CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Comprerete un altro Sony?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sceglierò Sony per un entry level

    2 9.09%
  • Non sceglierò Sony per un entry level

    0 0%
  • Sceglierò Sony per un device di fascia media

    3 13.64%
  • Non sceglierò Sony per un device di fascia media

    2 9.09%
  • Comprerò un top di gamma e sarà un Sony

    1 4.55%
  • Comprerò un top di gamma ma non sarà un Sony

    7 31.82%
  • Sceglierò un Nexus

    7 31.82%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[SONDAGGIO]Comprerete un altro Sony?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    [SONDAGGIO]Comprerete un altro Sony?

    L'Xperia U è stato eletto come miglior smartphone economico del 2012, non so se lo sapevate. Ma, nonostante questo, non vedo altri motivi per rimanere con Sony. La strategia, che oramai abbiamo capito, è questa: lanciano 20 modelli all'anno, di cui alcuni con prezzi direi competitivi (Xperia U-P-S), tutti però con una versione di Android vecchia. Ottimizzano male i propri device (la gamma 2011 aggiornata ad ICS faceva venir voglia di gettarsi giù da un ponte), vedi anche ICS per Xperia U e Sole.
    Se bisogna spendere relativamente poco (intorno ai 200 euro), Sony è ancora una scelta consigliabile. Però vedere che hanno appena aggiornato quello schifo di Xperia J a Jelly Bean mi fa saltare i nervi. So che a 200 euro non avrei comprato di meglio, so che comunque l'Xperia U è un dispositivo entry level. Ma so anche che questa è una presa in giro. Notare poi come aggiornino Xperia J prima di Xperia S, Ion e P. Ma è ovvio, devono aggiornarlo prima perché è più recente. So anche che le altre aziende non si comportano molto meglio. Ma almeno imparano dai propri errori: Samsung, dopo la scelta di non aggiornare il Galaxy S ad ICS, continua a supportare l'S2 che è uscito a metà 2011. Aggiorna a Jelly Bean device come Ace 2, S Advance, Chat, Ace Plus, Mini 2 ed S Duos, che sono di fascia media e bassa. HTC a 200 euro offre il Desire C, e a parte la fascia alta con gli aggiornamenti è lenta (o non se ne vedono proprio). LG direi di lasciarla perdere.
    Ora, abbiamo capito che per avere un dispositivo ottimizzato e aggiornato nel tempo bisogna comprare un top di gamma, o in alternativa un Nexus (anche se, come detto prima, Samsung fa eccezione nonostante lanci mille varianti).
    Se invece confrontiamo i top di gamma, ad esempio Xperia T e Galaxy S3, il paragone regge solo sui materiali, ma per il resto (aggiornamenti, hardware e funzionalità software), il Sony è indietro. Se lo si confronta con il OneX/OneX+ perde probabilmente in tutti i campi (ma IMHO vince sul processore perché odio il tegrapacco). Per non parlare poi dei display, in cui Sony è ancora indietro e spaccia questo Bravia Engine come un miracolo.
    È anche vero che Sony non ha solo lati negativi: ad esempio, i device sono esteticamente molto originali e IMHO belli, aiuta molto la comunità rilasciando i sorgenti dei propri smartphone e intervenendo anche per fixare dei bug in rom custom.
    Di conseguenza, ora vi chiedo: se in futuro dovreste comprare un altro smartphone Android (di fascia bassa, media o alta), vi rivolgerete ancora a Sony? Ad un produttore in particolare o sceglierete un Nexus?
    Vi prego anche di scrivere con un commento l'opzione scelta e, se vi va, anche qualche altra riflessione personale.

    Io penso a Natale 2014 di acquistare un top di gamma, che non sarà un Nexus perché preferisco le personalizzazioni del produttore (in particolare penso di rivolgermi a Samsung, sperando abbandoni i Super Amoled che non mi garbano).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato CuoreRossonero per il post:

    ale467 (07-04-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto occasione di prendere il mio xperia U, pochi giorni fa, e devo dire ( dopo averne provati tanti di smartphone ) che è abbastanza valido come dispositivo.
    Sicuramente sarei molto curioso di lanciarmi su qualche top gamma sony anche per giudicare meglio la validità dei prodotti che lancia nel mercato ( e che lancerà ).
    Sicuramente il mio prossimo cellulare non sarà un LG, ma tornare ad un samsung non mi dispiacerebbe affatto

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io direi che dopo la questione aggiornamenti, mi sa che non comprerei più un Sony... secondo me, oggi come oggi, a 200 euro si trova di meglio (penso in particolar modo a Huaweii che ha ottimi smartphone ad un prezzo decisamente competitivo). Per il resto sono d'accordo a quello che hai scritto. Anche io vorrei un Nexus per gli aggiornamenti, ma anche a me piacciono certe personalizzazioni (ogni volta che vedo la sense praticamente sbavo, e la 5 sembra stupenda...) e quindi penso che punterò per un top di gamma o comunque uno smartphone HTC

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riku4ever Visualizza il messaggio
    Io direi che dopo la questione aggiornamenti, mi sa che non comprerei più un Sony... secondo me, oggi come oggi, a 200 euro si trova di meglio (penso in particolar modo a Huaweii che ha ottimi smartphone ad un prezzo decisamente competitivo). Per il resto sono d'accordo a quello che hai scritto. Anche io vorrei un Nexus per gli aggiornamenti, ma anche a me piacciono certe personalizzazioni (ogni volta che vedo la sense praticamente sbavo, e la 5 sembra stupenda...) e quindi penso che punterò per un top di gamma o comunque uno smartphone HTC

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Per la Sense: a chi lo dici... Samsung però ha un'ottimizzazione migliore e funzionalità interessanti (tutte quelle dell'S3 per intenderci), quindi penso di puntare proprio ad un Samsung. Speriamo che rientri nei 5 pollici, anche se la vedo dura.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io ho risposto "Comprerò un top di gamma ma non sarà un Sony". Per esperienza ormai, per me, è chiaro che conviene comprare un top un po datato con 300euro piuttosto che un medio di gamma da 200 e; quindi quando vorrò cambiare terminale andrò su un top (o un ex top di gamma a seconda della disponibilità) sicuramente non Sony. La motivazione principale è l'incapacità di sony di seguire tutti i modelli che lancia (come succede ad altri produttori). Nel nostro caso non chiedo necessariamente JB su un modello di fascia medio/bassa di un anno fa (anche se non mi sembra una richiesta eccessiva) ,ma semplicemente di avere un telefono con un software utilizzabile

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede232 Visualizza il messaggio
    io ho risposto "Comprerò un top di gamma ma non sarà un Sony". Per esperienza ormai, per me, è chiaro che conviene comprare un top un po datato con 300euro piuttosto che un medio di gamma da 200 e; quindi quando vorrò cambiare terminale andrò su un top (o un ex top di gamma a seconda della disponibilità) sicuramente non Sony. La motivazione principale è l'incapacità di sony di seguire tutti i modelli che lancia (come succede ad altri produttori). Nel nostro caso non chiedo necessariamente JB su un modello di fascia medio/bassa di un anno fa (anche se non mi sembra una richiesta eccessiva) ,ma semplicemente di avere un telefono con un software utilizzabile
    Come non quotare... Guardate l'ottimizzazione di Samsung sul Galaxy Pocket Plus da 89 euro... Processore da 850 Mhz single core...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io ho in programma di risparmiare per un top di gamma e il confronto sarà tra un nexus, un samsung ed eventualmente asus (soluzione padfone interessante) personalmente non andrei sui vari huawei e dispositivi poco supportati da comunity, più che dalle case madri anche se, spesso, una cosa è consequenziale all'altra. Samsung con i top di gamma ci sa fare il galaxy s3 è una bestia e gli aggiornamenti ci sono anche per device meno recenti (SII). Per quanto riguarda i nexus sono attratto dalla "google experience" che non ha limitazioni imposte (direttamente e non) dalle personalizzazioni delle casi madre, inoltre gli aggiornamenti sono presso che immediati e i cellulari rimangono supportati a lungo dalle comunity e vengono utilizzati per esperimenti (ad esempio ubuntu phone). Asus invece sarebbe la mia terza scelta, voglio capire come si comporta con il supporto e l'ottimizzazione ai propri dispositivi e la scelta Padfone è molto intrigante, altro fattore, ma non totalmente rilevante se la casa madre si comporta bene, è il supporto delle comunity.
    Insomma, per 1 anno e mezzo/2 terrò l'U, poi si vedrà ed avrò modo di chiarire i punti che ho elencato riguardo i dispositivi citati.

    .La mia soluzione sarebbe:

    TOP DI GAMMA:

    Prima scelta: NEXUS
    Seconda scelta: GALAXY
    Terza scelta: PADFONE

    Comunque parlando di sony non è tutto da buttare la cosa che non sa fare è il marketing, troppi modelli con hardware neanche troppo buono (o inferiore ad altri modelli più vecchi, sto parlando del J e dell'E), a me la personalizzazione di sony piace, a mio avviso dovrebbe lanciare meno modelli e pensare di più a quelli sul mercato. Altra cosa che mi piace di Sony è il supporto alle comunity, bisogna ammettere che è sempre utili per aiutare i dev.
    Ultima modifica di Federico1999; 08-03-13 alle 18:23
    Se ti sono stato d'aiuto batti un thanks

    Smartphone: Samsung Galaxy SIII
    Rom: Stock 4.3, rooted

    Tablet: iPad 2 iOS 7.1

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999 Visualizza il messaggio
    Io ho in programma di risparmiare per un top di gamma e il confronto sarà tra un nexus, un samsung ed eventualmente asus (soluzione padfone interessante) personalmente non andrei sui vari huawei e dispositivi poco supportati da comunity, più che dalle case madri anche se, spesso, una cosa è consequenziale all'altra. Samsung con i top di gamma ci sa fare il galaxy s3 è una bestia e gli aggiornamenti ci sono anche per device meno recenti (SII). Per quanto riguarda i nexus sono attratto dalla "google experience" che non ha limitazioni imposte (direttamente e non) dalle personalizzazioni delle casi madre, inoltre gli aggiornamenti sono presso che immediati e i cellulari rimangono supportati a lungo dalle comunity e vengono utilizzati per esperimenti (ad esempio ubuntu phone). Asus invece sarebbe la mia terza scelta, voglio capire come si comporta con il supporto e l'ottimizzazione ai propri dispositivi e la scelta Padfone è molto intrigante, altro fattore, ma non totalmente rilevante se la casa madre si comporta bene, è il supporto delle comunity.
    Insomma, per 1 anno e mezzo/2 terrò l'U, poi si vedrà ed avrò modo di chiarire i punti che ho elencato riguardo i dispositivi citati.

    .La mia soluzione sarebbe:

    TOP DI GAMMA:

    Prima scelta: NEXUS
    Seconda scelta: GALAXY
    Terza scelta: PADFONE

    Comunque parlando di sony non è tutto da buttare la cosa che non sa fare è il marketing, troppi modelli con hardware neanche troppo buono (o inferiore ad altri modelli più vecchi, sto parlando del J e dell'E), a me la personalizzazione di sony piace, a mio avviso dovrebbe lanciare meno modelli e pensare di più a quelli sul mercato. Altra cosa che mi piace di Sony è il supporto alle comunity, bisogna ammettere che è sempre utili per aiutare i dev.
    Purtroppo io ho dovuto eliminare Asus dalla mia lista, 3 Padfone lanciati in un anno... Dopo 4 mesi non voglio sentirmi vecchio, e magari non aggiornato (e Asus, diciamocelo, non ha un grandissimo supporto).

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ne puoi fare uno chiedendo di scegliere qual'è il miglior kernel e commentando cn i governor e I/O usati ?
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    ne puoi fare uno chiedendo di scegliere qual'è il miglior kernel e commentando cn i governor e I/O usati ?
    Per il miglior kernel penso di no, ora abbiamo a disposizione, oltre quelli integrati nelle rom, solo il Vengeance. Per i governor e gli scheduler ho in programma di farlo appena ne comprendo qualcun altro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy