CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Schermo xperia Z,una conclusione certa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fedez


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo xperia Z,una conclusione certa?

    Come da domanda,leggendo la discussione sul display,ho notato che non si è ancora certi,su come mai i vari schermi nelle videorecensioni e recensioni,vengano catalogati come pessimi,mentre a noi risultano stupendi.
    Bene,sabato devo andare a prendere questo magnifico terminale (da vodafone) c'è la possibilità che mi ritrovi con uno schermo schifoso,oppure quel problema era solo dei primi terminali? Visto che sia che sia Sharp,sia che sia JDI,lo schermo risulti ottimo a tutti voi,faccio bene a farmi tutte ste paranoie? Ho l'ansia,scusate! Ahahah c'è quindi una risposta valido,oppure devo sperare di avere culo? Nel caso,dite che me lo cambiano? Grazie mille..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che lo schermo e ottimo.di sera con luminosita al massimo mi cieca...hehehe..comunque credo che il fatto dell angolo sia dato anche dalla pellicola che e apposta sullo chermo ma sinceramente a me non da nessun fastidio,in piu anche inclinandolo per me va bene e poi chi guarda il telefono di sbiego??vai sereno

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ero scettico anche io, poi lo presi e rimasi a bocca aperta..

    Io ho uno sharp come display.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché la maggior parte delle recensioni sono fatte con modelli di pre produzione, inoltre certa gente è incapace ( recensione telefonino.NET per esempio) che si lascia influenzare da chi ha fatto la recensione prima con modelli pre-vendita. Di dico che i colori sono naturali e piacevoli, e gli angoli di visione sono come quelli del mio nexus 7 ( molto elevati ma se inclinato a più di 40 gradi si scuriscono leggermente)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ti dico la mia....ogni telefono ha il suo schermo e le sue particolarità...le persone che fanno le recensioni non riescono ad essere obbiettive perchè influenzate molto spesso da scelte personali (se ho un iphone/samsung il mio schermo è il migliore e gli altri merda) oppure dal mercato(il potere dei canali di comunicazione)...
    Lo Z ha colori molto naturali e fedeli a quello che viene effettivamente osservato( per i recensionisti slavati)...il samsung ha colori abbastanza saturati( per i recensionisti molto vivi)...e cosi via discorrendo...il fatto è che negli attuali top di gamma il migliore schermo è quello che più ti piace perchè alla fine le differenze sono dettate dai gusti personali...concludo dicendo che se ti piace come telefono e ti piace lo schermo che ha(provalo se puoi e ricorda che le barre di stato sul launcher della sony sono proprio grigie e non è un nero slavato,per provare il cotrario installa subito nova oppure guardati una foto dove c'è del neroXD) è il telefono che fa per te!!!
    spero di esserti stato utile
    ciao! e buon acquisto in ogni caso

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A mio parere il display è ottimo, anche se la risoluzione fullhd non si nota su un 5 pollici e complessivamente ritengo molto migliore il pannello montato su nexus4/lg optimus g, inoltre avendo una batteria pessima si è obbligati a tenere la luminosità bassa, ed è un peccato perchè con una luminosità già del 40/50% lo schermo è davvero ottimo, ma dura mezza giornata:-(
    Io avrei preferito di gran lunga uno schermo hd ma con colori migliori, o almeno con la possibilità di personalizzare la tinta un pò come si fà sui samsung, sarebbe davvero io top

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix23 Visualizza il messaggio
    A mio parere il display è ottimo, anche se la risoluzione fullhd non si nota su un 5 pollici e complessivamente ritengo molto migliore il pannello montato su nexus4/lg optimus g, inoltre avendo una batteria pessima si è obbligati a tenere la luminosità bassa, ed è un peccato perchè con una luminosità già del 40/50% lo schermo è davvero ottimo, ma dura mezza giornata:-(
    Io avrei preferito di gran lunga uno schermo hd ma con colori migliori, o almeno con la possibilità di personalizzare la tinta un pò come si fà sui samsung, sarebbe davvero io top
    Posso sapere quanto è rimasto acceso lo schermo per consumare così tanto?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi sono diventato anch'io un felice possessore di questo magnifico terminale (acquistato tra l'altro qui sul mercatino) allora ho installato l'app di daz ed ho un JDC (o JDI non sono la stessa cosa? ). allora le mie impressioni sono queste: un schermo stupendo e molto luminoso ma voglio essere discreto e non voglio dare pareri sbagliati. Innanzitutto pensare che questo è uno schermo orrendo è fuorviante perchè è eccezionale e credo che i piccoli difetti che si trovano sono problemi di calibrazione software e voglio farvi un esempio. Parto col dire che il problema dell'angolo di visione c'è (almeno nel mio modello) ma è molto più visibile con immagini con colori chiari (quindi accesi e brillanti) piuttosto che con colori scuri e credo che cmq il display non si comporti sempre allo stesso modo; voglio dire che l'opzione bravia engine è attiva solo per foto e video (e credo anche youtube) infatti se andate a vedere questo video New Zealand Landscapes Timelapse Volume 1 - YouTube e giocate un pò inclinando lo schermo, nelle immagini con colori scuri/medi (e per medio intendo non troppo accesi) l'angolo di visione risulta quasi perfetto, mentre per colori più chiari il tutto sbiadisce un pò. Spero che con l'aggiornamento alla 4.2 o con future release minori si possa risolvere questo problema e spero che il bravia engine 2 possa essere attivato per tutto il tel..spero di essere stato esaustivo =)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ovviamente dipende dall'utilizzo, con la luminosità automatica in media si fanno sulle 3 ore di display, con punte anche di 3 ore e 45 con utlizzo moderato. Il problema è che per apprezzare meglio il display è bene usare una luminosità maggiore, come dicevo prima sul 40/50%, però così non si arriva alle 2 ore di display in media..e comunque la differenza hd/fullhd su un 5 pollici non si vede se non al microscopio..molto bello invece il mobile bravia engine 2, peccato che funziona solo nella galleria delle foto/video e non in tutta la ui

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix23 Visualizza il messaggio
    Ovviamente dipende dall'utilizzo, con la luminosità automatica in media si fanno sulle 3 ore di display, con punte anche di 3 ore e 45 con utlizzo moderato. Il problema è che per apprezzare meglio il display è bene usare una luminosità maggiore, come dicevo prima sul 40/50%, però così non si arriva alle 2 ore di display in media..e comunque la differenza hd/fullhd su un 5 pollici non si vede se non al microscopio..molto bello invece il mobile bravia engine 2, peccato che funziona solo nella galleria delle foto/video e non in tutta la ui
    Non hai LTE attivo per sbaglio? Il consumo è pazzesco...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy