CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

Xperia U e problemi con SIM Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xperia U e problemi con SIM Wind

    Ciao a tutti, ho un problema da esporvi...
    A fine luglio ho fatto un abbonamento all inclusive smart con Wind e ho scelto l'Xperia U come telefono.
    Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato un grossissimo difetto: quando mi spostavo e magari passavo in zone dove non c'è segnale voce o dati il telefono perdeva o entrambi le connessioni o una delle due. L'unico modo per ritornare "online" era quello di spegnerlo e riaccenderlo.
    Ho fatto diverse prove e ho riscontrato che con la mia SIM Wind succedeva questo, mentre con una SIM Vodafone no...allora sono andato nel centro Wind gli ho spiegato il problema e mi hanno detto di provare a cambiare SIM (10 € ).
    Risultato? Il problema persiste.
    A questo punto l'ho mandato in garanzia, peccato che starà via almeno un buon 3/4 settimane.
    Volevo capire sono io sfigato o anche altri hanno avuto questi problemi con la SIM Wind?
    La mia paura è che il telefono tornerà tale e quale a prima perchè magari è un problema della rete Wind.
    Qualcuno che ha Wind ha riscontrato lo stesso problema?
    Ah io il telefono non l'ho toccato cioè come è uscito dal negozio così è rimasto.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    E risaputo che la Wind ha copertura pessima!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    FrozenzZ (01-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un problema della copertura wind. Io stesso sono cliente Wind e molte volte il segnale scompare oppure ho solo i dati o la voce. Ma si stanno evolvendo e stanno aumentando il numero e la potenza delle loro antenne. Sono cliente wind da 6 anni e negli ultimi tempi stanno facendo passi da gigante. Sono molto fiducioso.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    E risaputo che la Wind ha copertura pessima!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Beh ma il problema non è quello.
    Cioè quando mi accorgevo che ero rimasto completamente isolato sia con segnale internet che telefono o uno dei due, nello stesso identico posto io spegnevo e riaccendevo il telefono e tornavo ad avere segnale.
    A volte mi capitava di andare da qualche parte, vedere per esempio il traffico 3G assente poi però pensavo "no aspetta un attimo qui con questo telefono ci sono già venuto e c'era segnale" allora spegnendo e riaccendendo il telefono il segnale tornava.
    Quindi non credo sia un problema di copertura, altrimenti appena riacceso non avrebbe ripreso la linea.
    L'altro esempio lampante è quando andavo nei parcheggi sotterranei una volta riemerso se non spegnevo il telefono non c'era modo di telefonare o navigare.

    Quote Originariamente inviato da WikiiSte Visualizza il messaggio
    E' un problema della copertura wind. Io stesso sono cliente Wind e molte volte il segnale scompare oppure ho solo i dati o la voce. Ma si stanno evolvendo e stanno aumentando il numero e la potenza delle loro antenne. Sono cliente wind da 6 anni e negli ultimi tempi stanno facendo passi da gigante. Sono molto fiducioso.
    Io ho Wind da quando ero alle medie quindi circa 10/11 anni fa e non ho mai avuto questo problema.
    Ultima modifica di CrazyStoner; 08-09-12 alle 14:28

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sarà un problema del telefono. Quando ti torna dell'assistenza ti consiglio di sbrandizzarlo e fare gli aggiornamenti bug fix. A me dopo questa procedura ha smesso di perdere segnale di punto in bianco.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok proverò...nel frattempo sono indeciso se prendere l'Xperia Tipo o il Samsung Galaxy S Plus che c'è in offerta all'Auchan che poi al ritorno dell'Xperia U girerò alla mia ragazza che ha ancora un vecchio telefono Samsung

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    carpi
    Messaggi
    52
    Smartphone
    iphone 6lumia 950umi iron pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la stessa cosa capitava a me con un samsung galaxy Y pro e sim tre,nello stesso posto dove io prendevo,mia moglie era non raggiungibile.leggendo in rete ho scoperto che era un problema di sim tre con gingerbread,da come descrivi la cosa sembra un problema uguale.anche io ero costretto a far riavviare il cell varie volte a mia moglie.probabilmente con l'aggiornamento a ics o con il debrand si puo' risolvere il problema.ciao

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Versusio.com può aiutarti


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #9
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Tra i due il plus è certamente migliore, forse è anche meglio dell'u...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Boh non so sinceramente non so più dove sbattere la testa...ieri ho preso l'Xperia Tipo visto che il Galaxy S Plus era finito e indovinate un pò questa mattina che succede?
    Stesso problema che avevo con l'Xperia U perdita di entrambi i segnali che magicamente ritornano con un riavvio.
    Ditemi voi cosa mi conviene fare perchè sinceramente non so più cosa dire...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy