CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

[ROOT&DEBRAND] Sony Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma se lo compro brandizzato tim una volta sbrandizzato la garanzia non è più valida giusto?
    Nemmeno se lo porto in un negozio NON tim?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaste92 Visualizza il messaggio
    Devi selezionare il flashboot mode! E dopo dalla finestra che si apre riavviare in flashboot mode e quindi flashare il nuovo sistema
    Vaste92 ho fatto tutto senza errori di sorta. sbloccato il bootloader, caricato il preroot.img e poi ho caricato il firm originale ftf.
    Ora però ho questi problemi che spero tu possa risolvermi dandomi qualche dritta visto che sono nibbio

    1- Le apps tipo titanium, es gestore files ecc mi dicono che non ho i privilegi di root... forse è perchè ho fatto la cavolata di caricare il firm originale alla fine di tutto??

    Ho visto che sono pronti degli img e kernel su xda ottimizzati per questo cell.
    Ora però dopo aver usato fastboot (per l'unlock e il root) e flashtool (per caricare il ftf) in successione, quando collego il cell in fastmode parte sempre l'installazione dei driver. e si che la prima volta li avevo installati e tutti era filato liscio....cosa mi sfugge??
    Ho provato a ripetere il procedimento ma non cambia nulla
    Vorrei installare la img di xda ottimizzata...devo ricaricare il preroot.img prima? o basta che carichi l'img ottimizzata con fastboot ?


    2- Il timescape funziona solo con facebook, twitter non è più incluso (ma questo è un problema minore)

    Per il resto mi sembra vada abbastanza bene. toccando ferro.


    GRAZIE
    Ultima modifica di smayor; 04-06-12 alle 18:45

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kemix Visualizza il messaggio
    Ma se lo compro brandizzato tim una volta sbrandizzato la garanzia non è più valida giusto?
    Nemmeno se lo porto in un negozio NON tim?
    Si, la garanzia non è più valida. Ma basta riflashare il firmware originale prima di mandarlo in manutenzione

    Quote Originariamente inviato da smayor Visualizza il messaggio
    Vaste92 ho fatto tutto senza errori di sorta. sbloccato il bootloader, caricato il preroot.img e poi ho caricato il firm originale ftf.
    Ora però ho questi problemi che spero tu possa risolvermi dandomi qualche dritta visto che sono nibbio

    1- Le apps tipo titanium, es gestore files ecc mi dicono che non ho i privilegi di root... forse è perchè ho fatto la cavolata di caricare il firm originale alla fine di tutto??

    Ho visto che sono pronti degli img e kernel su xda ottimizzati per questo cell.
    Ora però dopo aver usato fastboot (per l'unlock e il root) e flashtool (per caricare il ftf) in successione, quando collego il cell in fastmode parte sempre l'installazione dei driver. e si che la prima volta li avevo installati e tutti era filato liscio....cosa mi sfugge??
    Ho provato a ripetere il procedimento ma non cambia nulla
    Vorrei installare la img di xda ottimizzata...devo ricaricare il preroot.img prima? o basta che carichi l'img ottimizzata con fastboot ?


    2- Il timescape funziona solo con facebook, twitter non è più incluso (ma questo è un problema minore)

    Per il resto mi sembra vada abbastanza bene. toccando ferro.


    GRAZIE
    Allora. Mi sa che devi riconfigurare i driver (ma questo dev'essere un "bug" di windows, non del cellulare in se). Per il resto basta che ripeti la procedura fatta con il firmware originale, solo che stavolta flashi la prerooted image. Per quanto riguarda il kernel ottimizzato, ho letto che è ancora in fase di test, quindi aspetterei almeno un'altro pò prima di farne il flash ed aspetto che arrivi pure l'OC (credo che fino a 1.2ghz non ci saranno problemi, considerando che un tegra 2 può essere tirato fino a 1,5ghz) Cmq, prima di installare rom moddate, aspetto l'upgrade ufficiale ad ICS!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaste92 Visualizza il messaggio
    Si, la garanzia non è più valida. Ma basta riflashare il firmware originale prima di mandarlo in manutenzione
    E' che io non so nemmeno cosa significa tutta sta roba...quindi sono proprio negato...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Grazie Vaste92 per le info!

    Con usbdeview ho pulito la caterva di driver usb vecchio che avevo e ha funzionato su installazione pulita. Il reflash della preroot mi ha dato i privilegi di superuser e quindi adesso sono a posto.

    Consigli di richiudere il BL ed aspettare ICS!? Speriamo non passi troppo tempo...

    Grazie intanto sei stato preziosissimo!
    Ultima modifica di smayor; 04-06-12 alle 23:49

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    dammi una mano per piacere che sono 2 ore che cerco di capire che cosa non va, ho fatto tutto perfetto, ma mi trovo con questa rom che mi impedisce di accedere al mio account di gmail e quindi non ci posso fare una mazza
    Ultima modifica di xander088; 05-06-12 alle 01:54

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smayor Visualizza il messaggio
    Grazie Vaste92 per le info!

    Con usbdeview ho pulito la caterva di driver usb vecchio che avevo e ha funzionato su installazione pulita. Il reflash della preroot mi ha dato i privilegi di superuser e quindi adesso sono a posto.

    Consigli di richiudere il BL ed aspettare ICS!? Speriamo non passi troppo tempo...

    Grazie intanto sei stato preziosissimo!
    io ho fatto identico a te, funziona tutto apparte che non posso connettermi al mio account di gmail...con triste conseguenza che non posso fare assolutamente niente...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    io ho fatto identico a te, funziona tutto apparte che non posso connettermi al mio account di gmail...con triste conseguenza che non posso fare assolutamente niente...
    Mio consiglio prova a disinstallare google e installarlo. Altrimenti ricarica il file img

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smayor Visualizza il messaggio
    Mio consiglio prova a disinstallare google e installarlo. Altrimenti ricarica il file img
    non posso perchè non mi fa accedere al android market...ho rinstallato il file img ora per la quarta volta...adesso provo...

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    per piacere un piccolo aiutino? qualcuno che mi aiuti a installare le cose correttamente? qui non accede in nessun modo, non funzionano le cose come dovrebbero funzionare! come si fà un wipe completo?
    Ultima modifica di xander088; 05-06-12 alle 11:42

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy