

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Se passi ad Android metti in conto che nessun terminale, ad eccezione dei Nexus, sarà mai aggiornato per anni come lo è stato il 3GS.

    Poi aggiornamenti nel tempo e risparmio non vanno d'accordo.
    I terminali più longevi, sempre escludendo i Nexus, sono i top di gamma delle rispettive case. S2, S3, Note, One X, Xperia S, ecc..
    Ma sono tutti terminali che, nuovi e appena usciti, costano molto più di quanto spenderesti oggi per un Xperia S.
    Quindi, in conclusione, se oggi prendi un XS compri un buon terminale e spendi relativamente poco ma non puoi aspettarti che sia aggiornato come il Note2, appena uscito.
    Beh alla fine ciò che mi importa negli aggiornamenti sarebbero nuove funzionalità di cui si sente la mancanza. Per esempio Apple abitua gli utenti a mettere una novità consistente in ogni nuovo firmware, e quando il dispositivo è troppo vecchio ti ritrovi con un 3G senza multitasking che in realtà funziona piuttosto bene (provato con jailbreak).
    Tuttavia con Android, bene o male, molte funzionalità sono già presenti, quindi diciamo che il problema si pone in maniera minore!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta. ho dato un occhio ai phablet Sony ma credo che con uno smartphone e l'iPad diventerebbero inutili. Ciò che mi attirava del Note 2 era la penna, che mi è sembrata molto comoda nel momento in cui sono riuscito a provarla. Vado a rileggermi quel thread che avevo già spulciato per bene...!
    Ti chiedo un'ultima cosa, è presente la dettatura vocale per i messaggi?
    si, come in tutti gli android (credo)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93
    Originariamente inviato da diegz
    Sì, sono inclusi col telefono!
    Come aggiornamenti, sarà seguito dalla Sony ufficialmente almeno per un anno (fino alla 4.2 sicuramente), poi non sarà assicurato nulla. Sicuramente però grazie a xda saremo coperti per un periodo ben più lungo!
    Il terminale è veramente ottimo (ti rimando a questo thread in cui si parla un po' degli aspetti positivi e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di lag. L'unico difetto (almeno per me) è l'assenza del modulo LTE, presente comunque su pochissimi terminali.
    Se ti piacciono i phablet (Note 2) e la linea Sony, ti consiglio allora di aspettare il nuovo anno (e di mettere qualche soldo da parte) visto che probabilmente i nuovi modelli di punta Sony saranno phablet (Yuga e Odin, 5 pollici FULL HD, quadcore snapdragon S4 1,5GHz, 2GB ram). Io stesso ci farò un pensierino non appena usciranno (più per gola che per necessità, ritengo che un quadcore sia letteralmente sprecato e che implichi quasi esclusivamente un consumo superiore di batteria)!



    Sempre nel post che ti ho linkato, si parla di come molti di noi utenti, a differenza di terminali passati, non abbiamo dovuto effettuare mod o installare particolari rom, in quanto il telefono risulta già fluido e piacevole.

    Intanto ti ringrazio per la risposta. ho dato un occhio ai phablet Sony ma credo che con uno smartphone e l'iPad diventerebbero inutili. Ciò che mi attirava del Note 2 era la penna, che mi è sembrata molto comoda nel momento in cui sono riuscito a provarla. Vado a rileggermi quel thread che avevo già spulciato per bene...!
    Ti chiedo un'ultima cosa, è presente la dettatura vocale per i messaggi?

    Sì è presente. E da jb sarà presente un ottimo (dicono) assistente vocale!
    Se già hai un tablet ti sconsiglio qual si voglia phablet (anche note2)!


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo un'ultima cosa...è possibile associare più dispositivi bluetooth in contemporanea?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Associare si.. Ma tenerne in collegamento 2 nello stesso momento no..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  13. #10
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Vi chiedo un'ultima cosa...è possibile associare più dispositivi bluetooth in contemporanea?
    Però puoi usare il controller PS3 tramite bt per giocare *-*


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy