CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Una mod per x10i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una mod per x10i

    Salve a tutti, premetto di aver fatto qualche ricerca sul forum prima di postare, ma la mia profonda ignoranza in materia mi impedisce di capire se le informazioni trovate potrebbero essermi utili

    Vi spiego, ho un xperia x10 da ormai tre anni e passa e a breve lo sostituirò con un altro telefono, un po per desiderio di cambiare e un po perchè il telefono ha evidenti problemi di rallentamento.
    Siccome credo che tutto sia riconducibile ad un problema software ho deciso, invece di buttarlo via a scatola chiusa, di provare a recuperarlo, resettandolo e installando un nuovo software da zero.

    Qui vengono i problemi perchè iniziano già le prime lacune... In soldoni vorrei installare la (correggetemi se sbaglio) cyanogen mod, ma mi perdo nelle varie guide tra termini che non conosco... bootloader, rom, kernel... insomma non saprei da che parte cominciare :o

    E' vero che se faccio un disastro poco male perchè si tratta di un telefono "da buttare", ma siccome lo ritengo valido a livello hardware mi piacerebbe allungargli un po la vita.

    Avete qualche suggerimento da darmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Spiegare le singole procedure nel dettaglio quando ci sono già i riferimenti su XDA è oneroso, soprattutto se non hai esperienza....
    Anche il mio X10 ormai va per i 3 anni (04-2010)...dopo tante moddate ho ribloccato bootloader e reinstallato la stock rom resettando tutto (anche sd) e reinstallando da zero le apps...oneroso anche questo, ma meno rischioso...fintanto che attendi di cambiarlo, vedrai che sarà sufficiente...

    Eventualmente, dopo un reset, puoi semplicemente ottenere i permessi di root e disinstallare le app stock che non utilizzi, tanto per alleggerirlo un pò...
    ...è quello che ho fatto io..forse ti basterebbe..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho il telefono nuovo e posso provare a mettere le mani sull'X10. Grazie mille per i consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy