CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
Discussione:

[ROM] MiniCM6 1.0.1-RC1, Froyo CyanogenMod 6.1 | X10 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Post

    [ROM] MiniCM6 1.0.1-RC1, Froyo CyanogenMod 6.1 | X10 Mini

    (non per mini pro) Questa guida tradotta da me con qualche aggiunta, proviene dal forum di xda.
    Ringrazio nobodyAtall per la gentile concessione.
    questo è il thread ufficiale in inglese:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961707
    Questa invece la pagina ufficiale del progetto dove trovate anche il download dalla rom :http://code.google.com/p/minicm/.


    MiniCM6-1.0.1

    Changelog:
    - 15/5/11 MiniCM 1.0.1
    - 24/4/11 MiniCM 1.0.0
    - 14/4/11 MiniCM RC2 build
    - 29/3/11 MiniCM RC1 build

    se aggiornate da una release ad un'altra ad esempio da rc1 ad rc2 non avete bisogno di fare il factory reset installatela direttamente sopra la release precedente, la guida sottostante dovrete seguirla solo se passate per la prima volta da 2.1 originale a minicm 2.2 .

    Cambiamenti nella release 1.0.1

    Cambiamenti nella release 1.0.1
    -fixato il bug per il download di grosse app dal market
    -Arabic support for Browser / Gmail
    -CRT screen on / off animazione come GB, thanks to: doixanh
    -Ridotto overclok di deafult a 691MHz
    -CPU Frequency detection in CM Settings menu
    -aggiunto undervolting module, non di deafult (Thanks to: doixanh)
    -on off undervolting module in CM Settings -> Performance -> CPU
    -Ultra brightness mode via CM Settings -> User Interface
    - Fake DT module for easier usage (Thanks to: doixanh,andrej)
    - x8mddi.ko module v.1 (Thanks to: doixanh)
    -Wifi Adhoc mode


    Cambiamenti nella release 1.0.0
    - niente più reboot bug
    - aac audio recording
    - fixato bug notification lights
    - se riscontrate problemi nel sincrono audio video nelle registrazioni usate lgcamera dal market.



    Cambiamenti nella release RC2
    CM Performance menu Impostazioni per impostare la dimensione della cache Sdcard (miglioramenti di velocità per scheda SD)
    Overclocking (Grazie a: doixanh)
    CM Performance menu Impostazioni per l'overclocking
    video di alta qualità elevata gio registrare 640x480
    Telecamera ... autofocus continuo e infinito
    audio installazione fissa in app Radio FM
    aggiornamenti al tema
    ADWLauncher Rimosso
    Rete fissa operatori di ricerca
    Bugs luminosità fissato
    Risolto il problema Wifi che perdeva colpi di tanto in tanto.
    Fake DT supporto v.004 (Grazie a: doixanh)






    Finalmente Android 2.2 sul piccolo della SonyEricsson.
    Premetto la rom deriva dalla Cyanogen 6.1 con codice Floyo-CM 1.2.0. è compatibile solo con il mini (e non con il mini pro), detto questo io ho testato la rom e devo dire che non ho avuto nessun problema anzi sembra tutto molto più fluido.

    Features:
    Funziona ogni cosa nativamente supportata da android 2.1
    App2sd dal 2.1 (riconosce e monta le partizioni in EXT )
    App2sd di Froyo (potete salvare le applicazioni che ve lo consentono su partizione fat)
    xRecovery preinstallata
    Fake Dual touch grazie a: doixanh


    Bugs:
    nessuno...ma avvisatemi se ne trovate.


    Requisiti:
    Doveta avere l'ultimo aggiornamento SE 2.1.1.A.0.6, necessario a causa delle dipendenze dai kernel.(io ho aggiornato tramite FlashTool...SEUS non mi permetteva il normale aggiornamento).
    Root e XRecovery presenti.

    Guida all'installazzione di ROOT ed XRECOVERY.
    Inanzi tutto scaricate i file adatti al 2.1.1.A.0.6 da questi due link
    SuperOneClick (1).zip.rar
    xRecovery (1).zip
    cominciamo con il root decomprimete il zip superoneclick avviate il file exe, nel cellulare andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo e attivate debug, ora collegatelo al pc in modalità ricarica telefono e dalla schermata di superoneclik fate root(tasto in alto a sinistra) attendete che termini scollegate e riavviate.. scaricate dal market (busybox installer) apritelo... se tutto é andato bene vi chiederà i permessi di root, accettate ,poi fate installare al programma la versione più recente di busybox...ora aprite il file zip xrecovery prendete i tre file all'interno (chargemon, busybox e xrecovery.tar quest'ultimo senza decomprimerlo) ed inseriteli nella radice dell sd del x10, installate rootexplorer(dal market è a pagamento)apritelo scendete fino a trovare la cartella sdcard cercate il file chargemon copiato prima... tenete premuto sopra e dalla lista selezionate copy, tornate indietro un pò più sotto la cartella sdcard trovate la cartella system apritela dopo di che aprite la cartella bin ora premete il tasto in alto a destra mount/rw deve cambiare in mount/ro, e premete il tasto paste quello in basso.. se necessario sovrascrivete...fate la stessa procedura con il file busybox e xrecovery.tar.
    Adesso sempre nella cartella bin tenete premuto sopra chargemon dalla lista selezionate (open in text editor) dovrete controllare un valore nella stringa ...(/dev/input/event1 > /dev/keycheck&)....a volte si sostituisce il numero 1 accanto ad event con 0 che si usa col pro.... se é il vostro caso riportatelo ad 1 e premete il bottone fisico menù sotto lo schermo a sinistra, selezionate save changes ed uscite da rootexplorer.
    Ora riavviate il telefono appena compare la scritta sonyericsson premete velocemente il tasto indietro quello sotto lo schermo a destra fino a quando dovrebbero comparire delle scritte blu... se tutto é andato liscio avrete la vostra bella XRECOVERY.


    Detto ciò cominciamo con l'installazione.
    Scaricate l'ultima release MiniCM 1.0.1 da questo link:Downloads - minicm - Cyanogen ROMS for Xperia X10 Mini / X8 - Google Project Hosting.
    Copiate il file zip che avete scaricato nella radice della vostra SD, riavviate il telefono in modalità XRecovery e fate un backup delle vostre attuali condizioni tramite l'apposita opzione (Backup and restore), ora selezionate (Factory reset) sempre dalla pagina principale della XRecovery, tornate indietro e selezionate (Install custom zip) poi (choose custom zip from sdcard) e selezionate il file zip che avete messo prima nella radice.
    Ora attendete che XRecovery termini il processo poi dall'opzione (reboot phone) riavviate il telefono.
    (non allarmatevi se il primo riavvio dura molto).
    Appena avrete di fronte la home e tutto e ben caricato, attivate bluetooth, wifi, gps e la connessione di rete... mentre sono attivi riavviate il telefono.
    Dopo questo riavvio potete pure disattivare quanto detto sopra.
    A volte capita che il market non scarichi app di grosse dimensioni...risolvete facendo un wipe partition cache nella xrecovery...al primo riavvio puo dare qualche messaggio di errore riavviando di nuovo tutto torna ok.



    BENE! Adesso avete il vostro android 2.2.

    Potete trovare alcuni temi da installare sempre tramite (install custom zip) da:Downloads - minicm - Cyanogen ROMS for Xperia X10 Mini / X8 - Google Project Hosting

    minicm



    floyo



    stok




    Credits: nobodyAtall per la creazione della rom, DaRk_dOg per il theming ed il testing



    Disclaimer: io e nessun altro siamo responsabili del brik o del malfunzionamento del vostro dispositivo..fate tutto a vostro rischio e pericolo.
    File allegati
    Ultima modifica di Mercuriox85; 15-05-11 alle 23:20

    SonyEricsson x10 Mini

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    su x10 mini PRO VA BENE???

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da juliar Visualizza il messaggio
    su x10 mini PRO VA BENE???
    no ma ti rimando alla rom floyo per x10 mini pro...direi che è identica scaricala da questo link=http://www.mediafire.com/?j029dnlmo8c4r8m

    ...segui la guida nello stesso modo di quella del mini normale ricorda davere avere la versione FW 2.1.1.A.0.6 root e xrecovery....non installare il media_profile è gia nella rom.
    per i temi dai un occhiata al terzo post di questa discussione:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961783
    Ultima modifica di Mercuriox85; 04-04-11 alle 22:24

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi spieghi cosa devo fare magari con qualche link in italiano? grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Scusate la mia nabbità in materia, ma già ho fatto fatica a fare root, figuriamoci questo =D

    Allora, io possiedo un android xperia x10mini originale con fw 2.1update1, l'ultimo disponibile, dato che HO BRAND 3.

    Ho provato a capire qualcosa della guida ed ho installato la xrecovery (che tra l'altro non so come avviare... questa: [RECOVERY] xRecovery 0.3-release | UNIFIED - ALL X10 VARIANTS | 31/01/2010 - xda-developers)

    però non ho capito una cippa. Come lo flasho, cosa ci devo fare esattamente?
    che cosa devo avere oltre alla xrecovery che manco riesco ad avviare?

    vi prego rispondetemi, vorrei tanto froyo su x10 mini.

    Grazie.
    CappyT

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CappyT Visualizza il messaggio
    Scusate la mia nabbità in materia, ma già ho fatto fatica a fare root, figuriamoci questo =D

    Allora, io possiedo un android xperia x10mini originale con fw 2.1update1, l'ultimo disponibile, dato che HO BRAND 3.

    Ho provato a capire qualcosa della guida ed ho installato la xrecovery (che tra l'altro non so come avviare... questa: [RECOVERY] xRecovery 0.3-release | UNIFIED - ALL X10 VARIANTS | 31/01/2010 - xda-developers)

    però non ho capito una cippa. Come lo flasho, cosa ci devo fare esattamente?
    che cosa devo avere oltre alla xrecovery che manco riesco ad avviare?

    vi prego rispondetemi, vorrei tanto froyo su x10 mini.

    Grazie.
    CappyT
    per avviare l'xrecovery spegni il cellulare riaccendilo e appena appare la scritta sony ericsson premi ripetutamente il tasto indietro quello a destra sotto il display..se nn parte nulla devi reinstallare la xrecovery...e poi riprova.
    ricorda e importante che tu abbia la versione 2.1.1.A.0.6 del fw ( le altre più vecchie sono 2.0.A.0.504 ... 2.0.2.A.0.24) la trovi in impostazioni info telefono
    Ultima modifica di Mercuriox85; 05-04-11 alle 00:12

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juliar Visualizza il messaggio
    mi spieghi cosa devo fare magari con qualche link in italiano? grazie
    allora... hai i permessi di root e xrecoveri installate?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    come si installano i temi?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    come si installano i temi?
    scarica il file zip del tema... mettilo nella radice della scheda sd, poi tramite install custom zip nella xrecovery cerchi il file e lo installi fai il reboot ed il gioco è fatto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    per avviare l'xrecovery spegni il cellulare riaccendilo e appena appare la scritta sony ericsson premi ripetutamente il tasto indietro quello a destra sotto il display..se nn parte nulla devi reinstallare la xrecovery...e poi riprova.
    ricorda e importante che tu abbia la versione 2.1.1.A.0.6 del fw ( le altre più vecchie sono 2.0.A.0.504 ... 2.0.2.A.0.24) la trovi in impostazioni info telefono
    Io ho la 2.0.A.0.504 essendo brand 3 e devo aggiornarlo, come faccio?

    In ogni caso, ho installato busybox, xrecovery ma non parte, neanche facendo Reboot recovery (da anreboot) e nemmeno reinstallandola. Bah. ._.

    EDIT: Poi, scusa l'OT ma ho grossi problemi con la batteria, che non tiene la carica. Tipo dura 3, massimo 4 ore se lo uso. O anche molto meno.
    E' normale o lo porto in assitenza a cambiare la batteria?
    Ultima modifica di CappyT; 05-04-11 alle 17:02

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy