CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
Discussione:

Xperia U e problemi con SIM Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve! Io possiedo un Xperia U da circa tre mesi e questo problema l'ho riscontrato anch'io con la mia sim Wind, ma solo con il segnale 3G o HSDPA non con il segnale GSM normale. Ma non occorre spegnere e riaccendere il terminale,mi basta solo disattivare e riattivare la connessione dati dal widget. Questo però mi succede solo dopo tanto tempo che il tel. non usa la connessione dati,come se andasse in una sorta di modalità risparmio energetico disattivando in automatico la connessione dati. Potrebbe essere una soluzione temporanea fino al tanto atteso ICS, che ho letto in vari forum che questo sarà uno dei difetti principalmente risolti con il nuovo aggiornamento. Io penso che conviene a questo aspettare,ormai manca poco,poi si vedrà.
    Spero di esserti stato di aiuto! Almeno morale!
    Saluti.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    CrazyStoner, prima di tutto sto trambusto, almeno hai provato a fare il debrand e quindi aggiornare il software del telefono?
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  4. #23
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobiwan Visualizza il messaggio
    Salve! Io possiedo un Xperia U da circa tre mesi e questo problema l'ho riscontrato anch'io con la mia sim Wind, ma solo con il segnale 3G o HSDPA non con il segnale GSM normale. Ma non occorre spegnere e riaccendere il terminale,mi basta solo disattivare e riattivare la connessione dati dal widget. Questo però mi succede solo dopo tanto tempo che il tel. non usa la connessione dati,come se andasse in una sorta di modalità risparmio energetico disattivando in automatico la connessione dati. Potrebbe essere una soluzione temporanea fino al tanto atteso ICS, che ho letto in vari forum che questo sarà uno dei difetti principalmente risolti con il nuovo aggiornamento. Io penso che conviene a questo aspettare,ormai manca poco,poi si vedrà.
    Spero di esserti stato di aiuto! Almeno morale!
    Saluti.
    Ah ma quindi tu lo rilevavi solo con il traffico dati?
    Perchè io invece non riesco proprio a telefonare...


    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    CrazyStoner, prima di tutto sto trambusto, almeno hai provato a fare il debrand e quindi aggiornare il software del telefono?
    No, perchè altrimenti mi giocavo la garanzia.
    Sarei tentato di farlo con l'Xperia Tipo, però non mi va di invalidare la garanzia piuttosto aspetto che torni l'U così vedo come vai e poi provo a fare il debrand
    Ultima modifica di CrazyStoner; 17-09-12 alle 17:07

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    No, perchè altrimenti mi giocavo la garanzia.
    Ma per avere la garanzia basta rimettere il firmware originale...
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  6. #25
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Ma per avere la garanzia basta rimettere il firmware originale...
    Ah ok questo non lo sapevo, quale guida devo seguire per fare il debrand dell'Xperia Tipo?
    Grazie

  7. #26
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche io ho questo problema :-(
    credevo fosse il mio telefono, invece allora è la wind..
    speriamo che ics metta tutto a posto

  8. #27
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shc Visualizza il messaggio
    anche io ho questo problema :-(
    credevo fosse il mio telefono, invece allora è la wind..
    speriamo che ics metta tutto a posto
    Quindi anche tu hai lo stesso identico problema della perdita di segnale? Cioè non puoi effettuare nessuna chiamata?
    Purtroppo non credo che ICS sistemerà le cose perchè io nel frattempo ho comprato un Xperia Tipo e si presenta lo stesso identico problema...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io (sono di Verona ma il problema lo ripropone in varie zone di Italia dove sono stato ad agosto). Comprato xperia U (brand TIM) a inizio luglio. Con scheda Vodafone mai dato problemi. A inizio agosto passo a wind per la convenienza dell'offerta a 9 euri. E' un mese e mezzo che non va per niente bene! Perde segnale e quando dopo molto tempo lo riprende mi consegna posta/messaggi whatsapp/sms tutti insieme... Questa settimana sbrandizzo e vedo se risolvo, altrimenti non ho alternative ad abbandonare wind...

  10. #29
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trivu Visualizza il messaggio
    Stesso problema anche io (sono di Verona ma il problema lo ripropone in varie zone di Italia dove sono stato ad agosto). Comprato xperia U (brand TIM) a inizio luglio. Con scheda Vodafone mai dato problemi. A inizio agosto passo a wind per la convenienza dell'offerta a 9 euri. E' un mese e mezzo che non va per niente bene! Perde segnale e quando dopo molto tempo lo riprende mi consegna posta/messaggi whatsapp/sms tutti insieme... Questa settimana sbrandizzo e vedo se risolvo, altrimenti non ho alternative ad abbandonare wind...
    Da un certo punto mi rincuora il fatto di non essere l'unico ad avere questo problema.
    Comunque dopo aver fatto diverse prove: modalità aereo, disattivare il traffico dati, forzare GSM, forzare WCDMA io ho riscontrato che l'unico modo per riprendere subito la rete è quello di riavviare il telefono.
    ICS o Gingerbread poco cambia il problema rimane, visto che io ho provato sia l'Xperia U che l'Xperia Tipo.
    Forse la nostra ultima speranza è che tutti e 3 non abbia fatto il debrand, giusto?
    A questo punto anche io vorrei fare il debrand, ma volevo capire bene quale guida seguire mica di sputtanare per nulla un telefono.
    Se anche dopo il debrand il problema dovesse rimanere non ci resta altro che cambiare operatore...peccato però che nessuna offra qualcosa come l'abbonamento all inclusive a quei prezzi...
    Ultima modifica di CrazyStoner; 18-09-12 alle 10:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato CrazyStoner per il post:

    trivu (18-09-12)

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    A questo punto anche io vorrei fare il debrand, ma volevo capire bene quale guida seguire mica di sputtanare per nulla un telefono.
    Ma ragazzi è tutto nel forum!

    Per fare il debrand segui la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...operatori.html

    Da lì non devi scaricare alcun file, devi solo seguire la guida.

    I file che devi scaricare sono questi:

    - Flashtool, programma per caricare il firmware sul telefono, da installare su Windows
    flashtool-0.9.6.0-windows.exe (106,14 MB) - uploaded.to

    Dopo che installi Flashtool, vai nella cartella di installazione C:\Flashtool\drivers\ ed esegui il file, selezionando tutti i driver quando te lo chiederà.

    - Firmware .ftf da caricare sul telefono, è diviso in 3 parti, e va estratto con WinRar o programma simile:
    parte1 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part1.rar
    parte2 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part2.rar
    parte3 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part3.rar

    una volta che hai il file .ftf prendilo e mettilo nella cartella C:\Flashtool\firmwares\

    Adesso devi solo seguire il punto 5 della guida. Ricordati prima di salvare i dati che ti interessano perché perdi tutto.

    Dopo che hai fatto il debrand, scarica e installa il programma Sony Update Service e procedi con l'aggiornamento + ripristino condizioni di fabbrica.

    Saluti

    P.S. Più facile di così si muore.
    Ultima modifica di Enzoxx; 18-09-12 alle 11:47
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy