CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Xperia T...comandi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    si certo....è uno dei motivi per cui iol'ho scelto....
    per farlo devi, come dicevo all'inizio andare sul Play ed aggiornare google search. Poi vai in impostazioni/applicazioni/tutte e cerchi "compositore vocale" e lo disattivi. Fatto questo la prima volta che premi il tasto dell'auricolare ti dirà che puoi scegliere. Se lo scegli lui ti consente di utilizzarlo quando vuoi.
    Però lo sviluppatore ha notato un Bug con JB. Se spegni il tel. quando lo riaccendi e usi il bluetooth ti richiede quale app usare di nuovo.
    Ma c'è la soluzione....sul Play trovi Klets Launcher assistent, lo scarichi e lo scegli al posto di Klets la prima volta che premi il tasto dell'auricolare. Da li in poi ti terrà SEMPRE in memoria l'accoppiamento (anche se spegni). In più se scarichi il dizionario in italiano puoi usarlo off line, ma il Play ha un limite, ogni settimana (circa) ti fa scadere la licenza (boh..)...soluzione? quando te lo segnala attivi il traffico dati o una rete Wifi ed il gioco e ftto ricomincia tutto a funzionare (se nell'arco della settimana tu usi una rete, la scadenza non viene rilevata ed il problema neanche ti sorge...è solo per non rischiare di andare in crisi per una procedura banalissima...)
    a me accade una cosa strana. Ho seguito le istruzioni per disabilitare il compositore vocale (che ora però non compare piu nemmeno tra le impostazioni) ed il programma Klets funzione molto bene con l'aurocolare BT mentre proprio non vede l'auricolare wired. Ossia se premo brevemente il pulsante sul mic dell'auricolare a filo mi parte la applicazionewalkman mentre se lo premo a lungo partono i comandi vocali di google.
    Sull'auricolare BT invece funziona perfettamente.... boh...
    ciao
    fausto

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasini Visualizza il messaggio
    a me accade una cosa strana. Ho seguito le istruzioni per disabilitare il compositore vocale (che ora però non compare piu nemmeno tra le impostazioni) ed il programma Klets funzione molto bene con l'aurocolare BT mentre proprio non vede l'auricolare wired. Ossia se premo brevemente il pulsante sul mic dell'auricolare a filo mi parte la applicazionewalkman mentre se lo premo a lungo partono i comandi vocali di google.
    Sull'auricolare BT invece funziona perfettamente.... boh...
    ciao
    fausto
    L'app "compositore vocale" non ti è sparita, Android te la mette al fondo dell'elenco quando viene disattivata. Onestamente con gli auricolari a filo non ti saprei dire ( a meno che tu in passato non abbia spuntato i comandi vocali come app. preassegnata al tasto). Potresti al massimo provare a cancellare i dati della ricerca google da impostazioni/applicazioni (magari alla pressione del tasto sul microfono ti chiede con quale app. terminare l'operazione, come con il Bluetooth, anche se penso che avrebbe già dovuto fartelo appena installato Klets al primo colegamento degli auricolari). Se no potrebbe essere un conflitto con l'app Walkman (penso tipica di Sony)...se vuoi chiarimenti potresti chiedere allo sviluppatore, io lo avevo contattato quando non c'era ancora Launcher Assistent (e quindi se spegnevo il tel, mi disaccopiava l'app), è stato disponibilissimo nel rispondere e rapito anche nel risolvere. Al max chiedi a lui.
    Poi, intendiamoci, so che quando uno cerca un app. la vorrebbe perfetta a 360°, ma con il Bluetooth va al 100% con gli auricolari a cavo, non è che non vada, però dovredti attivarla da schermo, ed in fondo se metti gli auricolari, forse, in molti casi hai intenzione di usare proprio il walkman, almeno a quanto sento da molti utenti (personalmente non uso il T per la musica).
    Ultima modifica di francoflying; 05-05-13 alle 23:11

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    a me accade la cosa esattamente contraria a quella di fcasini: con le cuffie; Klets funziona benissimo (proprio oggi ho provato il trial pro facendo una corsetta, chiamando, ascoltando i messaggi ricevuti e scrivendone di altri), ma dall'auricolare bluetooth invece non sente nemmeno la voce. Ho aperto un thread a proposito nella sezione Sony > Xperia U.
    Non è un problema di auricolare, almeno credo, perchè di base fa il suo dovere (ho provato anche con un nokia bt-105: stesso risultato).
    E non sembra nemmeno essere un problema di Klets, perchè con Vlingo è la stessa cosa.
    Ultima modifica di Artikkko; 06-07-13 alle 04:35
    Spoiler:

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    a me accade la cosa esattamente contraria a quella di francoflying: con le cuffie; Klets funziona benissimo (proprio oggi ho provato il trial pro facendo una corsetta, chiamando, ascoltando i messaggi ricevuti e scrivendoni di altri), ma dall'auricolare bluetooth invece non sente nemmeno la voce. Ho aperto un thread a proposito nella sezione Sony > Xperia U.
    Non è un problema di auricolare, almeno credo, perchè di base fa un suo dovere (ho provato anche con un nokia bt-105 e stesso risultato).
    E non sembra nemmeno essere un problema di Klets, perchè con Vlingo lo stesso.
    Ma oltre a Klets hai anche scaricato l'app. per associarlo definitivamente?
    Io so cho ho Klets ( all'epoca chiamato comandi vocali) da quando ho il T, e sinceramente non ho mai avuto prroblemi di associazione con l'uricolare bluetooth. Con le cuffie oestamente non saprei ( non le uso).
    Se continua magari ti propongo un "ripara" e provare prima ad installare Klets e vedere se va...mai che qualche altra app. vada in conflitto.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Ma oltre a Klets hai anche scaricato l'app. per associarlo definitivamente?
    Io so cho ho Klets ( all'epoca chiamato comandi vocali) da quando ho il T, e sinceramente non ho mai avuto prroblemi di associazione con l'uricolare bluetooth. Con le cuffie oestamente non saprei ( non le uso).
    Se continua magari ti propongo un "ripara" e provare prima ad installare Klets e vedere se va...mai che qualche altra app. vada in conflitto.
    Intendi Klets Launcher? No, perchè 1) non ho la versione pro e 2) non ho avuto problemi di riassegnazione come predefinita della app.

    Comunqe Vlingo l'ho installato DOPO aver provato per due giorni Klets (con la prova in pro per un mese), avendo constatato questo problema con l'auricolare (e per vedere se era un problema di app e non è così, come ti dirò tra un po'), quindi non è un discorso di conflitto tra app.
    Credo che, terminato il mese di prova, cancellerò Klets dato che la versione free può fare ben poche cose, mentre Vlingo è completo, in italiano e gratis!

    Ad ogni modo, come ho prontamente scritto nel mio thread per aggiornare la mia situazione, sembra essere (il mio) un problema legato alla funzionalità A2DP, non supportata dal mio auricolare mono headset samsung HM1200 ma indispensabile per lavorare con Vlingo (come ho poi scoperto facendo una ricerca matta e disperatissima) e credo anche quindi con tutti gli altri programmi di sintesi vocale come Vlingo.

    Per le cuffie in dotazione al mio Xperia U (quelle col tastino unico), non sò che dire: il microfono incorporato è perfetto, anche se quell'unico tastino del cavolo non può avviare i comandi vocali (e ti tocca sembre cliccare sullo schermo dello smartphone per avviare l'ascolto del comando) e può solo interagire con chiamate e musica.

    In sostanza mi tocca comprare un nuovo auricolare stereo e rinunciare ai Mono Headset tanto comodi....

    p.s.: stavo pensando tra questi due:

    1) Sony Ericsson MW600 ---> http :// www . androidcentral . com/sony-ericson-mw600-hi-fi-wireless-headset-review

    2) Philips SHB1100 ---> http :// www . p4c . philips . com /cgi-bin/cpindex . pl?ctn=SHB1100/00&hlt=Link_Overview&scy=IT&slg=ITA

    Che dite?

    per francoflying: tu che non hai mai avuto problemi con Klets, che auricolare bluetooth usi?
    Ultima modifica di Artikkko; 06-07-13 alle 04:37
    Spoiler:

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Intendi Klets Launcher? No, perchè 1) non ho la versione pro e 2) non ho avuto problemi di riassegnazione come predefinita della app.

    Comunqe Vlingo l'ho installato DOPO aver provato per due giorni Klets (con la prova in pro per un mese), avendo constatato questo problema con l'auricolare (e per vedere se era un problema di app e non è così, come ti dirò tra un po'), quindi non è un discorso di conflitto tra app.
    Credo che, terminato il mese di prova, cancellerò Klets dato che la versione free può fare ben poche cose, mentre Vlingo è completo, in italiano e gratis!

    Ad ogni modo, come ho prontamente scritto nel mio thread per aggiornare la mia situazione, sembra essere (il mio) un problema legato alla funzionalità A2DP, non supportata dal mio auricolare mono headset samsung HM1200 ma indispensabile per lavorare con Vlingo (come ho poi scoperto facendo una ricerca matta e disperatissima) e credo anche quindi con tutti gli altri programmi di sintesi vocale come Vlingo.

    Per le cuffie in dotazione al mio Xperia U (quelle col tastino unico), non sò che dire: il microfono incorporato è perfetto, anche se quell'unico tastino del cavolo non può avviare i comandi vocali (e ti tocca sembre cliccare sullo schermo dello smartphone per avviare l'ascolto del comando) e può solo interagire con chiamate e musica.

    In sostanza mi tocca comprare un nuovo auricolare stereo e rinunciare ai Mono Headset tanto comodi....

    p.s.: stavo pensando tra questi due:

    1) Sony Ericsson MW600 ---> http :// www . androidcentral . com/sony-ericson-mw600-hi-fi-wireless-headset-review

    2) Philips SHB1100 ---> http :// www . p4c . philips . com /cgi-bin/cpindex . pl?ctn=SHB1100/00&hlt=Link_Overview&scy=IT&slg=ITA

    Che dite?

    per francoflying: tu che non hai mai avuto problemi con Klets, che auricolare bluetooth usi?
    Ciao, allora, nell'ordine:
    1) proprio la necessita di impatire comandi tramite auricolare e non con il tel. in mano mi ha portato a scegliere Klets (come ho scritto ad inizio discussione).
    2) io ho un NORMALISSIMO Phonix comprato da Mediaword a ben 9.90 :o ....va benone, se devo dargli dei difetti però, un l'archetto che ha l'attacco molto delicato (dopo il secondo auricolare che compravo, stufo ho contattato il produttore che subito e gratis me ne ha spediti quattro di ricambio)...secondo, ha il mic. fin troppo sensibile, a volte in auto fa fatica a riconoscere i nomi per il rumore di sottofondo, e a volte qualche interlocutore (orecchio più fino), mi dice che sente le voci di chi mi circonda o rumore.
    3) se devi scegliere un nuovo auricolare, io ti consiglierei Sony, o almeno....io avevo un Device Motorola e avevo preso un auricolare Motorola...risultato auricolare gracchiante e ho detto basta. Però "consigliano" di scegliere della stessa marca, perchè le prove le case le fanno tra i loro prodotti e quindi sembra che tarino sulla sensibilità dei loro microfoni ed auricolari (non ci credo molto...ma almeno hai tutto Sony)

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    2) io ho un NORMALISSIMO Phonix comprato da Mediaword a ben 9.90 :o
    L'ho cercato su internet e sembra davvero carino ed essenziale. Domanda: ad un prezzo così modico, mi confermi che supporta il profilo A2DP e quindi funziona con Klets e simili? No perchè sembra davvero strano...

    Comunque se ho selezionato quei due modelli di cui sopra è perchè volevo qualcosa anche di comodo per andare a correre, ma non il solito kit di cuffie stereo ultraergonomiche che possono al massimo rispondere alle chiamate (oltre che a controllare la musica).
    Qualcosa che mi permettesse appunto di impartire anche comandi vocali hands free.

    La cosa che mi scoccia è che non fai in tempo ad abituarti ad un certo uso di questi apparecchi, che subito cambia tutto e devi spendere altri soldi per stare al passo...
    Ultima modifica di Artikkko; 06-07-13 alle 23:09
    Spoiler:

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    L'ho cercato su internet e sembra davvero carino ed essenziale. Domanda: ad un prezzo così modico, mi confermi che supporta il profilo A2DP e quindi funziona con Klets e simili? No perchè sembra davvero strano...

    Comunque se ho selezionato quei due modelli di cui sopra è perchè volevo qualcosa anche di comodo per andare a correre, ma non il solito kit di cuffie stereo ultraergonomiche che possono al massimo rispondere alle chiamate (oltre che a controllare la musica).
    Qualcosa che mi permettesse appunto di impartire anche comandi vocali hands free.

    La cosa che mi scoccia è che non fai in tempo ad abituarti ad un certo uso di questi apparecchi, che subito cambia tutto e devi spendere altri soldi per stare al passo...

    Si ti confermo che con questo auricolare io impartisco ordini al mio T (in particolar modo...chiama tizio...componi questo numero....scrivi SMS....) l'unica cosa che lamento ripeto è che a volte è fin troppo sensibile ai rumori di fondo....insomma se faccio in stanza uota quando sono al pc, perfetto...in auto a volte mi chiede di confermare il comando....e a volte non gli piace quando gli rispondo "giusto" e mi chiede di ripetere....però a conferma di quanto dico, in auto a volte l'interlocutore si lamenta anche dicendo di sentire molto sottofondo.
    Se fossi vicino a TO te lo farei provare....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy