CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Retroilluminazione automatica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Retroilluminazione automatica

    L'unica cosa che mi manca del galaxy nexus che avevo prima e che l'xperia s non ha o che almeno io non sono riuscito a trovare è l'illuminazione automatica del display. Esiste un'applicazione che possa dotare l'S di questa funzione? Anche lg L7 non ne è dotato, non sarà un limite di ics?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Esiste invece, ma non è visibile nelle impostazioni del display.
    Semplicemente la regolazione manuale implica il livello minimo secondo la quale non scende in automatico. Se la imposti al massimo non scenderà mai al di sotto.
    Messa al minimo possibile si spegne del tutto la retroilluminazione.
    Io ho l' illuminazione regolata al 30% circa. E in caso di ambienti con molta luce aumenta gradatamente fino al livello ottimale.
    Prova a impostarla un pò bassa e metti il telefono vicino a una fonte di luce, vedrai che aumenta. Su una pagina web (molto bianca) te ne accorgi subito

    Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Io però in questi quasi 2 mesi che ho l'xs non ho mai notato un adattamento automatico. Con il gnexus lo vedevo e anche molto rapido, mi capitava di tirarlo fuori dalla tasca, sbloccarlo e vedere la luminosità del display aumentare fino a quando non era perfettamente visibile tutto il contenuto dello schermo. Con l'xs questo non accade, in generale si ha una buona visibilità anche con la luminosità molto bassa ma non aumenta se per esempio esco dall'ufficio a telefonare. Ho il tuo funziona e il mio no, o hai una vista migliore della mia o io sono incontentabile.....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ma il sony xperia s NON ha il sensore di luminosità .-.
    quindi ha ragione michelfreri che dice che lo schermo non cambia luce
    Stock rom ICS 4.0.4

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si che c' è!! Mettete la luminosità appena sopra al minimo (in modo da notare il primo "livello" di illuminazione) poi mettetelo vicino a una luce accesa. Vedrete che funziona.
    Se è più lenta di altri device non lo so, ma fidatevi che c' è

    Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ....Non ho capito ma a me sembra non ci sia la luminosità automatica o se c'è nel mio non va. E poi mi chiedo se è automatica e non disinseribile manualmente a meno di non usare un'applicazione invasiva, perché c'è il controllo della luminosità manuale? Comunque nel mio non va e ne sono certo perché devo sempre modificarla manualmente quando ci sono giornate molto luminose perché anche se il display è ottimo con tanta luce non si vede un tubo. Ma dando per scontato che la luminosità automatici ci sia esiste un'applicazione per renderla più reattiva?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hai provato quel semplice test che ho scritto sopra?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ....oggi ho ottenuto la "quadra del cerchio" nel senso che ho notato l'esistenza della retroilluminazione (grazie alla nuova pellicola proteggi display opaca) è molto lenta rispetto al galaxy nexus e soprattutto arrivando da quel modello si viene forviati dalla mancanza della flag, comunque funziona ma è leeeeeenta e con un incremento molto dolce.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy