CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Microfono Sony Xperia T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Microfono Sony Xperia T

    Buonasera ragazzi, gentilmente avrei bisogno di un vostro riscontro...
    ho appena comprato il Sony Xperia T su Amazon da un venditore tedesco
    con buone recensioni e ho riscontrato problemi al microfono: il volume
    delle chiamate è piuttosto basso e la qualità sonora delle chiamate
    risulta non soddisfacente (sibilio di fondo, suono ovattato). Ho già
    provato ad usare il telefono con sim di diversi operatori telefonici e
    il problema persiste. Volevo quindi sapere se anche qualcuno di voi ha
    riscontrato analoghi problemi al microfono. Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ciao, sinceramente non i miei interlocutori non mi hanno mai fatto notare problemi (anche sulle videoprove hanno sempre pareri positivi).
    Hai provato a verificare che il forellino del microfono non sia coperto da pellicole o da cover?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dire il vero non sembrerebbe esserci una copertura sul microfono a meno che questa non sia sul lato interno della cover, ma questo credo sia assurdo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Xperia T - Samsung Tab 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai messo qualche cover al cell?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dire il vero ho provato sia con la cover di protezione installata che senza; ho provato anche ad attivare e disattivere le impostazioni Clear Phase™ e xLOUD™... ma il risultato non cambia... la qualità del suono rimane sempre la stessa!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Xperia T - Samsung Tab 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Portalo in assistenza, perché è molto strano. Questo terminale dovrebbe avere un'ottima qualità audio.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo una cosa... è possibile che se lo smartphone è branderizzato Vodafone, o meglio, visto che il marchio sul telefono non c'è, se ha preinstallate della applicazioni della Vodafone, il cellulare, pur non bloccato, sia configurato per essere utilizzato con una sim Vodafone e la qualità del suono risulti inferiore se utilizzato con altro operatore di rete!?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Xperia T - Samsung Tab 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SalvatoreS83 Visualizza il messaggio
    Pensavo una cosa... è possibile che se lo smartphone è branderizzato Vodafone, o meglio, visto che il marchio sul telefono non c'è, se ha preinstallate della applicazioni della Vodafone, il cellulare, pur non bloccato, sia configurato per essere utilizzato con una sim Vodafone e la qualità del suono risulti inferiore se utilizzato con altro operatore di rete!?
    Impossibile

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, il telefono è rientrato dall'assistenza. Il numero seriale è cambiato, quindi un qualche tipo di intervento è stato fatto; devo però dire che la qualità del suono rimane comunque non soddisfacente: volume basso, rumore di sottofondo e suono non nitido... Non so, è il primo smartphone che ho e non so se in generale la qualità di trasmissione audio nella nuova generazione di telefoni è inferiore al vecchio e classico telefonino, ma devo comunque dire che sotto questo aspetto il Sony Xperia T non mi ha per nulla soddisfatto!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto, hai provato con speaker e cuffie (per capire se il problema è nella capsula frontale). Se il problema è solo nel sentire le chiamate, per capirci con il tel all'orecchio allora hai già centrato parte del problema.
    Seconda cosa, accertati che la griglia sia libera e pulita (anche se mi pare assurdo).
    Con queste certezze io contatterei Sony e chiederei dove posso portare il mio T per fare un confronto (oppure se ci dici dove sei, magari qualche volenteroso t'incontra e potete/possiamo fare una prova).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy