CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[GUIDA]Come unbrikkare il vostro Xperia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA]Come unbrikkare il vostro Xperia!

    -------------------------Non sono responsabile di eventuali danni,ma tanto è già brikkato --------------------------------------------------
    Requisiti:
    Uno smartphone Xperia brikkato
    Cavo usb
    Sony pc companion
    Il firmware originale del vostro dispositivo (nel caso dell' xperia tipo http://www.4shared.com/file/svAVeDSI...0A016_Non.html )
    Flashtool ( DepositFiles )
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per prima cosa,collegate il vostro smartphone al pc e mandatelo in fastboot (su xperia tipo ad esempio si deve premere il tasto per abbassare il volume finchè la spia non diventa verde)
    Aspettate che il pc installi i driver,e riavviate il pc.
    Fatto questo,installate Flashtool.
    Poi,spostate il firmware scaricato in C:\Flashtool\firmwares
    Avviatelo.Se non vi riconosce lo smartphone,vi apparirà un menù in cui scegliere il modello.Cliccate sul fulmine e scegliete flashmode,alla schermata successiva controllate se DATA e CACHE sono contrassegnati,altrimenti fatelo voi.Selezionate il firmware scaricato e cliccate su flash.Impiegherà qualche minuto per flashare il firmware.Una volta finita l' installazione,accendete lo smartphone!

    ENJOY!
    Ultima modifica di fra7013; 13-06-13 alle 20:09

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con questo si apre uno spiraglio di speranzaXD
    Ma i driver windows non li trova... avreste per caso un link da cui scaricarli per installarli manualmente?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo...prima devi installare Sony pc companion!poi li trova i driver

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connetto il cell in fastboot, i driver erano già installati...
    ho spostato il file del firmware..
    avvio il programma con il cell connesso in fastboot, mi dice "Device connected in fastboot mode" clicco sul fulmine, flashmode, ok.. dopodiché flash, appare "13/003/2013 18:03:04 - INFO - Selected ST26 Tipo / 11.0.A.0.16 / UK_Generic
    13/003/2013 18:03:05 - INFO - Preparing files for flashing" e poi si apre una finestra che mi dice "wait for flashmode"... perché giustamente io sono in fastboot non in flashmode...cosa devo fare?... nella finestra mi dice di scollegare, spegnere il cell, premere il tasto indietro e riaccendere... solo che sul mio xperia tipo non c'è il tasto indietro, è touch, lo faccio lo stesso ma non funziona.. aiuto....


    ps il programma poi dice "ST26 Tipo" ma il file dovrebbe essere dell'st21.......
    Ultima modifica di carponicarlo; 13-06-13 alle 18:21

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carponicarlo Visualizza il messaggio
    connetto il cell in fastboot, i driver erano già installati...
    ho spostato il file del firmware..
    avvio il programma con il cell connesso in fastboot, mi dice "Device connected in fastboot mode" clicco sul fulmine, flashmode, ok.. dopodiché flash, appare "13/003/2013 18:03:04 - INFO - Selected ST26 Tipo / 11.0.A.0.16 / UK_Generic
    13/003/2013 18:03:05 - INFO - Preparing files for flashing" e poi si apre una finestra che mi dice "wait for flashmode"... perché giustamente io sono in fastboot non in flashmode...cosa devo fare?... nella finestra mi dice di scollegare, spegnere il cell, premere il tasto indietro e riaccendere... solo che sul mio xperia tipo non c'è il tasto indietro, è touch, lo faccio lo stesso ma non funziona.. aiuto....


    ps il programma poi dice "ST26 Tipo" ma il file dovrebbe essere dell'st21.......
    è un errore mio,il firmware non è quello,quello è per l 'inghilterra..ho aggiornato il link.scaricalo e fai con questo,va sicuro!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho trovato come attivarlo in flashmode... però mi da errore... ecco il processo:
    13/037/2013 18:37:09 - INFO - Device connected in flash mode
    13/037/2013 18:37:20 - INFO - Opening device for R/W
    13/037/2013 18:37:20 - INFO - Reading device information
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Phone ready for flashmode operations.
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Current device : ST21i - BX90360EXP - 1266-6358_R4D - 1261-1516_11.0.A.4.22 - WORLD-i_11.0.A.4.22
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Start Flashing
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Processing loader
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Checking header
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Ending flash session
    13/037/2013 18:37:21 - ERROR - ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CODE="0019";ERR_DYNAMIC=" SIN header verification failed";
    13/037/2013 18:37:23 - ERROR - Error flashing. Aborted
    13/037/2013 18:37:21 - INFO - Device connected in flash mode
    13/037/2013 18:37:24 - INFO - Device disconnected

    cosa devo fare?... vi prego qualcuno risponda...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sto scaricando un altro firmware.. visto che la tool me lo dava come st26 forse il problema è quello...
    mi sento solo..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carponicarlo Visualizza il messaggio
    sto scaricando un altro firmware.. visto che la tool me lo dava come st26 forse il problema è quello...
    mi sento solo..
    scarica questo st21i_11.0.a.0.16_non - Download - 4shared è quello giusto!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ce l'ho fattaaaaaaaa XD per chi ricapitasse da queste parti, il file per l'xperia tipo è sbagliato!!!!!
    vi darei il link da dove ho preso il firmware giusto ma non me lo fa mettere... mi dispiace..
    E mi raccomando, nella guida non lo dice ma dovete entrare in flashmode quando installate, cercate come su internet, per il sony xperia tipo da spento tenete premuto il tasto volume meno mentre inserite il cavo usb in dotazione, si accenderà il led verde e lo schermo rimarrà nero, sarete in flashmode XD
    in caso ci mettiate tanto ad avviare l'installazione sappiate che la flashmode (almeno nell'xpera tipo) dopo un poco si toglie da sola, basterà scollegare e rimetterla quando richiesto, una volta partita l'installazione non si toglierà più...
    ps non vi spaventate se durante l'installazione il led verde si spegne, è normale XD

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille XD alla fine ho risolto da solo XD
    ancora grazie!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy