CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Fotografie perdute a seguito aggiornamento Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fotografie perdute a seguito aggiornamento Jelly Bean

    Ho un problema che malgrado il mio impegno non riesco a risolvere!
    Premetto che ho usato il tasto ricerca per i topic ma non son proprio riuscita a trovare una discussione già esistente, nel caso contrario vi chiedo di segnalarmelo e scusarmi per averne aperto un altro.
    Il punto è questo:
    Oggi dopo giorni di tentennamento ho deciso di aggiornare il mio xperia S all'ultima versione disponibile. Ho collegato il dispositivo al pc, Sony PC Companion lo ha riconosciuto correttamente ed ho fatto partire l'aggiornamento.
    Tutto ok sino a quando, dopo il riavvio, mi rendo conto che nella cartella ALBUM non mi mi visualizza più nessuna immagine, di nessun tipo e soprattutto le fotografie da me scattate, idem con i video.
    Colta dal panico (la sottoscritta nella sua assoluta stupidità si è scordata di fare il backup) entro in ASTRO e faccio una ricerca da lì, e noto che le foto e i video ci sono ancora nella cartella DCIM -->100ANDRO, quindi riprovo a verificare dal pc se me le visualizza in modalità archivio di massa, ZERO!
    Dal pc non le trova, Le cartelle che creo con ASTRO non me le visualizza da pc e di conseguenza nemmeno le immagini che sto cercando di copiarci dentro e io non ho idea di come accidenti fare a recuperare le mie foto.
    Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta?
    Vi ringrazio moltissimo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non so se funziona, ma se hai una rete wifi domestica,prova ad installare air droid (pc e smartphone), almeno per recuperare i file in archivio (se funziona ovviamente!), quindi puoi resettare tutto per riabilitare il device (impostazioni/memoria/cancella memoria interna) e forse poi si risolve...
    ...attendi altri suggerimenti, forse qualcuno sa risolvere in altro modo.. con questo forse riesci perlomeno a recuperare i tuoi files..
    se funziona usa il tasto thanks per confermare, altrimenti descrivi che succede...


    edit: 2a possibilità per il recupero dei files (solo se hai i permessi di root installati...non credo però):
    Xperia SDCARD Mounter
    quest'app serve a far leggere la memoria interna dell'Xperia s come una memoria di massa normale quando connessa al pc e forse ti cambierebbe qualcosa... sempre un tentativo...
    Ultima modifica di Cecco1970; 01-10-13 alle 17:30

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Morwen85 (01-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cecco, ti ringrazio perchè quella che mi hai segnalato (air droid) sarà sicuramente una app che metterò non appena riuscirò a ripristinare il mio device, per ora mi ha mezzo salvata dal disastro una app che mi ha messo sony con l'aggiornamento e cioè File Commander, mi sono accorta di lei solo oggi però -.-, era mimetizzata in mezzo ad altre app inutili sempre gentilmente fornite da sony...per il resto oltre alle foto che mi hanno creato non pochi problemi adesso si son sviluppati tutti gli altri bug di ordinanza con conseguenza che finchè non lo ripristinerò resterà solo un fermacarte abbastanza costosino, ma questa è un'altra storia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy