CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho già cambiato batteria più volte, ma precocemente a causa di "bagnetti eccessivi" che hanno compromesso lo smartphone (e fortuna era solo la batteria!).. con una spesa abbastanza esigua me la sono cambiata autonomamente senza troppe attese, ma dovendo rinunciare alla certezza della protezione IP57 (quindi rinunciando alle immersioni per maggiore sicurezza).
    Tolta la cover posteriore c'è solo una vitina ed eventualmente, se si è procurata una di quelle senza NFC, va scollato dalla batteria vecchia e rimessa in quella nuova, comunque operazione semplice se fatta con la dovuta delicatezza..

    In merito agli screenshot ve ne mostro un paio che non fanno testo relativamente all'utilizzo dello Z1c (ottobre del 2014), ma all'inutilizzo!
    .. una semplice curiosità su come effettivamente lo smartphone lasciato acceso ma in assoluta modalità di riposo (aereo e quasi nessuna accensione del display), questo mostri la quasi totale assenza dei consumi, come sarebbe da attendersi, ma in realtà credevo che il sistema in qualche modo cercasse ogni tanto di intervenire comunque nonostante tutto, invece ha fatto il suo dovere come giusto che sia!
    ...certo sarebbe bello vedere in futuro screenshot analoghi con l'uso normale dello smartphone

    10 ore e mezza e ancora batteria al 100%
    Spoiler:

    dopo quasi 17 ore almeno un punto percentuale era inevitabile...
    Spoiler:


    L'ultima batteria l'ho sostituita, se non ricordo male, un annetto fa, e regge abbastanza bene, ma nella mia discontinuità di utilizzo ho sempre il carica batteria in auto disponibile (carica originale a 230V con la comodissima dock!) ed un eventuale power bank da viaggio, coodo per quando faccio "troppe" foto...
    Ultima modifica di Cecco1970; 01-02-16 alle 20:59

  2.  
  3. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Thumbs up

    Alla fine l'ho portato in assistenza ed è stata sostituita scheda logica e batteria, ora funziona bene
    Sony xperia z1 compact stock 5.0.1 root
    Galaxy w cm10 @ 1.8 ghz
    Motorola defy mini stock @730 MHz - 2° Telefono
    Galaxy ace cm7 @ 921 MHz - dato a mio fratello
    2 ideos u8150 cm7 @ 691 e 710 mhz - touchscreen distrutti

  4. #313
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Praticamente tranne la scocca e il display hai un telefono nuovo
    androidiano z1 compact

  5. #314
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto questo topic sono giunto alla conclusione che la mia batteria abbia raggiunto il capolinea, infatti si cominciano a verificare gli spegnimenti del telefono a 30-40% di batteria come segnalato da diversi utenti e questo anche dopo aver formattatto e reinstallato lollipop rooted.

    In un primo momento pensavo di rivolgermi all'assistenza sony top care ma mi pare di capire che la garanzia per la batteria sia solo di un anno. Me lo confermate?

    Mi sapreste consigliare qualche batteria o negozio online che venda buone batterie, se possibile più durature di quelle originale?

    grazie

  6. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato un sito online che con 59 euro mi ha sostituito la batteria. Ce l'ho da due settimane e la durata è tornata quella dei tempi migliori.

  7. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio Z1C ha quasi un paio di anni ed ho sempre trattato con i guanti la batteria.
    Da qualche mese mi saltava letteralmente la percentuale dal 50% al 20%, come se non esistesse.
    Da un paio di mesi ha iniziato a saltare dal 50% a 0% spegnendosi.
    Ho provato ad effettuare ricalibrazione e l'indicazione della percentuale era abbastanza attendibile, anche se la durata era in effetti diminuita.
    Da un paio di giorni parto con il 100% e arrivato al 70-80% il telefono si spegne, dando led lampeggiante rosso quando tento di riaccenderlo.
    Mettendolo in carica da spento parte dall'1% e dopo 10-20 minuti la carica è completa al 100%, ma il problema dello spegnimento al 70-80% resta, anche lasciandolo in carica tutta la notte.

    Al momento sono all'estero e mi è impossibile cambiare batteria o comprare un cell nuovo (militare in missione).
    Proverei un reset di fabbrica o companion o qualsiasi altra cosa, ma sono totalmente ignorante in materia, nè so come creare un backup totale del cell per rimettere tutto com'era dopo il reset.
    Per piacere datemi una mano, sono proprio in cattive acque....
    Grazie

    PS- mi basterebbe anche solo che la percentuale indicata fosse veritiera anche se durasse 3-4-5 ore, in modo da ricaricare quando serve e non trovarmi senza cell all'improvviso.

  8. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è un problema della batteria purtroppo.
    è successo anche a me...e l'unico modo che hai di risolverlo...è mandarlo in assistenza...
    non c'è modo di capire la durata della batteria....
    e si comporta in modo strano...se telefonavo funzionava....se facevo delle foto...anche se ero al 90%...dopo 2 foto si spegneva e ciao ciao telefono....

  9. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo,come dicevo, non sono in un posto che mi permetta di comprare una batteria o un cell, o tantomeno di mandarlo in assistenza!! L'unica soluzione che ho è girare col powerbank attaccato(almeno quello ce l'ho!) anche se sicuramente danneggeró guarnizione e/o presa USB .....
    @anji79
    Giusto per info, quanto costa il cambio della batteria in assistenza e garantiscono poi l'impermeabilità (che mi è stata utile in diversi casi)?

  10. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    Purtroppo,come dicevo, non sono in un posto che mi permetta di comprare una batteria o un cell, o tantomeno di mandarlo in assistenza!! L'unica soluzione che ho è girare col powerbank attaccato(almeno quello ce l'ho!) anche se sicuramente danneggeró guarnizione e/o presa USB .....
    @anji79
    Giusto per info, quanto costa il cambio della batteria in assistenza e garantiscono poi l'impermeabilità (che mi è stata utile in diversi casi)?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    la sostituzione mi è stata fatta in garanzia...quindi nessun costo...ed essendo stata fatta da un centro sony...credo che l'impermeabilità sia garantita!!!

  11. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non sono più in garanzia ,o almeno non lo sarò più al mio ritorno a casa....😤
    Per curiosità, hai fatto un reset/backup del telefono o te lo hanno ridato "pieno" così come glielo hai inviato?
    Insomma posso lasciarci dentro tutti i dati, magari metto il blocco, e me lo ridanno nelle stesse condizioni?

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy