CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Xperia T...comandi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Xperia T...comandi vocali

    Ho pensato di dare questa info perchè in alcune discussioni ho letto che altri oltre a me lamentavano questa lacuna.
    In effetti JB è bello. Il nostro "T" con questo Firmwere ha guadagnato in durata batteria, aspetto..ecc....ma come già con ICS i comandi vocali (sopratutto con bluetooth) ancora ritengo siano poco utilizzabili, nonostante Google Now.
    Io riscontro che spesso non riconosce i comandi più basilari, del tipo "chiama tizio" o "manda SMS a caio"...sul Play mi sono imbattuto in "KLets- Comandi vocali"...che dire...per me un app. veramente ben fatta. Funziona bene, riconosce bene i comandi ed è implementata in modo da essere piacevole nell'uso, faccio un esempio, se proprio non riconosce un contatto non si limita a dire "ripeti", ma risponde con frasi più carine...del tipo "scusa,ero distratta....stavi parlando con me?"....per € 1.59 io ritengo che meriti. Solo chi si accinge ad installarla si ricordi di far fare l'aggiornamento a Google Search e di disattivare Compositore Vocale, altrimenti si troverà a non poter scegliere quale app. associare al suo auricolare Bluetooth.
    Spero che sia utile a chi come me utilizza molto l'auricolare e cercava un app. per poterlo sfruttare, magari in auto senza tirare fuori dalla tasca il tel. (la mia, sia chiaro non è intenzione di pubblicizzare un app. a pagamento, ma molto semplicemente snellire la ricerca a chi come me prima ne ha provate altre, restando sempre solo in parte soddisfatto). Chiunque ritenesse di avere alternative interessano (e magari gratis), lo scriva. Magari sarà utile a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la domanda da neofita
    come si aziona il comando vocale ?
    cioè: posso azionarlo tappando sul microfono posta a fianco della barra, e mi riconosce "scrivi sms", mentre al comando "chiama ... (seguito da un nome)" mi fa la ricerca su Google.
    Ho installato Cyberion, che funziona egregiamente, ma vorrei poterlo avviare direttamente con il pulsante dell'auricolare a filo (non uso + il BT, ma se ne hai uno molto valido da consigliarmi te ne sarei grato).
    Hai consigli ?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    questo post è proprio nato per questo....allora disattivando il "compositore vocale" (dalle app. quello che sembra uno speaker bianco) ti consente di utilizzare i comandi vocali di google (che un po meglio vanno, ma non sono il massimo). Io uso appunto Klets e mi trovo bene...auricolari bluetooth che vadano bene....io uso un Phonix (preso da Mediaword). Costa pochissimo ed il suo lavoro lo fa, anche se ho notato che ha il mic. fin troppo sensibile in ambienti rumorosi, ed un unico mio interlocutore (forse troppo orecchio fino), dice che mi sente con tanto sottofondo). Io sento benissimo, sempre. Onestamente gli auricolari a filo non li uso, ma puoi provare, e se scrivi allo sviluppatore, è disponibilissimo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    questo post è proprio nato per questo....allora disattivando il "compositore vocale" (dalle app. quello che sembra uno speaker bianco) ti consente di utilizzare i comandi vocali di google (che un po meglio vanno, ma non sono il massimo). Io uso appunto Klets e mi trovo bene...auricolari bluetooth che vadano bene....io uso un Phonix (preso da Mediaword). Costa pochissimo ed il suo lavoro lo fa, anche se ho notato che ha il mic. fin troppo sensibile in ambienti rumorosi, ed un unico mio interlocutore (forse troppo orecchio fino), dice che mi sente con tanto sottofondo). Io sento benissimo, sempre. Onestamente gli auricolari a filo non li uso, ma puoi provare, e se scrivi allo sviluppatore, è disponibilissimo

    mi dici come si fa a disattivarlo ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    impostazioni/gestione applicazioni/tutte/compositore vocale...poi ci clicchi sopra e clicchi disattiva...ti informerà che tutte le applicazioni che la utilizzano potrebbero avere dei problemi...dai OK ( intanto con lo stesso percorso puoi riattivarlo quando vuoi) e il gioco è fatto. poi, una cosa che non ti ho detto è che la prima volta che premi il tasto chiamata da auricolare ti chiederà con quale app. concludere la procedure...selezioni Klets launcher (sempre) se no te lo richiede ogni volta.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    impostazioni/gestione applicazioni/tutte/compositore vocale...poi ci clicchi sopra e clicchi disattiva...ti informerà che tutte le applicazioni che la utilizzano potrebbero avere dei problemi...dai OK ( intanto con lo stesso percorso puoi riattivarlo quando vuoi) e il gioco è fatto. poi, una cosa che non ti ho detto è che la prima volta che premi il tasto chiamata da auricolare ti chiederà con quale app. concludere la procedure...selezioni Klets launcher (sempre) se no te lo richiede ogni volta.
    ottimo suggerimento, sono anche io tra i profondamente delusi del modulo di comandi vocali dell'Xperia che è praticamente inutilizzabile. Ho provato Vilingo che sembra essere leggermente meglio ma anche lui lascia desiderare. Ho fatto qualche prova con questo Klets e, sebbene molto simile (ma molto molto) al Vilingo mi sembra comunque più veloce e performante.
    Lo terrò in prova e poi deciderò se acquistarlo o meno,anche se per quello che costa varrebbe la pena pagarlo anche se solo per aiutare gli sviluppatori.
    Il mio vecchio Motorola Pro+ aveva un modulo di comandi vocali che non sbagliava un colpo, peccato che non riesco ad estrarre tra tutti gli apk quello che mi serve.
    Io lo utilizzo con un auricolare Bt Sony MW600 che trovo ottimo.
    a presto+ciao
    fausto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasini Visualizza il messaggio
    ottimo suggerimento, sono anche io tra i profondamente delusi del modulo di comandi vocali dell'Xperia che è praticamente inutilizzabile. Ho provato Vilingo che sembra essere leggermente meglio ma anche lui lascia desiderare. Ho fatto qualche prova con questo Klets e, sebbene molto simile (ma molto molto) al Vilingo mi sembra comunque più veloce e performante.
    Lo terrò in prova e poi deciderò se acquistarlo o meno,anche se per quello che costa varrebbe la pena pagarlo anche se solo per aiutare gli sviluppatori.
    Il mio vecchio Motorola Pro+ aveva un modulo di comandi vocali che non sbagliava un colpo, peccato che non riesco ad estrarre tra tutti gli apk quello che mi serve.
    Io lo utilizzo con un auricolare Bt Sony MW600 che trovo ottimo.
    a presto+ciao
    fausto
    Si anche io prima avevo un Motorol DEFY... che dire i comandi vocali erano PERFETTI!...Comunque questo Klets (soprattutto la full) non mi pare così male ecco perchè ho pensato di rendere pubblica la mia esperienza.

    A proposito di App "interessanti": per chi avesse il "capriccio" di avere i video in Popup (tipo S3, per intenderci). sul Play c'è super video floating & popup https://play.google.com/store/apps/d...net.PopupVideo che fornisce questa simpatica funzione.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cvgiu Visualizza il messaggio
    mi dici come si fa a disattivarlo ?

    Intendi chiudere l'app compositore vocale?
    Da impostazioni, applicazioni, Tutte, selezioni compositore vocale (ci clicchi sopra) e fai chiudi.
    Ti dirà che tutti i servizi che ne usufruiscono possono essere compromessi nel funzionamento (ma io non so quale servizio lo utilizzi, mai avuto problemi), e poi se proprio ti serve con lo stesso processo lo riattivi.
    Ultima modifica di francoflying; 05-05-13 alle 16:39

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Ho pensato di dare questa info perchè in alcune discussioni ho letto che altri oltre a me lamentavano questa lacuna.
    In effetti JB è bello. Il nostro "T" con questo Firmwere ha guadagnato in durata batteria, aspetto..ecc....ma come già con ICS i comandi vocali (sopratutto con bluetooth) ancora ritengo siano poco utilizzabili, nonostante Google Now.
    Io riscontro che spesso non riconosce i comandi più basilari, del tipo "chiama tizio" o "manda SMS a caio"...sul Play mi sono imbattuto in "KLets- Comandi vocali"...che dire...per me un app. veramente ben fatta. Funziona bene, riconosce bene i comandi ed è implementata in modo da essere piacevole nell'uso, faccio un esempio, se proprio non riconosce un contatto non si limita a dire "ripeti", ma risponde con frasi più carine...del tipo "scusa,ero distratta....stavi parlando con me?"....per € 1.59 io ritengo che meriti. Solo chi si accinge ad installarla si ricordi di far fare l'aggiornamento a Google Search e di disattivare Compositore Vocale, altrimenti si troverà a non poter scegliere quale app. associare al suo auricolare Bluetooth.
    Spero che sia utile a chi come me utilizza molto l'auricolare e cercava un app. per poterlo sfruttare, magari in auto senza tirare fuori dalla tasca il tel. (la mia, sia chiaro non è intenzione di pubblicizzare un app. a pagamento, ma molto semplicemente snellire la ricerca a chi come me prima ne ha provate altre, restando sempre solo in parte soddisfatto). Chiunque ritenesse di avere alternative interessano (e magari gratis), lo scriva. Magari sarà utile a tutti.
    sto usando Klets, lo sto conoscendo pian piano,mi sembra valido.
    Vorrei poterlo avviare cliccando dall'auricoilare, senza dover intervenire sullo schermo.
    E' possibile ?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    si certo....è uno dei motivi per cui iol'ho scelto....
    per farlo devi, come dicevo all'inizio andare sul Play ed aggiornare google search. Poi vai in impostazioni/applicazioni/tutte e cerchi "compositore vocale" e lo disattivi. Fatto questo la prima volta che premi il tasto dell'auricolare ti dirà che puoi scegliere. Se lo scegli lui ti consente di utilizzarlo quando vuoi.
    Però lo sviluppatore ha notato un Bug con JB. Se spegni il tel. quando lo riaccendi e usi il bluetooth ti richiede quale app usare di nuovo.
    Ma c'è la soluzione....sul Play trovi Klets Launcher assistent, lo scarichi e lo scegli al posto di Klets la prima volta che premi il tasto dell'auricolare. Da li in poi ti terrà SEMPRE in memoria l'accoppiamento (anche se spegni). In più se scarichi il dizionario in italiano puoi usarlo off line, ma il Play ha un limite, ogni settimana (circa) ti fa scadere la licenza (boh..)...soluzione? quando te lo segnala attivi il traffico dati o una rete Wifi ed il gioco e ftto ricomincia tutto a funzionare (se nell'arco della settimana tu usi una rete, la scadenza non viene rilevata ed il problema neanche ti sorge...è solo per non rischiare di andare in crisi per una procedura banalissima...)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy