CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema Wi-Fi con l'ultimo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Problema Wi-Fi con l'ultimo aggiornamento

    Più che altro volevo sapere se lo stavate riscontrando anche voi. Non è un problema insopportabile, un paio di tentativi ed amen, ma volevo sapere più che altro se ce l'ho solo io. In pratica dopo aver debrandizzato ho aggiornato all'ultimo firmware, e il Wi-Fi fa un po' i capricci... sia facendo che non facendo il Wipe... nel senso che a volte accendo il Wi-Fi, fa acquisizione IP dal mio router e dopo un po' subito si sconnette, a volte invece non lo becca proprio... un paio di tentativi, però, bastano per farlo funzionare a dovere.

    Ora la mia domanda è la seguente: anche voi state riscontrando tale problema?
    Poi vabè, altra minuzia è che da quando ho rootato e messo il kernel nuovo mi chiede l'aggiornamento all'ultimo firmware quando esso è già installato, ma a sto punto ho preferito arrivare e aspetto ICS visto che ormai sta per arrivare, è inutile fare wipe su wipe per un problema assolutamente sormontabile

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io fin'ora mai riscontrato problemi col wifi, né col fw 162 (quello col bug sulla conessione linea, peraltro mai avuto neanche quello) né col il 184 attuale..
    Riguardo al problemino col kernel non so dirti, il mio è sbrandizzato e basta, per il resto tutto originale.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Io fin'ora mai riscontrato problemi col wifi, né col fw 162 (quello col bug sulla conessione linea, peraltro mai avuto neanche quello) né col il 184 attuale..
    Riguardo al problemino col kernel non so dirti, il mio è sbrandizzato e basta, per il resto tutto originale.
    A casa mia la Wi-Fi non si prende benissimo, a volte in alcune stanze ci sono delle cadute, ma è comunque un comportamento strano... e ripeto, l'ha fatto nell'istante in cui ho aggiornato al firmware nuovo. La prima volta lo feci senza wipe, quando vidi i leggeri problemi pensai che era giunto il momento di "wippare", ma purtroppo non sembra servito a granché... forse il nuovo firmware dà problemi con alcune tipologie di Access Point con chiave WPA (e non mi sorprenderei visto che Android viene da Linux, e i driver wireless di Linux hanno spesso fatto a cazzotti con WPA/WPA2), però vabè, non voglio pensare sia un problema "fisico", visto che non fare il wipe la prima volta non credo abbia apportato dei "danni fisici al Wi-Fi", non avrebbe alcun senso. Per ora me lo tengo così, giusto perché tra poco arriva ICS e mi scoccio di wippare di nuovo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Devi accedere alla pagina di configurazione del router (che probabilmente è http://192.168.1.1) e impostare il canale su Auto. Così dovrebbe funzionare. Se hai la Vodafone Station ti posso suggerire meglio.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Devi accedere alla pagina di configurazione del router (che probabilmente è http://192.168.1.1) e impostare il canale su Auto. Così dovrebbe funzionare. Se hai la Vodafone Station ti posso suggerire meglio.
    No. "Per fortuna" non ho la Vodafone Station

    Comunque per il fatto del canale è già su AUTO, ma non credo sia questo il problema. I problemi parziali sono iniziati ESATTAMENTE da quando ho aggiornato al nuovo firmware. In verità qualcuno simile lo ebbi anche con lo Smart Vodafone, però erano sempre molto marginali. Più che altro volevo conferme da qualcuno, perché se nessun'altro sta riscontrando problemi simili ai miei comincio un po' a preoccuparmi

    Soprattutto perché già dallo sbrand la garanzia potrebbe essere invalidata quando c'era scritto che non era così, ma lì è Sony che sembra aver "cambiato idea", quindi non posso prendermela con nessuno

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DogmaX Visualizza il messaggio
    No. "Per fortuna" non ho la Vodafone Station

    Comunque per il fatto del canale è già su AUTO, ma non credo sia questo il problema. I problemi parziali sono iniziati ESATTAMENTE da quando ho aggiornato al nuovo firmware. In verità qualcuno simile lo ebbi anche con lo Smart Vodafone, però erano sempre molto marginali. Più che altro volevo conferme da qualcuno, perché se nessun'altro sta riscontrando problemi simili ai miei comincio un po' a preoccuparmi

    Soprattutto perché già dallo sbrand la garanzia potrebbe essere invalidata quando c'era scritto che non era così, ma lì è Sony che sembra aver "cambiato idea", quindi non posso prendermela con nessuno
    "Per fortuna?"
    Scherzi a parte, io se fossi in te proverei a impostarli tutti uno per volta. Il fatto che, appunto, lo stia riscontrando solo tu sarà un problema di router, e non di firmware.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    "Per fortuna?"
    Scherzi a parte, io se fossi in te proverei a impostarli tutti uno per volta. Il fatto che, appunto, lo stia riscontrando solo tu sarà un problema di router, e non di firmware.
    Mi pare che l'abbia fatto anche con un altro router, ma non sono sicuro... con l'altro ho avuto sicuramente meno problemi. Vabè comunque è una cosa talmente saltuaria che la mia era solo una curiosità

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    La Loggia (TO)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho il wi fi che salta di continuo ne ho anche uno potente, ma siccome ho preso da poco un netbook ho verificato che il problema è del cellulare xke col pc viaggia benissimo.. Boh!


    Inviato dal mio Sony Xperia U usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho problemi anche io con il wifi se ti può consolare


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso specifico, molto probabilmente, era dovuto ad un bug nel kernel che ho installato per montare sull'Xperia il ClockworkMod. Ho installato il kernel Sspeed 6.1, fatto un po' di test è s'è sempre connesso fin'ora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy