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Discussione:

Sembra incredibile, ma è tutto vero!

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  1. #1
    Baby Droid


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    Sembra incredibile, ma è tutto vero!

    La storia, per certi versi grottesca e al limite del ridicolo, è sintetizzabile così:
    • Sony Xperia T acquistato ai primi di agosto u.s. da Unieuro
    • Sostituito dopo 1 settimana circa per display tremolante
    • Dopo una decina di giorni inviato in assistenza (credo Bari) per (anche stavolta) display tremolante, scomparsa dell’audio e impossibilità a fare/ricevere telefonate. E’ stato reinstallato il software e sono state sostituite delle componenti. Tecnico identificato con “07”
    • Il telefono ritorna, ma dopo pochi giorni nuovamente compaiono gli stessi problemi. Inviato per la seconda volta in assistenza e trattenuto circa un mese. Mi è ritornato con la seguente dizione: “funzionalità OK”. Secondo loro andava tutto bene (!!!???!!!), e magari sono stato io ad avere le visioni. Ancora il tecnico “07”
    • Infatti andava così bene che dopo un’altra decina di giorni si è ribloccato nuovamente. Il 4.1.2013 l’ho riportato al centro di raccolta, dove il personale ha annotato la persistenza del difetto in loro presenza, ed è quindi ritornato in assistenza per la terza volta. Qui, ancora il famigerato tecnico “07” ha cambiato la scheda logica. Avventura finita?
    • No. Dopo una settimana si è ribloccato. Assenza totale dell’audio (you tube, software precaricati, suonerie ecc). Inoltre il telefono squillava normalmente, io rispondevo ma non riuscivo a farmi sentire dall’interlocutore, né lui sentiva me.. ….Pertanto perse alcune telefonate di lavoro. Riportato ancora al centro di raccolta (21.11.2013), rilevato ancora il difetto in presenza del personale e rispedito in assistenza. Spero che il tecnico “07” sia in vacanza e del mio telefono se ne occupi un altro, più competente.

    In conclusione ne ho le scatole piene. Il telefono, acquistato il 2.8.13, fino adesso è già stato sostituito una volta e inviato in assistenza quattro volte! E’ incredibile. Pensavo impossibile che Sony producesse roba simile e che i tecnici dell’assistenza lasciassero tanto a desiderare. Inoltre NESSUNO si è sentito in dovere di farmi una telefonata di scuse. Peraltro, dopo il 2° invio ho indirizzato un messaggio alla Sony, come suggeritomi dall’operatrice del numero verde, ma nessuno mi ha mai risposto. Ora spero che, finalmente, si decidano a cambiare il telefono senza fare storie. Di sicuro la Sony ha perso un cliente (anzi, non uno solo, perché, appena ho raccontato le vicissitudini del mio XperiaT, alcuni colleghi, in procinto di comprare uno smartphone, si sono precipitati su Samsung, iPhone e Nokia). A breve, inoltre, sostituirò il mio LCD Samsung 40 pollici. Di sicuro non con un Sony.
    Scusate lo sfogo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NASTA


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    Di certo un terminale sfortunato, ma non mi spiego il comportamento dell'assistenza...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


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    Una serie incredibile di eventi sfortunati. La politica di Sony dopo tre interventi di assistenza ti permette di chiedere la sostituzione del terminale. Spero che te ne capiti uno meno sfortunato....
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  5. #4
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


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    prova a portarlo personalmente in un altro centro sony

  6. #5
    Androidiano


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    Scusa l'intromissione, io ho lo xperia sole sempre sony. L'ho comprato a fine marzo, i primi di aprile ne l'hanno cambiato perché non funzionava la batteria. A settembre non mi si accendeva più quindi l ho portato in assistenza, a ottobre me lo riportano graffiato e sporco, batteria irriconoscibile (dopo un'iniziale durata di 2 ore,mi duró anche un giorno), ma funzionante, tranne che per uno strano rumore (tipo il rumore sordo che si sente quando si spengono le casse dello stereo o la tv a tubo catodico). Lo tengo per 5 giorni e glielo riporto arrabbiata per i graffi e per il rumore strano del telefono. Il telefono torna i primi di dicembre con il display cambiato, il connettore della batteria cambiato e altri pezzi cambiati... Ma non lo potevano fare la prima volta che gliel'ho mandato?! Quando l'ho riacceso ho notato una cosa strana, a parte che anche rimetto i dati di fabbrica il telefono rimane con i dati che avevo prima di mandarlo in assistenza o.o (ultime chiamate fatte, impostazioni che avevo lasciato) anche se privo delle apps che avevo installato... Bho! La cosa strana è che per sicurezza ho ripristinato i dati di fabbrica dopo che mi è tornato dall'assistenza per ben 2 volte! Bha. Poi mi ha chiesto di spegnere il dispositivo prima di spedirlo... E poi cose strane che non ho capito. La batteria in compenso rifunziona a cavolo e il rumore continua a farlo spesso quando fermo la riproduzione di video o di musica o dopo la vibrazione) ma almeno mi hanno cambiato lo schermo... Vorrei tornarci perché prima la batteria andava bene (prima del secondo rientro in assistenza) ma ho paura che mi creino altri danni.
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  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


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    Io fossi in te, con in mano le ricevute degli interventi (almeno tre mi pare di aver capito), tornerei al centro assistenza e pretenderei la sostituzione. Se fanno storie scrivi a Sony Italia
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  8. #7
    Baby Droid


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    Ciao e Buone Feste a tutti. Che abbia dell'incredibile è vero ma onestamente spero più a un problema "localizzato" al service in questione. E' anche vero però che non sempre l'erba del vicino è più verde. Mi spiego, ho avuto un Desire HD con il problema stranoto della carenza segnale GPS, chiamato l'assistenza HTC e mi hanno risposto che se con i loro programmi funziona allora è un problema "non loro", che per prendere un segnale GPS ci volevano da alcuni minuti a ... bo! Alcuni minuti? Con il mio Nokia N78 in AGPS e ora con il mio T ci metto alcuni secondi (2/3 al massimo!). Dalle risposte si capiva il messaggio "non portarlo all'assistenza tanto non ne faremo nulla". Tempo fa ero in un centro di assistenza (CAT) della Mela e anche qui c'erano clienti che lamentavano le riparazioni precedenti non andate a buon fine (però per la riparazione si parlava di alcuni giorni! e non settimane/mesi come ho letto sopra). Questo non significa che il centro non abbia fatto il suo lavoro ma semplicemente che le schede rigenerate che usavano per la sostituzione , "a monte", quindi prima del centro di ass.,non erano ben riparate. Se poi a questo si somma la NON VOLONTA' di sostituire (come nel caso in questione) magari perchè il tecnico 07 reputa più ad un problema di uso/utente che a un problema tecnico o perchè magari in quel CAT prima si provano le soluzioni blande per poi la sostituzione ecco il mio sperare in un problema "localizzato".
    E' anche vero che la garanzia Europea, in vigore anche in Italia, impone che il prodotto venga riparato in un tempo ragionevole oppure di procedere con la sostituzione se ci sono tempi lunghi o il problema non viene risolto. Ora tempi lunghi sono interpretabili comunque vi consiglio una delle tante ass .dei consumatori che, come abbonato, ho visto molte risoluzioni a buon termine proprio su queste problematiche (NON CITO PER OVVI MOTIVI)
    Buone feste

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