CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

aggiornamenti e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    aggiornamenti e batteria

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso in anticipo in caso avessi sbagliato luogo o post ove scrivere...

    Avevo due cose da chiedervi:
    1) Ho aggiornato il mio sony xperia U a ICS francese e ora ho una versione kernel 3.0.8 e build 6.1.1.B.1.10
    volevo sapere c'è qualche aggiornamento che posso fare? non sono molto esperto...l'unica cosa che so e che se vado in centro aggiornamenti mi esce scritto che non sono presenti aggiornamenti per il telefono, anche se girando per il forum ho trovato un aggiornamento build 6.1.1.B.1.54 e altre cose, ditemi voi.

    2) la batteria, non sto qua a lamentarmi del fatto che dura poco ma avete da consigliare programmi per renderla più lunga? troppe cariche possono far male? a voi in media quanto dura?

    Ciao e grazie dell'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il firmware ho sbrandizzato il tim e ho messo l'ics francese: lentoooooo!, e touch molto pigro.
    Così ho riflashato e messo la 2.3.7 central europe: una scheggia a confronto, te l'assicuro.
    La batteria pur non essendo molto potente mi porta tranquillamente a fine giornata.
    Cioè mettiamoci in testa che con un uso intenso questo tel. lo dobbiamo caricare ogni notte.
    Per il resto essendo batteria al lithio ci puoi fare di tutto, anche usare il tel. con la batteria sotto carica, non si rovina.
    Ma non lasciarla scaricare mai del tutto, col tempo potrebbe risentirne.


    Galaxy Tab MI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumasker Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il firmware ho sbrandizzato il tim e ho messo l'ics francese: lentoooooo!, e touch molto pigro.
    Così ho riflashato e messo la 2.3.7 central europe: una scheggia a confronto, te l'assicuro.
    La batteria pur non essendo molto potente mi porta tranquillamente a fine giornata.
    Cioè mettiamoci in testa che con un uso intenso questo tel. lo dobbiamo caricare ogni notte.
    Per il resto essendo batteria al lithio ci puoi fare di tutto, anche usare il tel. con la batteria sotto carica, non si rovina.
    Ma non lasciarla scaricare mai del tutto, col tempo potrebbe risentirne.


    Galaxy Tab MI
    Assicuri? anche io ho ics francese e in effetti a volte non è il massimo....dove scarico e installo questa cosa? grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Marco ti consiglio di nn tornare a gingerbread...se vuoi rimanere sulle rom stock metti firmware ics .54 con kernel c.0( l'ultimo) poi lo rooti e ci metti i governors ( consiglio di mettere pegasusq+noop)...fluidità l'avrai e anche molta e inoltre la batteria durerà molti di piu perche durante la standby il telefono viene limitato a 200 mhz

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thebrutal per il post:

    Pulse (08-01-13),Sala88 (09-01-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebrutal Visualizza il messaggio
    Marco ti consiglio di nn tornare a gingerbread...se vuoi rimanere sulle rom stock metti firmware ics .54 con kernel c.0( l'ultimo) poi lo rooti e ci metti i governors ( consiglio di mettere pegasusq+noop)...fluidità l'avrai e anche molta e inoltre la batteria durerà molti di piu perche durante la standby il telefono viene limitato a 200 mhz

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Quanti termini tecnici....vedrò cosa posso fare... nella sezione '' Installare Firmware '' trovo tutto? cosa significa roottare? Che cosa comporta?
    A...consigli allora il .54 Nord europa o il .54 Vodafone?

    Grazie
    Ultima modifica di marcoboccalatte; 08-01-13 alle 22:51

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebrutal Visualizza il messaggio
    Marco ti consiglio di nn tornare a gingerbread...se vuoi rimanere sulle rom stock metti firmware ics .54 con kernel c.0( l'ultimo) poi lo rooti e ci metti i governors ( consiglio di mettere pegasusq+noop)...fluidità l'avrai e anche molta e inoltre la batteria durerà molti di piu perche durante la standby il telefono viene limitato a 200 mhz

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Quoto il consiglio di thebrutal

  9. #7
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora praticamente scarichi il firmware ics.54 dalla lista e anche il kernel c.0...allora prima da flashtool flashi il firmware. 54 poi il kernel...una volta fatti se vuoi i governor per limitare il processore e di conseguenza risparmiare batteria devi avere i diritti di root e per ottenerli ci sn le guide apposite per quel firmware...cmq gia con solo la combinazione di quel firmware e kernel ottieni grandi risultati
    Edit: ottenendo i permessi di root nn perdi la garanzia,la perdi solamente per sbloccare il bootloader ma quella è un altra faccenda u.u
    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thebrutal per il post:

    marcoboccalatte (08-01-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    a me piace anche l'app DS Battery Saver...
    Io col tel usandolo in maniera non troppo intensiva ci faccio 2/3 giorni oppure un giorno pieno più un'altro leggero leggero(cioè solo telefonate e poco altro) come ti hanno suggerito sopra cmq caricarlo tute le dere non gli fai poi molto male...certo la vita della batteria si misura in cicli di ricarica per cui se ne fai un po' meno di sempre uno al giorno se possibile è meglio imho

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma con android 4.04 kernel 3.0.8+ e senza aver flashato rootato e smanettato.... come faccio a far durare di più la batteria? :-)
    Con un consumo medio intenso delle volte non arrivo a fine giornata.
    Cambio cell?



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy