CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Piccola e semplice guida per il FLASH

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Piccola e semplice guida per il FLASH

    1) Scaricare Flash Tool
    2) Installare Flash Tool
    3) Scaricare l’aggiornamento (file FTF)
    4) Spegnere il telefono
    5) Trascinare il file FTF nella finestra di Flash Tool
    6) Attendere fino a quando Flash Tool vi dirà di collegare il telefono in modalità flash
    7) Collegare il telefono in modalità flash (tenere premuto volume giù, collegare usb, rilasciare volume giù)
    8) Il flash parte, attendere
    9) Finito, ora avete il vostro T aggiornato e/o sbrandizzato

    Questa guida non è tutta mia, è anche un riassunto/estratto semplificato delle istruzioni di XDA.
    Grazie al Team ed alla loro capacità.

    Un backup prima è d'obbligo:
    Se si toglie la spunta sui vari WIPE non si perde nulla.

    Naturalmente né a me né ad altri o al Forum possono o potranno essere imputate responsabilità per l'uso della presente guida. Operate a vostro rischio e pericolo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    facendo riferimento a questa guida, ne approfitto per porre una domanda: Avendo un problema di compatibilità tra JB e un app ho deciso di tornare a ICS, utilizzando una guida analoga trovata proprio sul forum ho ripristinando (lasciando la spunta sui due Wipe come prevede Flash tool). Su un'altra discussine veniva detto: "attenzione se ritorni da JB a ICS non è detto che in realtà tu abbia veramente il telefono comme precedentemente all'aggiornamento, ad es. se con JB avevi dei ripristini improvvisi, il problema si può ripetere anche su ICS". Conclusione, ecco la domanda. Ma utilizzando Flash tool è vero che resta traccia di ciò che era precedentemente installato? Grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    facendo riferimento a questa guida, ne approfitto per porre una domanda: Avendo un problema di compatibilità tra JB e un app ho deciso di tornare a ICS, utilizzando una guida analoga trovata proprio sul forum ho ripristinando (lasciando la spunta sui due Wipe come prevede Flash tool). Su un'altra discussine veniva detto: "attenzione se ritorni da JB a ICS non è detto che in realtà tu abbia veramente il telefono comme precedentemente all'aggiornamento, ad es. se con JB avevi dei ripristini improvvisi, il problema si può ripetere anche su ICS". Conclusione, ecco la domanda. Ma utilizzando Flash tool è vero che resta traccia di ciò che era precedentemente installato? Grazie
    Non mi è mai capitato di dover "tornare indietro" con il T, quindi non so se lascia sporcizie varie.
    Personalmente non credo, perchè per fare una bella installazione pulita fai il WIPE sia della cache che del sistema e torna (o dovrebbe tornare) vuoto.
    Poi si installa il sistema.
    Procedura fatta e rifatta con il Samsung P3100, che giusto ieri ha ricevuto nuovamente la sua bella stock ICS per poi essere riaggiornato a JB. Prima aveva tutta una serie di rallentamenti e lag vari, dopo WIPE e software aggiornato cammina senza impuntature, quindi credo sia stato ripulito per bene.

    Avevo letto che con una combinazione di tasti, non ricordo quale, si poteva entrare e fare il wipe direttamente dal telefono, ma non mi ha mai funzionato ( non ne avevo bisogno, ma la voglia di vedere cosa succedeva era tanta )

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Capisco, ma nella tua guida parli di togliere la spuntatura dai WIPE su Flash Tool se non si vuol perdere tutto, quindi se lascio le due spunte invece pulisco tutto? Hai presente di quali Wipe parlo? Dammi ragguagli. Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei sbrandizzare il mio t, quindi ieri mattina scarico flashtool, lo installo compilo i campi e invio la registrazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la mail con il link di confrema, è capitato anche a voi?

    C'è un modo di evitare la registrazione?

    Max

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Capisco, ma nella tua guida parli di togliere la spuntatura dai WIPE su Flash Tool se non si vuol perdere tutto, quindi se lascio le due spunte invece pulisco tutto? Hai presente di quali Wipe parlo? Dammi ragguagli. Grazie
    Lasciando i due wipe selezionati dovrebbe pulire tutto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Allora i due WIPE che trovi automaticamente spuntati quando Usi Flash tool sono Wipe Cache e Wipe Data.....anche io ero giunto alla tua stessa conclusione...quindi credo di si....lasciandoli spuntati ed inserita un Firmwere (nel mio caso una 4.0.4 originale), il telefono dovrebbe ritornare esattamente come appena acquistato. Seconda curiosità, sempre legata ad un ritorno a ICS. Appena fatto mi è ricomparsa la notifica di aggiornamento (buono, perchè garantisce l'originalità del Firmwere), ma se uno volesse toglierla? c'è un sistema per farla sparire dalle notifiche? Grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalmax Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei sbrandizzare il mio t, quindi ieri mattina scarico flashtool, lo installo compilo i campi e invio la registrazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la mail con il link di confrema, è capitato anche a voi?

    C'è un modo di evitare la registrazione?

    Max

    Registrazione ???????
    Mica mi ricordo sta roba :-)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pagot Visualizza il messaggio
    Registrazione ???????
    Mica mi ricordo sta roba :-)
    ocazzo........ ho scaricato il ft (ovvero Emma) dal sito sony, mi chiede tutti i dati e la mail per la conferma..... no???

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Allora i due WIPE che trovi automaticamente spuntati quando Usi Flash tool sono Wipe Cache e Wipe Data.....anche io ero giunto alla tua stessa conclusione...quindi credo di si....lasciandoli spuntati ed inserita un Firmwere (nel mio caso una 4.0.4 originale), il telefono dovrebbe ritornare esattamente come appena acquistato. Seconda curiosità, sempre legata ad un ritorno a ICS. Appena fatto mi è ricomparsa la notifica di aggiornamento (buono, perchè garantisce l'originalità del Firmwere), ma se uno volesse toglierla? c'è un sistema per farla sparire dalle notifiche? Grazie
    Impostazioni
    Info telefono
    Aggiornamento software
    premi i tre quadratini
    impostazioni
    consenti aggiornamenti automatici ;: TOGLI LA SPUNTA
    Dovrebbe essere così

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy