Visualizzazione stampabile
-
Microfono Sony Xperia T
Buonasera ragazzi, gentilmente avrei bisogno di un vostro riscontro...
ho appena comprato il Sony Xperia T su Amazon da un venditore tedesco
con buone recensioni e ho riscontrato problemi al microfono: il volume
delle chiamate è piuttosto basso e la qualità sonora delle chiamate
risulta non soddisfacente (sibilio di fondo, suono ovattato). Ho già
provato ad usare il telefono con sim di diversi operatori telefonici e
il problema persiste. Volevo quindi sapere se anche qualcuno di voi ha
riscontrato analoghi problemi al microfono. Grazie!
-
Ciao, sinceramente non i miei interlocutori non mi hanno mai fatto notare problemi (anche sulle videoprove hanno sempre pareri positivi).
Hai provato a verificare che il forellino del microfono non sia coperto da pellicole o da cover?
-
A dire il vero non sembrerebbe esserci una copertura sul microfono a meno che questa non sia sul lato interno della cover, ma questo credo sia assurdo!
-
Hai messo qualche cover al cell?
-
A dire il vero ho provato sia con la cover di protezione installata che senza; ho provato anche ad attivare e disattivere le impostazioni Clear Phase™ e xLOUD™... ma il risultato non cambia... la qualità del suono rimane sempre la stessa!
-
Portalo in assistenza, perché è molto strano. Questo terminale dovrebbe avere un'ottima qualità audio.
-
Pensavo una cosa... è possibile che se lo smartphone è branderizzato Vodafone, o meglio, visto che il marchio sul telefono non c'è, se ha preinstallate della applicazioni della Vodafone, il cellulare, pur non bloccato, sia configurato per essere utilizzato con una sim Vodafone e la qualità del suono risulti inferiore se utilizzato con altro operatore di rete!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SalvatoreS83
Pensavo una cosa... è possibile che se lo smartphone è branderizzato Vodafone, o meglio, visto che il marchio sul telefono non c'è, se ha preinstallate della applicazioni della Vodafone, il cellulare, pur non bloccato, sia configurato per essere utilizzato con una sim Vodafone e la qualità del suono risulti inferiore se utilizzato con altro operatore di rete!?
Impossibile
-
Ragazzi, il telefono è rientrato dall'assistenza. Il numero seriale è cambiato, quindi un qualche tipo di intervento è stato fatto; devo però dire che la qualità del suono rimane comunque non soddisfacente: volume basso, rumore di sottofondo e suono non nitido... Non so, è il primo smartphone che ho e non so se in generale la qualità di trasmissione audio nella nuova generazione di telefoni è inferiore al vecchio e classico telefonino, ma devo comunque dire che sotto questo aspetto il Sony Xperia T non mi ha per nulla soddisfatto!
-
Innanzi tutto, hai provato con speaker e cuffie (per capire se il problema è nella capsula frontale). Se il problema è solo nel sentire le chiamate, per capirci con il tel all'orecchio allora hai già centrato parte del problema.
Seconda cosa, accertati che la griglia sia libera e pulita (anche se mi pare assurdo).
Con queste certezze io contatterei Sony e chiederei dove posso portare il mio T per fare un confronto (oppure se ci dici dove sei, magari qualche volenteroso t'incontra e potete/possiamo fare una prova).