CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Delucidazioni sul passaggio da GB a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni sul passaggio da GB a ICS

    Salve, ho da poco ricevuto uno splendido xperia u. Il device monta, ovviamente, GB ed ero intenzionato a passare a ICS ma

    ho letto su questo e altri forum di utenti che dopo il passaggio a ICS il telefono è diventato scattoso e poco fluido. Ho

    letto la guida ma prima di compiere questo passo vorrei alcune delucidazioni del tipo:
    -Passando a ICS seguendo l'apposita guida riesco a mantenere almeno la stessa fluidità di GB?
    -Consigliate di passare a ICS, oppure cambia poco?
    -Mi pare di aver capito che con ICS posso eseguire il root senza lo sblocco del bootloader, ho capito bene?
    -Casomai non dovessi trovarmi bene posso ritornare a GB agevolmente?
    -Il mio xperia u dovrebbe essere brandizzato wind (presenza di applicazione wind e pagina iniziale del browser impostata su go wind), conviene sbrandizzare?
    - Passo a ICS o aspetto JB?

    So che per molti di voi sono argomenti triti e ritriti ma spero sappiate rispondermi con pazienza e precisione.
    Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, riuscirete a darmi. Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Volendo si,con ICS riesci a mantenere la stessa fluidità di GB,ovviamente dipende anche dall'uso che ne fai...
    Io ti consgilio di passa a ICS,ormai Gb sta diventando obsoleto e sinceramente molti problemi che il telefono aveva con GB (tipo il pinch to zoom nel browser,scattosissimo),adesso è molto più fluido (era un esempio stupido preso a caso xD)
    Si,con ICS puoi rootare senza sbloccare il bl
    Volendo si,flashando da flashtool
    SIIIIIIIIIII sbrandizza!
    JB ufficiale secondo me non uscirà,al massimo vedremo delle custom rom,ma mai un aggiornamento ufficiale...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Calogero1996 per il post:

    nemesip (21-02-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesip Visualizza il messaggio
    Salve, ho da poco ricevuto uno splendido xperia u. Il device monta, ovviamente, GB ed ero intenzionato a passare a ICS ma

    ho letto su questo e altri forum di utenti che dopo il passaggio a ICS il telefono è diventato scattoso e poco fluido. Ho

    letto la guida ma prima di compiere questo passo vorrei alcune delucidazioni del tipo:
    -Passando a ICS seguendo l'apposita guida riesco a mantenere almeno la stessa fluidità di GB?
    -Consigliate di passare a ICS, oppure cambia poco?
    -Mi pare di aver capito che con ICS posso eseguire il root senza lo sblocco del bootloader, ho capito bene?
    -Casomai non dovessi trovarmi bene posso ritornare a GB agevolmente?
    -Il mio xperia u dovrebbe essere brandizzato wind (presenza di applicazione wind e pagina iniziale del browser impostata su go wind), conviene sbrandizzare?
    - Passo a ICS o aspetto JB?

    So che per molti di voi sono argomenti triti e ritriti ma spero sappiate rispondermi con pazienza e precisione.
    Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, riuscirete a darmi. Saluti a tutti
    Senza troppi giri di parole ti posso dire che:
    ti consiglio VIVAMENTE di aggiornare a ICS (magari usando il FW .54 Nordic Europa) !!!
    Oggi, GB è stravecchio ed anche se risulta un po meno "pesante", rimane vecchio e PASSATO !
    Insomma, è come se mettessi Windows 98 in un pc che supporta Xp e addirittura Win 7 !!
    E' ovvio che il suddetto pc con win 98 "volerebbe" ma credo che sia una vera follia tenerlo a bordo.
    Piuttosto, è sempre consigliabile aggiornare i sistemi purché si mantenga un equilibrio tra prestazioni/miglioramenti;
    posso confermarti che ICS su Xperia U gira bene e se sai mantenere un sistema "pulito" utilizzando soprattutto buon senso,
    non noterai nessun "rallentamento di sorta" ed avrai un sistema decisamente più nuovo.
    Riguardo a Jelly Bean ho brutte notizie per te:
    non arriverà MAI in forma ufficiale.

    A te la scelta
    e auguri per l'Xperia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    nemesip (21-02-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uhm..mi avete convinto. Ora una domanda stupida, flashando il firmware .54 nordic europa (che trovo nel forum, suppongo) al termine dell'operazione avrò ICS? L'aggiornamento che mi propone PCC lo ignoro? Riguardo a JB so che non arriverà in via ufficiale ma magari qualche rom proveniente dal fratello maggiore P..chissà

    P.S. se mi aiutate con l'aggiornamento vi prometto che inizierò a studiare android il nostro gioiellino e cercherò di evitare queste banali discussioni

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Sisi avrai ics!
    Flasha e basta, ignorando pcc

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    nemesip (21-02-13)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi ricapitolando:
    1- Copio tutti i dati che mi servono dalla memoria denominata "SD" nel computer
    2- Formatto la suddetta unità
    3- Ripristino il telefono alle condizioni iniziali
    4- Flasho: "Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa"
    5- Ripeto il passaggio al punto 3
    6- Eseguo riparazione con PCC???

    P.S. Ho già inviato questo messaggio 2 volte ma non compariva nelle risposte.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io da quando sono passato a Gingerbread il telefono va una scheggia, addirittura anche in accensione e spegnimento: tutto in un istante, sinonimo che il tutto (sistema) lavora con una leggerezza e rapidità mostruosa.
    E non è per nulla obsoleto, visto che è la Ginger 2.3.7!
    Al contrario ics risulta pesante, lento, scattoso, tutto gira a 2 cilindri...
    Sbrandizza subito!
    Io ho messo la gb central europe generic!

    Galaxy Tab MI

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesip Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando:
    1- Copio tutti i dati che mi servono dalla memoria denominata "SD" nel computer
    2- Formatto la suddetta unità
    3- Ripristino il telefono alle condizioni iniziali
    4- Flasho: "Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa"
    5- Ripeto il passaggio al punto 3
    6- Eseguo riparazione con PCC???

    P.S. Ho già inviato questo messaggio 2 volte ma non compariva nelle risposte.
    Tutto giusto! Il 6 è superfluo


    @kumasker ognuno è libero di tenere il fw che vuole, per carità, ma non puoi dire che gb non è obsoleto!!
    Ora siamo a jb 4.2.2 e pare che il famigerato klp 5 non sia troppo lontano...

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di alex691; 24-02-13 alle 00:13

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    nemesip (24-02-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque a breve effettuerò il passaggio ICS e vi aggiorno, casomai non dovesse piacermi posso comunque ritornare a GB
    Grazie a tutti per la cortesia e la completezza di informazioni

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quando vedrò un jelly bean decente (e lo proverò), sarò il primo a dire che va bene.
    Sono profondamente deluso da Ice Cream.


    Galaxy Tab MI

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy