CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

xperia x10, spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    xperia x10, spegnimento

    ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio xperia x10 (meno di una settimana di vita,azz), mi si accende e spegne da solo in continuazione, non so nemmeno come resettarlo,qualcuno può darmi una mano? grazie mille=)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaskiva Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio xperia x10 (meno di una settimana di vita,azz), mi si accende e spegne da solo in continuazione, non so nemmeno come resettarlo,qualcuno può darmi una mano? grazie mille=)
    io proverei a installare nuovamente il sofware con pc companion.
    Chiaro che prima devi fare un backup dei contatti, sms etc etc...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato muwatally per il post:

    lukaskiva (26-11-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille!proverò appena posso,nel frattempo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema potrebbe dirmi come l'ha risolto?grazie ancora a tuttiii

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    spero che almeno tu sia riuscito a risolvere il problema!!

    circa 3 mesi fa ho comprato il Sony Ericsson X10 in un centro Vodafone...in pratica 499 euro buttati al vento...
    Nel giro di un mese il telefono ha iniziato a non rilevare il wi fi, inoltre aveva iniziato ad accendersi e spegnersi ogni 4 secondi. Ho provato ad aggiornare il telefono e a fare l'hard Reset, ma il problema persisteva; dopo varie prove mi son reso conto che il telefono si spegneva e si accendeva interrottamente ogni qual volta veniva inserita una sim.

    Essendo ancora in garanzia, ho portato il telefono nel centro Vodafone, sperando di poter cambiare il telefono,o magari aggiungere soldi per comprare direttamente l'iphone....ma pare che questo sia contro la politica Vodafone...o forse..contro la morale dei rivenditori Vodafone.

    Ad ogni modo hanno spedito il cellulare in assistenza dalla Sony...questi ultimi dopo 3 mesi, si son resi conto che il telefono sarebbe stato da sostituire perchè non erano riusciti a risolvere il problema.

    in questo mese ho fatto visita al centro vodafone si e no 10 volte, e tutte le volte mi è stato detto che il telefono era stato spedito e che sarebbe tornato nel giro di poche settimane...beh io stò telefono lo stò ancora aspettando!

    Dopo tutta questa storia...mi è passata la voglia di comprare cellulari del marchio sony ericsson venduti nei centri Vodafone.

    Io Cliente, compro un telefono che si manifesta già Guasto dal momento dell'acquisto perchè il prodotto non ha neanche 4 mesi di vita;

    -non mi permettono di sostituire il prodotto nel giro di un mese;

    -mandano il telefono in assistenza senza darmi un telefono di cortesia;

    -nonostante i tempi lunghi di riparazione e la conferma della sostituzione del prodotto, i rivenditori vodafone non mi danno un nuovo x10 dal loro negozio, ma bensì mi fanno aspettare che il prodotto provenga dal centro Sony.

    - come se non bastasse il telefono è già svalutato perchè 3 mesi fa costava 499 euro... e ora ne costa 450 euro, e io ho praticamente pagato un telefono che userò solamente forse spero il mese prossimo...

    per me tutto questo non ha senso.. voi cosa ne pensate?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frednka per il post:

    lukaskiva (26-11-10)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io mi auguro che le cose non vadano così anche a me, perchè quel telefono l'ho preso in abbinamento ad un piano tariffario con acconto sul conto corrente, quindi continuo a pagarlo anche se non ce l'ho più (l'ho mandato in assistenza,ma non attraverso la vodafone perchè non mi fido,ho utilizzato il centro riparazioni a cui mandano i telefoni aziendali al lavoro da me)...tra l'altro pago anche 25 euro all mese per avere 2 giga di internet che non posso usare,perchè avevo abbinato il piano ad uno smart phone che ora non ho, e il mio vecchio tel (quello che uso intanto che aspetto...) non supporta internet se non ogni tanto...insomma,pago un sacco di soldi al mese per un telefono che non ho e una tariffa che non posso usare...un vero affare! speriamo la cosa si risolva,cmq se può esserti utile minacciare di presentarsi all'associazione consumatori è servito a rendere quelli del centro vodafone molto più "collaborativi"...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaskiva Visualizza il messaggio
    io mi auguro che le cose non vadano così anche a me, perchè quel telefono l'ho preso in abbinamento ad un piano tariffario con acconto sul conto corrente, quindi continuo a pagarlo anche se non ce l'ho più (l'ho mandato in assistenza,ma non attraverso la vodafone perchè non mi fido,ho utilizzato il centro riparazioni a cui mandano i telefoni aziendali al lavoro da me)...tra l'altro pago anche 25 euro all mese per avere 2 giga di internet che non posso usare,perchè avevo abbinato il piano ad uno smart phone che ora non ho, e il mio vecchio tel (quello che uso intanto che aspetto...) non supporta internet se non ogni tanto...insomma,pago un sacco di soldi al mese per un telefono che non ho e una tariffa che non posso usare...un vero affare! speriamo la cosa si risolva,cmq se può esserti utile minacciare di presentarsi all'associazione consumatori è servito a rendere quelli del centro vodafone molto più "collaborativi"...
    Minchia come ti capisco!!
    Ho avuto anch'io l'idea di minacciare il centro vodafone, infatti mi sono informato sul sito del centro consumatori, proprio per vedere quali sono i miei diritti come consumatore; dopo aver detto all'operatore che avrei fatto una lettera messa in mora, si può dire che ho ricevuto un po piu di riguardo e gentilezza, ma alla fine questa gentilezza è durata si e no una settimana.

    Se non mi ritorna il prodotto dall'assistenza entro una settimana, vedrò cosa posso fare in termini legali, per farmi risarcire dello stress di esser andato 10 volte al centro vodafone, del fatto di aver perso 50 euro per un telefono che non ho in mano e per avermi venduto un prodotto già difettoso di fabbrica.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    bisogna essere informati..per legge..qualunque rivenditore è obbligato a sostituirvi immediatamente il terminale difettoso...senza proporre altro.

    Se non hanno terminali uguali possono proporvi la riparazione...ma nel caso a voi non vada bene nulla avete diritto alla rescissione del contratto di acquisto e a riavere i soldi.

    Bisogna andare sempre incazzati e cattivi.

    e consci dei propri diritti (cosa che pochi sanno)

    la legge specifica bene che il negozio deve sostituire e poi vedersela col produttore, non privarvi di un bene acquistate regolarmente per parecchio tempio.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    lukaskiva (28-11-10)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Concordo, incazzarsi e fare mostrare di avere dei diritti serve a qualcosa!!
    Giusto ieri sono andato al centro vodafone per sapere a che punto era lo stato della riparazione/sostituzione dell' x10...

    Mi sono rivolto all'operatrice che mi ha venduto il telefono e che oltretutto mi aveva negato la sostituzione 3 mesi fa..

    Dopo aver verificato che il telefono era sostituito e ancora fermo in un centro fuori città, mi sono incazzato e le ho elencato i miei diritti...

    L'operatrice, ha iniziato a balbettare e ha detto che 3 mesi fa quando ho portato il telefono per la sostituzione, il titolare non era in sede, e che lei per poter sostituire un prodotto doveva prima chiedere il permesso al titolare del negozio, perchè è lui che decide quando sostituire il prodotto...

    In poche parole, questa operatrice e presumo anche le altre, sono li solo per figura; uno che va in stò centro vodafone per comprare e chiedere assistenza deve sperare di trovare il titolare del negozio.

    Ad ogni modo, l'operatrice vodafone ha telefonato all'assistenza e li ha informati che avrebbe mandato il corriere per il ritiro di un solo prodotto... Il mio. Il telefono dovrebbe tornare si e no domani o dopo domani. Mi auguro per loro che il sostituto funzioni a dovere!


  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frednka Visualizza il messaggio
    Concordo, incazzarsi e fare mostrare di avere dei diritti serve a qualcosa!!
    Giusto ieri sono andato al centro vodafone per sapere a che punto era lo stato della riparazione/sostituzione dell' x10...

    Mi sono rivolto all'operatrice che mi ha venduto il telefono e che oltretutto mi aveva negato la sostituzione 3 mesi fa..

    Dopo aver verificato che il telefono era sostituito e ancora fermo in un centro fuori città, mi sono incazzato e le ho elencato i miei diritti...

    L'operatrice, ha iniziato a balbettare e ha detto che 3 mesi fa quando ho portato il telefono per la sostituzione, il titolare non era in sede, e che lei per poter sostituire un prodotto doveva prima chiedere il permesso al titolare del negozio, perchè è lui che decide quando sostituire il prodotto...

    In poche parole, questa operatrice e presumo anche le altre, sono li solo per figura; uno che va in stò centro vodafone per comprare e chiedere assistenza deve sperare di trovare il titolare del negozio.

    Ad ogni modo, l'operatrice vodafone ha telefonato all'assistenza e li ha informati che avrebbe mandato il corriere per il ritiro di un solo prodotto... Il mio. Il telefono dovrebbe tornare si e no domani o dopo domani. Mi auguro per loro che il sostituto funzioni a dovere!

    sperare no...mas e fannos torie dovete esigere che contattino il responsabile...e non lasciare mai il terminale li quando non si sa bene cosa succede

  14. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    lukaskiva (30-11-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy